Consigli per trovare un noleggio auto senza franchigia, senza deposito cauzionale, autonoleggio neopatentati.
Consigli per trovare un noleggio auto senza franchigia, senza deposito cauzionale, autonoleggio neopatentati.
Noleggio auto ibiza

Noleggio auto Ibiza consigli

In caso tu abbia in programma di fare una vacanza alle Baleari, e ti serva un’auto a noleggio da ritirare all’aeroporto, qui di seguito ti spiego come affittare un’auto a Ibiza in modo economico, come trovare una compagnia che offra auto anche senza carta di credito, facendo attenzione ai costi di deposito e franchigia..

Dove noleggiare auto a Ibiza?

Puoi noleggiare l’auto a Ibiza online attraverso il sito Rentalcars trovando numerose compagnie.
👉 Autonoleggio economico a Ibiza.

Ti consiglio questo portare per l’autonoleggio per i seguenti motivi:

  • Lo uso da anni, soprattutto per andare in Spagna, e non ho mai avuto problemi.
  • Ha la cancellazione gratuita fino a 48h prima della data del ritiro (in caso di annullamento del viaggio non perderesti i soldi anticipati).
  • Ha tariffe vantaggiose.
  • Puoi modificare le date e l’orario del ritiro/ consegna del mezzo senza ulteriori rincari (per esempio se ti spostano il volo aereo).
  • Puoi impostare i filtri per cercare un’auto senza carta di credito o con il minor costo di franchigia e deposito.

Ora ti spiego cosa impostare di utile per affittare l’auto a Ibiza. Inizia inserendo le date qui sotto:

Ti apparirà una pagina come questa nell’immagine sotto. Nei prossimi capitoli ti spiego cosa selezionare per noleggiare un’auto a Ibiza senza costi nascosti e in caso senza usare la carta di credito, semmai non ne possedessi una.

Affitto auto Ibiza opzione carburante

Come indicato nell’immagine sopra, seleziona, dalla colonna di sinistra, l’opzione carburante “pieno/pieno” ti farà risparmiare soldi.

Devi sapere che con l’opzione carburante “da pagare al ritiro (rimborso parziale)” la benzina te la faranno pagare quando ritiri l’auto all’aeroporto di Ibiza, NON con le tariffe correnti ma con un certo rincaro sul prezzo di mercato (al mio primissimo noleggio auto, non sapendolo, mi hanno salassato per bene).
Pagare di più per il carburante non ha senso ai fini del risparmio considerando che fuori da qualsiasi aeroporto, o nei pressi, c’è sempre un distributore.

Consiglio – prima di partire con l’auto, controlla come si apre il bocchettone per il rifornimento (se con chiave, con pressione o altro). Un anno mi hanno dato un’auto che “aveva una manopola nascosta sotto il volante da tirare per sbloccare l’apertura. Mi sono tirata matta per capire come si aprisse.

Noleggio auto Ibiza senza franchigia

👉 Segnalo che la poco nota compagnia OK Rent a Car, ad oggi, NON chiede un costo di franchigia per noleggiare un’auto a Ibiza ma dovrai lasciare un deposito di 250€ (somma che viene bloccata sulla carta di credito a titolo di garanzia). Ci sta, è un buon affare.

Dopo aver cliccato il link della compagnia selezionata sopra, inserisci i dati richiesti e, quando appariranno i preventivi, ricordati di spuntare la voce “Franchigia danni” sulla più bassa possibile altrimenti NON ti appariranno le auto con quelle caratteristiche.

affitto auto ibiza senza franchigia

Ti stai chiedendo se senza costo di franchigia danni sei coperto da ogni danno all’auto?

Nì. La franchigia per danni è applicata SOLO alle parti dell’auto coperte dalla Limitazione della Responsabilità per Danni. Nel caso in cui altre parti dell’auto venissero danneggiate (come parabrezza, pneumatici e sotto-scocca), dovrai pagare il prezzo pieno per la riparazione.
Questo vale anche per la maggior parte delle assicurazioni che ti fanno stipulare a meno che non sia specifica per parabrezza e pneumatici. Se stai cercando una soluzione per non pagare nulla in caso di danni, leggi qui: Come non pagare per danni o furto dell’auto.

Noleggio auto Ibiza senza carta di credito

Dopo aver seguito le informazioni precedenti su come fare un preventivo online per affittare l’auto a Ibiza e ritirarla all’aeroporto, se vuoi noleggiare un’auto a Ibiza senza la carta di credito, 👉 Spunta, nell’elenco di sinistra che vedi sul sito di Rentalcars, pagina preventivi, la voce: “Carte di pagamento al ritiro”, spuntando la voce: “Carta di debito”.

