Consigli per trovare un noleggio auto senza franchigia, senza deposito cauzionale, autonoleggio neopatentati.
Consigli per trovare un noleggio auto senza franchigia, senza deposito cauzionale, autonoleggio neopatentati.

RENTALCARS senza deposito cauzionale

Come trovare un’auto senza deposito cauzionale per Faro, Atene, Catania, Cagliari, Olbia, Napoli o qualsiasi località tu desideri con Europcar, Hertz, Thrifty, Budget, Sicily by Car e altre compagnie. RENTALCARS senza deposito cauzionale.

noleggio auto senza deposito cauzionale
deposito cauzionale noleggio auto
 

Cos’è il deposito cauzionale noleggio auto?

Il deposito cauzionale del noleggio auto è una somma di denaro trattenuta dalla compagnia di autonoleggio a titolo di garanzia per tutelarsi da eventuali danni o problemi durante il noleggio. NON è un costo aggiuntivo al prezzo pagato per affittare l’auto, se non ci saranno problemi ti verrà restituita.

Per esempio, se riconsegni l’auto in ritardo rispetto all’orario o al giorno concordato, possono trattenerti parte del deposito così come se riconsegni la macchina molto sporca o danneggiata.

Deposito cauzionale noleggio auto Hertz

Quello che forse non sai è che NON esiste un unico deposito cauzionale per ogni compagnia di noleggio auto. Troverai cifre ben diverse da cauzione zero a 3000 euro, se non di più.
Per esempio puoi 👉 noleggiare un’auto con la Hertz e pagare, con la stessa compagnia, un deposito cauzionale più o meno caro a seconda della città, del periodo e del modello d’auto noleggiato.

L’unico modo per sapere quanto costa il deposito cauzionale con Hertz, o Europcar, Budget, Thrifty… o qualsiasi altra compagnia che puoi noleggiare tramite il comparatore Rentalcars, è quello di leggere i “termini e le condizioni” alla voce “Depositi, franchigia e coperture”.

Dove vedere il costo deposito cauzionale del noleggio auto?

Vedere il costo del deposito del noleggio auto di qualsiasi compagnia di autonoleggio, prima di prenotare, è molto semplice. Facciamo una prova pratica insieme.
Inserisci i dati del periodo e località in cui vuoi noleggiare l’auto:

Fatto questo, otterrai in pochi secondi vari preventivi e potrai vedere il costo del deposito cauzionale cliccando il link che vedi nel riquadro sotto, indicato dalla “freccia rossa”.

deposito cauzionale costo

Cliccato il link, ti apparirà un banner come questo che vedi nell’immagine sotto, devi solo selezionare la voce “Depositi, franchigia e coperture” per scoprire quanto ti tratterranno.

rentalcars deposito cauzionale

Se il tuo obiettivo è ottenere un’auto a noleggio che abbia un deposito cauzionale il più basso possibile, devi raffinare la ricerca mettendo i giusti filtri (vedi freccia verde immagine sopra) spuntando la cifra più bassa tra quelle proposte. Fatto questo ti apparirà un altro preventivo in cui la prima auto della lista sarà quella con la cifra di deposito cauzionale più bassa di tutte, anche di zero euro.

Questa ricerca dettagliata per trovare il costo del deposito cauzionale, la puoi fare per la compagnia che preferisci cliccando su uno dei seguenti link:

  1. Europcar,
  2. Budget,
  3. Sicily by car,
  4. Avis
  5. Thrifty (marca economy di Hertz)
  6. Goldcar
  7. Ok rent a car
  8. Orlando
  9. TopCar

La cifra del deposito cauzionale appare sul conto corrente?

Quando ho noleggiato l’auto per 3 settimane, la cifra richiesta per il deposito cauzionale mi è stata addebitata sul conto corrente (non me l’hanno solo bloccata) ma, circa 3 settimane dopo il soggiorno, mi hanno accreditato la cifra sulla carta e il mese dopo l’ho visto apparire sul conto corrente online. Probabilmente per i periodi medio-lunghi vige questa procedura.

Auto a noleggio con un deposito cauzionale basso a Ibiza

Per esempio, la compagnia Hertz applica un costo di deposito cauzionale di 100€ sul noleggio auto ad Ibiza (e zero per il costo di franchigia per furto), come puoi leggere nell’immagine sotto, MA per trovare questa offerta devi impostare i giusti filtri come ti ho spiegato in questo capitolo.

noleggio auto Ibiza senza deposito cauzionale

Considerando che il costo del deposito cauzionale è bloccato sulla tua carta di credito, non potrai spendere quella cifra finché non verrà sbloccata dalla compagnia di autonoleggio.
Per avere più controllo su questi costi nascosti, è bene scegliere una compagnia di autonoleggio che NON chieda costi di cauzione o comunque che non siano eccessivamente alti.

👉 Quale compagnia blocca la cauzione più bassa?
👉 Tempi restituzione del deposito cauzionale.

Deposito cauzionale e costo di franchigia

Il costo franchigia è un’altra cifra che ti tratterranno durante il noleggio auto e corrisponde alla cifra massima che dovrai pagare in caso rimanessi coinvolto in un incidente per cui, anche in questo caso, è utile che tu scelga una compagnia che nel contratto abbia un costo di franchigia basso o a zero.

Approfondisci qui 👉 compagnie autonoleggio senza franchigia.

Bene… con questo concludo l’articolo di oggi. Se  ti è stato utile per trovare un’auto a noleggio senza costi di cauzione, una condivisione sul tuo social preferito è sempre gradita. Clicca pure su uno dei tasti che vedi qui sotto. Grazie! 😉  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *