Consigli per trovare un noleggio auto senza franchigia, senza deposito cauzionale, autonoleggio neopatentati.

MIGLIORI COMPAGNIE NOLEGGIO AUTO | recensioni

Le migliori compagnie di noleggio auto: consigli basati sulla mia esperienza personale. Compagnie noleggio auto affidabili. Come fare un preventivo in pochi secondi, comparare le tariffe e scegliere le condizioni migliori.

Le migliori compagnie di noleggio auto

migliori compagnie noleggio auto
migliori compagnie noleggio auto

Vediamo nello specifico quali sono le migliori compagnie di noleggio auto che io ho usato:

  • Rentalcars
  • Avis autonoleggio,
  • GoldCar,
  • Hertz,
  • Top car,
  • EuropCar,
  • Thrifty.

Compagnie noleggio auto preventivo

Di seguito puoi leggere le mie opinioni, basate sulla mia esperienza personale, elencando i pro e i contro di ogni compagnia.

Migliori compagnie autonoleggio
Migliori compagnie noleggio auto

Rentalcars 

Rentalcars NON è una compagnia di autonoleggio MA è uno dei migliori comparatori in cui trovare offerte di noleggio auto da varie compagnie. Un comparatore è sostanzialmente un sito in cui trovare offerte per il noleggio auto, velocemente, ottenendo, in 2 minuti, un preventivo automatico da varie compagnie presenti nella località in cui vuoi recarti. Le offerte saranno elencate dalla più economica.

Per ottenere un preventivo devi solo inserire le date in cui vorresti noleggiare l’auto, la località interessata e avviare la ricerca. 

Prenotare l’auto a noleggio con Rentalcars ha i suoi vantaggi economici e di “salva-tempo” ma la cosa che gradisco maggiormente è la possibilità di cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del ritiro del veicolo. Sono possibili anche le modifiche sull’orario e giorno di ritiro del mezzo. Utili se, per esempio, prendi l’aereo e, all’ultimo, cambiano la programmazione del volo anticipandolo o posticipandolo.

Compagnie noleggio auto affidabili

Opinioni Goldcar

La prima volta in assoluto che ho prenotato un’auto online, ho scelto la più economica della lista: un’auto della compagnia Goldcar.

CONTRO

Prezzi bassi con “sorpresa”. Ero inesperta e all’arrivo ho pagato 60€ di benzina poiché avevo prenotato l’opzione pieno per vuoto (molto meglio optare per l’opzione pieno-per-pieno e fare tu il pieno di benzina a fine noleggio con i prezzi di mercato del carburante, evitando costosi sovrapprezzi).

Goldcar ha una strategia di mercato ben chiara: agganciano i clienti proponendo una tariffa economica per l’autonoleggio ma poi, gli impiegati al desk, di solito molto giovani, sono istruiti per cercare di venderti altri servizi come l’assicurazione per il rimborso della franchigia, il noleggio del navigatore, l’opzione secondo guidatore… A mio parere sono troppo pressanti. Mi sono infastidita.

PRO

Goldcar è comunque una delle compagnie di noleggio auto più economiche in assoluto per cui, se vuoi prenotare un’auto con loro, fai attenzione a questi 3 punti indispensabili che ti assicurano un buon affare e zero problemi.

  1. Leggere bene le condizioni e i termini del contratto per aver chiaro cosa include e cosa no (vedi immagine sotto per capire cosa cliccare).
  2. Prenotare un’auto con l’opzione carburante “pieno per pieno”. Come anticipato, è più vantaggioso che pagare il carburante all’arrivo (con i dovuti rincari per il servizio).
  3. Scegliere l’auto con copertura totale Rentalcars se devi lasciare l’auto parcheggiata in una strada molto trafficata o non sei abbastanza sicuro alla guida (considera che guidare una macchina di un modello diverso dalla tua, all’inizio ha la sua difficoltà).

Ti consiglio di fare la ricerca auto da PC perché nella versione smartphone, molti filtri e link non appaiono.

Goldcar opinioni

Avis opinioni

avis opinioni

Avis autonoleggio recensioni

Ho noleggiato l’auto un paio di volte con questa compagnia a Gran Canaria.

