![]() |
KIT PRONTO SOCCORSO AUTO |
Temi trattati:
Kit pronto soccorso auto dove si compra?
kit emergenza auto obbligatorio in Italia?
No. In Italia non c’è l’obbligo di avere una cassetta di primo soccorso in auto ma appena sconfini diventa necessario avere un kit pronto soccorso auto omologato UE.
Kit pronto soccorso per vacanze in Slovenia obbligatorio?
Sì il kit di primo soccorso è obbligatorio in Slovenia e Croazia e anche in molti altri paesi d’Europa tra cui:
Austria, Germania, Grecia, Spagna, Svizzera, Polonia, Portogallo, Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Repubblica Ceca, Ungheria.
In caso di controlli ti verrà chiesto e se ne sei sprovvisto sarai multato. Ti dico che la multa si aggira intorno alle 300€ 😱
Valigetta pronto soccorso auto a norma DIN 13164
La Cassetta di primo soccorso deve essere conforme alla norma DIN 13164 con manuale di primo soccorso incluso per cui è necessario comprare un kit auto con questa dicitura stampata sulla confezione.
Ti consiglio di acquistare quello che ho preso io su Amazon per il mio viaggio itinerante in Slovenia e Croazia. 👉 KIT PRONTO SOCCORSO AUTO.
Dove lo “incolli” lì lo trovi ben ancorato in modo da non diventare matto a cercarlo in caso di bisogno.
Importante: Il foglio con la descrizione del contenuto è in varie lingue (tedesco, inglese, spagnolo e francese come da norma) compreso l’italiano per una questione di praticità.
Su ogni confezione interna (cerotti, garze…) è indicata la data di scadenza del prodotto. Di solito la data di scadenza è di circa 5 anni dopo di che i prodotti andranno sostituiti per cui controllali sempre prima di partire.
Bene… se l’articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi compagni di viaggio e dividete le spese 😉
Buon viaggio!
Se hai bisogno di un consiglio su dove soggiornare, vicino al confine Sloveno, per evitare di fare code partendo di primo mattino… leggi anche questo articolo:
👉 Dove alloggiare a Trieste