Consigli per trovare un noleggio auto senza franchigia, senza deposito cauzionale, autonoleggio neopatentati.
multa spagna noleggio auto

Multa in Spagna con auto a noleggio | multe dalle Canarie

Multa in Spagna con auto a noleggio | multe dalle Canarie. Multa con auto a noleggio estero. Multe prese in Spagna come pagarle online? Procedura valida per le Baleari, Canarie e Spagna continentale.

I miei ospiti, in villeggiatura nel mio appartamento vacanza a Gran Canaria (Spagna), sono stati multati per un divieto di sosta con l’auto noleggiata. Complice l’essere in un posto nuovo, interpretare male la segnaletica stradale e il danno è presto fatto. Anch’io, tempo dopo, ho preso una multa con l’auto noleggiata alle Canarie che arrivò 1 mese dopo il termine del soggiorno al mio indirizzo di residenza in Italia e che, fortunatamente, ho potuto facilmente pagare online.

Se anche tu hai preso una multa alle Canarie con un’auto a noleggio, in questo post ti spiego come agire velocemente per ottenere la riduzione del 50% sulla cifra da pagare, dove e come pagare la contravvenzione online.

Multa in Spagna con auto a noleggio
Multa in Spagna con auto a noleggio

Multa in Spagna con auto a noleggio come pagarla?

Puoi pagare la multa presa in Spagna (isole Baleari, Canarie e paesi continentali) con la macchina a noleggio a questo sito: “PAGO DE SANCIONES“:  (se non sai lo spagnolo, c’è la versione in tedesco, inglese e francese).

La multa presa in Spagna con l’auto a noleggio può essere pagata immediatamente se siete fermati da un’agente che ti contesta un’effrazione. Conviene! Se la paghi subito c’è una riduzione del 50% sulla tariffa indicata nel verbale. Oltre la comodità di non dover recarsi in nessun ufficio.

Se invece trovi il verbale di multa sul parabrezza, devi leggere le istruzioni sul retro del foglio (rigorosamente scritte in spagnolo o nella lingua del paese in cui stai) e recarti in uno degli uffici postali, comunali o bancari citati e pagare. Anche in questo caso, se fatto tempestivamente si può godere della riduzione del 50%.

Dove pagare Multa alle Canarie se ti arriva per posta?

La multa presa alle Canarie con l’auto a noleggio la puoi pagare anche dall’Italia accedendo al sito notificato nella contravvenzione. ✅ Sito in cui pagare la multa presa in Spagna.

La multa presa alle Canarie con l’auto a noleggio può arrivare a casa mesi dopo la vacanza fatta in Spagna. A me è arrivata dopo 1 mese dalla data di contravvenzione.

Anche in questo caso, se la multa arriva dalla Spagna, è possibile avvalersi della riduzione del 50% se paghi la multa entro 20 giorni dalla contestazione.

Come pagare una multa presa in Spagna con l’auto a noleggio? 

Puoi pagare la multa presa in Spagna con l’auto a noleggio Online con carta di credito o di debito (Visa, Mastercard o Maestro), con i seguenti dati obbligatori per il pagamento:

  • Numero documento di identità o passaporto.
  • Nome e cognome.
  • Data di validità del documento (scadenza il….)
  • Numero del documento.
  • Importo totale dell’ammenda (non compresa la riduzione del 50%).

2. Chiamando il numero060, pagando con carta di credito o di debito (Visa, Mastercard o Maestro).
3. In ogni ufficio postale.
4. In Banca: nel foglio di contestazione troverai indirizzo e orario di apertura.
5. In qualsiasi Jefatura Provincial de Tráfico, che si trova in tutte le province della Spagna (si possono trovare gli indirizzi di tutti gli uffici a questa pagina: www.dgt.es/

Queste istruzioni valgono per le multe da pagare entro i 20 giorni (dal momento dell’arrivo della contravvenzione): lasso di tempo chiamato “período voluntario” .

Come pagare una multa in Spagna dopo 20 giorni?

Se NON hai pagato la multa entro il periodo volontario di 20 giorni (quello in cui hai diritto alla riduzione della cifra contestata), se hai bisogno di più informazioni o hai problemi con il pagamento della multa, devi chiamare il numero di assistenza 060 e seguire le istruzioni.

Multe prese in Spagna con autonoleggio: punti della patente

In questo caso: multa per divieto di sosta, non ci sono decurtazioni di punti sulla patente italiana. In caso l’effrazione fosse ritenuta più grave, come eccesso di limiti di velocità, può essere che insieme alla multa vengano tolti anche dei punti della patente. Se succedesse, sappi che troverai la notifica nel foglio di contestazione indicante il numero di punti tolti.

Se la notifica arrivasse subito dopo aver riconsegnato l’auto, sarà la compagnia di noleggio auto a trattenerti la cifra sulla carta di credito MA se il foglio di contravvenzione ti arriva al tuo indirizzo di casa, com’è capitato a me, lo dovrai pagare tu direttamente.

Multa in Spagna con auto a noleggio | e se non la pago?

Hai sentito dire che se una multa arrivata con posta ordinaria dall’estero puoi anche ignorarla e non pagarla?  No. A me è arrivata per posta ordinaria e se non avessi pagato sarei stata perseguita. Lo spiegano bene in questo articolo sul quotidiano la Stampa: Si pagano le multe prese all’estero?

Bene, anche per oggi è tutto. Spero di esserti stata utile in caso fammelo sapere cliccando uno dei tasti social che vedi qui sotto. Mi farebbe piacere. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto. Qualsiasi copia incolla è vietato - All rights reserved.