I CONTRO

Mi hanno sempre consegnato auto con graffi e piccole ammaccature non notificate sul contratto e quindi ho dovuto, entrambe le volte, perdere più di mezz’ora per cercare l’impiegato che dovrebbe esserci al ritiro dell’auto (ma che a volte sparisce sempre all’arrivo dei clienti), mostrare le ammaccature e farmele segnare nel contratto.  Approfondisci: noleggiare l’auto senza farsi fregare.

PRO

Le auto consegnate da Avis erano sempre ben funzionanti e confortevoli. Nessun catorcio.


EuropCar opinioni

europcar recensioni

EuropCar recensioni

Mi è capitato di noleggiare un’auto da Europcar trovando, al desk, un’impiegata molto professionale. Pure lei mi ha proposto i prodotti extra (rimborso della franchigia, assicurazione… ) ma non ha insistito come mi è successo con l’impiegato della GoldCar: una semplice esposizione dei vari servizi supplementari offerti. Non si è dilungata e la transazione è stata veloce. La velocità per me è essenziale e lo considero un punto a favore.


Thrifty e Hertz recensioni

Ho scoperto che la Thrifty è una sottomarca della Hertz. Una compagnia che ha un contratto di noleggio auto piuttosto chiaro ( per capire come consultarlo, vedi immagine sotto) e una franchigia bassa, in caso di danno, rispetto alle altre compagnie d’auto (per ora la metà rispetto a Goldcar per lo stesso tipo di utilitaria). Mi sono trovata molto bene. L’impiegato era al suo posto al ritiro e alla consegna auto (parlo di Gran Canaria). Non ho avuto problemi.

Costa un po’ di più rispetto alla media delle altre compagnie di noleggio auto ma il servizio è più efficiente e sono ben organizzati. Thrifty è la versione più economica di Hertz.

compagnie noleggio auto

TopCar opinioni

Ho scoperto questa compagnia, la TopCar, a Gran Canaria ed è entrata nella mia preferita in classifica per i prezzi competitivi e il buon rapporto qualità/prezzo.  Nell’ufficio di Gran Canaria, al desk, c’è una brava impiegata italiana che ho incontrato già un paio di volte sia al ritiro dell’auto che alla consegna. Avere un’impiegata che parla italiano, all’estro, secondo me è un grosso punto a favore per una compagnia di noleggio auto alle Canarie visto il numero sempre più alto di italiani in transito.

topcar opinioni

PRO

  • Costo franchigia basso rispetto ai concorrenti. Questo per me è importante visto che, alle Canarie, non sottoscrivo assicurazioni a copertura totale.
  • Serve tutte le isole Canarie e hanno buone recensioni. Se il tuo viaggio è verso Fuerteventura, Lanzarote, Tenerife o Gran Canaria, direi di optare per questa compagnia.

All’aeroporto di Gran Canaria hanno pure un ufficio al piano interrato dove ci sono tutte le auto da ritirare. Il noleggio si svolge in modo veloce, chiaro e piacevole. Anche alla consegna.

CONTRO

Al ritiro auto, ho trovato piccole ammaccature e graffi non segnalati. Questa è una delle cose che succede più spesso. Ho poi scoperto che i piccoli danni non vengano segnalati perché non conteggiati da questa compagnia. Falli comunque notare all’addetto e aggiungere sul contratto (con firma). Nel dubbio puoi fare anche una foto per evitare contestazioni alla riconsegna. Io ho fatto delle “foto con la data” e mostrate alla riconsegna. Mai avuto problemi.

Approfondisci: Cose da sapere prima di noleggiare un’auto.

Queste note compagnie di noleggio auto, citate nei capitoli precedenti, si trovano dentro i terminal di qualsiasi aeroporto Europeo e non solo.

Se l’articolo ti è utile, o vuoi suggerire ai tuoi amici e parenti un modo per ottenere in pochi secondi un preventivo per l’autonoleggio, puoi condividere con loro l’articolo. Inviaglielo via email o whatsapp! Clicca il simbolo che vedi qui sotto. Mi farebbe piacere, grazie mille.

error: Contenuto protetto. Qualsiasi copia incolla è vietato - All rights reserved.