Consigli per trovare un noleggio auto senza franchigia, senza deposito cauzionale, autonoleggio neopatentati.
rentalcars come noleggiare l'auto

Rentalcars come funziona? Come noleggiare l’auto

Ti spiego come funziona il noleggio auto con Rentalcars attraverso una delle prenotazioni effettuate su questo sito. Meglio fare la ricerca da PC ma se sei impossibilitato leggi qui: come prenotare un’ auto su Rentalcars con lo smartphone.

Come funziona Rentalcars?

1 Per ottenere, in pochi secondi, un preventivo da diverse compagnie di noleggio auto per la località interessata, inserisco i dati richiesti sul sito Rentalcars attraverso il modulo sottostante. Se hai meno di 30 anni o più di 65, togli la spunta alla voce corrispondente. La stessa cosa se devi riconsegnare l’auto in un posto diverso da dove la prendi.

Nella località di ritiro puoi mettere il nome della città, paese o aeroporto (codice IATA se lo conosci). Per l’orario, personalmente aggiungo minimo 30 minuti rispetto all’orario in cui prevedo di arrivare. Fatto questo avvio la ricerca.

2 Ottenuta la lista delle auto disponibili per il periodo e località interessate, per velocizzare la ricerca, spunto le opzioni che mi interessano sulla colonna di sinistra (te l’ho evidenziata in rosso nell’immagine sotto). Ci sono varie voci come: caratteristiche del veicolo, politica del carburante, fornitore, deposito cauzionale

Di solito spunto l’opzione “politica del carburante ” Pieno/ Pieno e ” Franchigia danni” con il costo più basso possibile a meno che non faccia un’assicurazione completa che copra l’auto da tutti i danni compresi vetri e pneumatici.

rentalcars come funziona

Se spunterai una o più delle voci dei filtri, apparirà un nuovo elenco di auto con le caratteristiche selezionate.

3 Bene, a questo punto fai scorrere l’elenco e scegli l’auto che preferisci. Prima di selezionare l’auto scelta, leggo i “termini e condizioni del contratto” (vedi freccia rossa nell’immagine sotto) e se tutto mi va bene, finalizzo la prenotazione.

rentalcar-come-prenotare-auto

A volte le varie compagnie, a secondo della località e della stagionalità, propongono delle offerte speciali, per questo ti suggerisco di guardare velocemente l’elenco delle auto disponibili e non soffermarti solo sul prezzo più basso. In questo caso, come puoi vedere nel’immagine sopra, nel riquadro rosa, la compagnia Thrifty a Gran Canaria offriva, incluso nel prezzo, l’assicurazione danni zero franchigia e copertura dei danni a vetri e pneumatici (ottima opzione). Se vai alle Canarie, prova a vedere se l’offerta della Thrifty è ancora attiva.

Selezionata l’auto interessata, si aprirà una pagina in cui in 4 passi: “1. opzioni, 2. conducente, 3. pagamento, 4. conferma”, potrai finalizzare la prenotazione.

Nella prima pagina potrai vedere un riepilogo schematizzato dell’offerta selezionata, il prezzo totale che dovrai pagare, dove si trova la compagnia di noleggio auto, l’orario in cui è aperto l’ufficio…

come funziona rentalcar

Sempre nella stessa pagina puoi vedere le varie opzioni/Extra che puoi acquistare e che ti potrebbero essere utili durante il noleggio del mezzo come: seggiolino per neonato, secondo guidatore… Se non ti interessa nulla, clicca il tasto “vai al pagamento”.

rentalcar come funziona

Nella seconda pagina, ci sarà un riepilogo su quando e dove ritirerai e consegnerai l’auto. Controlla che sia tutto corretto e inserisci i dati del conducente e, se ritiri l’auto all’aeroporto, inserisci il numero del volo (potrai farlo anche successivamente lo trovi sul voucher Ryanair o altre compagnie aeree prenotate).

PRO: con Rentalcars puoi cancellare o modificare la tua prenotazione GRATUITAMENTE fino a 48 h prima del ritiro. Opzione molto importante, visto il periodo incerto.

Nella terza e quarta pagina dovrai inserire i dati della carta di credito e confermare. Finito! Ti ricordo che la carta di credito usata deve’essere intestata al conducente dell’auto. In caso non l’avessi leggi qui: Come noleggiare l’auto con la carta di debito.

Come prenotare l’auto con Rentalcars | conclusioni:

Puoi stampare il voucher, se preferisci, oppure mostrare la versione elettronica all’impiegato del desk. Qui sotto una delle mie prime prenotazioni con Rentalcars, risale al 2015 (è anni che noleggio l’auto su questo sito). Questo è simile al documento che riceverai, via email, dopo la prenotazione della tua auto. Ora il layout è cambiato e migliorato: c’è anche la versione italiano e lingua ufficiale della nazione in cui ritirerai il mezzo. Molto utile.

come-funziona-rentalcars

Bene, anche per oggi è tutto. Spero di esserti stata utile in caso fammelo sapere cliccando uno dei tasti social che vedi qui sotto. Mi farebbe piacere. Grazie!

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto. Qualsiasi copia incolla è vietato - All rights reserved.