Ti consiglio di non selezionare troppe voci dall’elenco di sinistra. La prima voce che devi selezionare è solo quella dell’opzione che più ti preme, vedere le lista delle auto con quelle condizioni e poi, eventualmente, selezionare altre voci.

autonoleggio Ibiza senza carta di credito

Ora passiamo al punto 2 (freccia rossa nell’immagine sopra).

Clicca il link “Termini e Condizioni”, si aprirà una pagina con un banner con le varie condizioni di noleggio per ogni compagnia (vedi immagine sotto). Apri la scheda e leggi i termini del contratto tra cui anche le carte di credito o debito accettate.

noleggio auto gran canaria senza carta di credito

Se vuoi approfondire leggi qui: carte di debito accettate da alcune compagnie di noleggio auto.

Quanto costa noleggiare un’auto a Ibiza?

Noleggiare un’auto a Ibiza non è eccessivamente caro, se prenoti per tempo.
👉 I prezzi si aggirano intorno ai 50 euro a settimana a settembre/ottobre. Mentre i prezzi delle auto a noleggio a Luglio e Agosto possono anche triplicare. Questo è uno dei motivi per cui ti suggerisco di prenotare il prima possibile, considerando che sul sito consigliato c’è la cancellazione gratuita.

CONSIGLIO: Se prevedi di andare a Ibiza in alta stagione (fine Luglio fino alla settimana di Ferragosto), mi raccomando prenota l’auto il prima possibile perché sotto data i prezzi tendono a salire e anche parecchio visto la scarsità dei mezzi rispetto alla richiesta. In caso contrario dovrai affidarti alle compagni locali, in loco, e ti assicuro che, sapendo il tuo bisogno, non ti proporranno tariffe economiche. Esperienza fatta e archiviata.

Noleggio auto neopatentati Ibiza

Prima di prenotare un’auto a Ibiza da neopatentato, leggi bene la parte “termini e condizioni” questo per evitare sorprese all’arrivo. Molte delle persone che vanno a Ibiza sono neopatentati o hanno meno di 25 anni, per cui è bene scegliere una compagnia che accetti “guidatori giovani”. Il mio consiglio è quello di far noleggiare l’auto al più vecchio del gruppo (oltre i 26 anni sarebbe l’ideale), in caso contrario sarà applicata una maggiorazione sul prezzo del noleggio.

autonoleggio neopatentati Ibiza

Qui ti spiego nel dettaglio: Come prenotare l’auto se hai meno di 30 anni.

Autonoleggio Ibiza consigli

“Cosa evitare e a cosa fare attenzione”

Eviterei i baracchini che trovi sparsi per l’isola: non sono più economici (anzi!) e diciamocelo, spesso ci provano a fregarci. Con tutti ‘sti giovincelli sprovveduti che vanno sull’isola in estate… ci marciano.
Io a 20 anni lo feci, quando ero senza carta di credito né avevo l’età indicata per noleggiare un’auto con le classiche compagnie, mi sono indirizzata ad una concessionaria del posto consigliata dall’hotel in cui soggiornavo.

Figurati, viste 3 ragazze giovani… avranno gongolato all’idea di spillarci un po’ di soldi extra. Il prezzo era di 30 euro al giorno (10€ a testa) per un’utilitaria (e parlo di anni fa). Finito il noleggio, alla ri-consegna dell’auto hanno provato a segnalare un’ammaccatura… prontamente risposto con risolutezza e visto il piglio sicuro hanno evitato di continuare con la pantomima.

CONIGLIO ANTI FREGATURA: quando ritiri l’auto controlla tutto attentamente e se trovi graffi evidenti, ammaccature sulla carrozzeria o macchie NON segnalate sui sedili, vai dall’impiegato e te le fai segnare nel foglio del contratto (vedi immagine sotto). Nel riquadro con il disegno dell’auto, si scrivono nel dettaglio i danni già presenti sul mezzo. Questo deve essere presente anche sul tuo contratto quindi in duplice copia e va firmato per presa visione.
Questo è l’unico modo per tutelarti ed evitare di pagare i danni non causati da te. Approfondisci: Cosa succede se graffio un’auto a noleggio?

noleggio auto ibiza aeroporto

Direi che questo è tutto, se pensi di noleggiare un’auto a Ibiza con i tuoi amici condividi il post con loro in modo da scegliere con consapevolezza e evitare inchiappettescion. 

Se vuoi andare a Ibiza ti ricordo che a fine Ottobre Ryanair termina la tratta stagionale riaprendola ad Aprile.

Ti potrebbe interessare anche la mia guida per scoprire qual è la  Zona migliore dove dormire a Ibiza: quella più economica e quella in cui andare con gli amici a rimorchiare 🙂 Vamos!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *