Vai al contenuto

Si può portare uno specchio nel bagaglio a mano Ryanair?

    Specchio bagaglio a mano ryanair? Posso portare in aereo caramelle, trucchi, piastra per capelli, lamette, sigaretta elettronica?

    Cosa si può portare nel bagaglio a mano?

    Si può portare una specchio nel bagaglio? 

    Sì, puoi portare uno specchio nella valigia in aereo , in cabina, nel bagaglio a mano, senza problemi.

    Si possono portare le lamette in aereo?

    Sì, puoi portare le lamette nel bagaglio a mano ma solo se hanno la lama incorporata in una struttura di plastica. Le lame per rasoi e i rasoi che possono essere aperti per estrarre la lama sono invece permessi soltanto nel bagaglio da stiva.

    Se sei capitato qui, significa che sei in procinto di prendere un volo aereo e non sei sicuro di cosa puoi mettere in valigia. In questo post vedrò di risolvere i dubbi più diffusi oltre allo specchietto.

    cosa si può portare nel bagaglio a mano
    specchio bagaglio a mano ryanair

    Si possono portare liquidi nel bagaglio a mano?

    Si possono portare liquidi sui voli aerei ma separati dal bagaglio e rigorosamente posti in una busta trasparente richiudibile con una zip in cui riporre i liquidi. Le ricariche delle sigarette elettroniche, dato il loro contenuto liquido, vanno poste qui.

    • La busta Trasparente deve essere della misura massima di 20×20 cm;
    • I contenitori di massimo 100 ml ciascuno,
    • Per un totale non superiore al litro (massimo 10 pezzi da 100 ml).

    Potrebbero servirti: Viaggio Aereo – Contenitori da viaggio per liquidi

    busta liquidi volo aereo

     

    Si possono portare i trucchi in aereo e il dentifricio?

    Sì, in aereo oltre allo specchio nel bagaglio a mano ryanair, si possono portare i trucchi e il dentifricio. 

    Porto sempre matita occhi e labbra, rossetto solido, fard li metto nel beauty case mentre i liquidi come mascara, lipstick, fondotinta, crema idratante e dentifricio (massimo 100 ml a tubetto) li metto nel sacchetto trasparente, da separare dal bagaglio a mano, e mostrare al controllo di sicurezza.

    Si può portare il profumo in aereo Ryanair?

    Sì, si può portare il profumo nel bagaglio a mano con Ryanair.

    Nell’apposito sacchetto trasparente massimo 100 ml. Evita misure eccedenti perché te lo requisiscono. Visto con i miei occhi più di una volta.

    Potrebbero servirti: Bottigliette da Viaggio Set per Aereo (Max.100ml) 

    Si può portare il rasoio in aereo?

    Sì, si può portare il rasoio in aereo nel bagaglio a mano.

    Anche lamette e forbicine per tagliare le unghie. Qui faccio un appunto: le forbici con lame superiori a 6 cm sono vietate. Le lamette trasportabili sono solo quelle monouso con le lame incorporate.

    Si può portare la piastra sull’aereo?

    Sì, si può portare la piastra elettrica sull’aereo e anche l’arricciacapelli nel bagaglio a mano.

    Potrebbero servirti degli organizer per valigia.

    Si può portare l’asciugacapelli nel bagaglio a mano

    Il phon (asciugacapelli) può essere trasportato nel bagaglio a mano (meglio se un asciugacapelli da viaggio pieghevole).

    Si può portare cibo in aereo nel bagaglio a mano?

    Sì, si può portare del cibo in valigia nel bagaglio a mano. 

    Nei miei frequenti viaggi aerei porto sempre nel bagaglio a mano un tramezzino, cracker, caramelle… questi cibi secchi sono sempre passati tranquillamente al controllo sicurezza senza problemi (anche se le caramelle sono ripiene vanno bene ugualmente).

    Dopo i controlli di routine, nei negozi che si trovano all’interno dell’aeroporto, prima di imbarcarmi, compro una bottiglietta di acqua per portarla sull’aereo. Costa di meno comprarla ai distributori a terra piuttosto che in volo. Di solito costa il doppio o il triplo se comprata a bordo.

    prenota parcheggio auto aeroporto

    Omogeneizzati nel bagaglio a mano in aereo

    No, É VIETATO portare omogeneizzati, acqua e le marmellate nel bagaglio mano in aereo a meno che non ne metti uno nella busta con i liquidi e sia di massimo 100ml.

    Oggetti contenenti gel, creme e liquidi oltre i 100 ml (con creme si intendo anche i prodotti alimentari quindi NO a Marmellate, tutte le creme alimentari spalmabili – omogeneizzati inclusi-, creme solari le cui confezioni superino i 100ml). 
    Tutte queste cose le puoi acquistare dopo aver superato l’area “controllo di sicurezza”, nei duty free. Evita Nutella, mozzarelle nel loro liquido, sughi…

    Si può portare un accendino in aereo?

    No, non puoi portare l’accendino nel bagaglio a mano.

    Le sostanze esplosive e/o i contenitori di gas come un accendino NON possono essere portate a bordo nel bagaglio a mano.
    Ai tempi mi ricordo che una mia amica l’aveva portato nel bagaglio senza problemi ma, considerando le norme più restrittive degli ultimi tempi, è meglio evitare e comprarlo direttamente all’arrivo o, se proprio vuoi avere sottomano qualcosa per accendere la sigaretta appena metti il naso fuori dall’aereo, puoi portarti dei fiammiferi.

    Si possono portare le sigarette in aereo?

    Sì confermo, si possono portare le sigarette in aereo ma non fumare sull’aereo.

    Io non fumo ma tornando dalle Canarie, zona in cui le sigarette costano molto meno che in Italia, ho le mie commissioni: gli amici spesso mi chiedono di comprare le sigarette per loro. Tutto quello che devi sapere è che c’è un limite di stecche che ogni persona può trasportare: in linea di massima in Europa sono 2 stecche di sigarette a testa. 

    Approfondisci: quante sigarette si possono portare in aereo?

    Si può portare la sigaretta elettronica a bordo

    Sì, si possono portare le sigarette elettroniche dentro il proprio bagaglio a mano MA NON nel bagaglio da stiva. Non puoi ricaricare questi dispositivi a bordo dell’aereo. Detto in parole semplici, non puoi fumare in aereo.

    Si può portare la caffettiera nel bagaglio a mano? 

    Sì, si può portare la Moka, caffè e caffettiera nel bagaglio a mano. Portata personalmente alle Canarie!

    Si possono portare le caramelle nel bagaglio a mano ryanair? 

    Sì, si possono portare le caramelle in aereo nel bagaglio a mano. Mi raccomando qualcosa di balsamico con erbe ad attività antivirale, visto l’aria “viziata” e secca che c’è in volo. Le mie preferite sono queste con propoli.

    Posso portare un apparecchio per fare aerosol nel bagaglio a mano?

    Sì, puoi portare un apparecchio per fare aerosol nel bagaglio a mano. Le eventuale fialette per i liquidi andranno messe nell’apposito contenitore per i liquidi.

    Si possono portare medicinali sull’aereo?

    Sì, puoi portare le medicine in volo nel bagaglio a mano.

    Io ho il mio kit di farmaci: bustine e pastiglie per il mal di testa, antidiarroici (in viaggio non si sa mai), integratori, collirio nell’apposita busta trasparente e mini borsa termica se sei diabetico e necessiti di farmaci particolari o trasportare siringhe onde evitare problemi meglio farsi fare dal dottore la ricetta medica.

    COSA non POSSO PORTARE IN VOLO?

    Se hai deciso di NON imbarcare il bagaglio ma di portarlo con te in aereo, qui di seguito una lista di oggetti che NON devi portare in valigia con te:

    • Sostanze esplosive (accendino)
    • Gas e contenitori di gas,
    • Fucili, armi da fuoco e ordigni (anche le armi giocattolo sono vietate, ricordalo se hai figli),
    • Liquidi e solidi infiammabili,
    • Sostanze chimiche e tossiche.

    Evita di portare cose strane o pericolose poiché il mancato rispetto delle normative sulle merci pericolose potrebbe anche avere conseguenze legali.

    Misure bagaglio da portare a bordo in aereo

    Le misure del bagaglio a mano consentite sui voli IATA (International Air Transport Association) sono 55x40x20cm. Peso massimo 10 chili. Le misure di 40x20x25 cm rappresentano il limite massimo per il bagaglio Ryanair che può essere portato a bordo senza costi aggiuntivi.

    Vedi borsa pieghevole, bagaglio da portare a bordo, economico 40x20x25

    Si può portare il PC in aereo?

    Sì, puoi portare il PC, smartphone, Tablet e macchina fotografica nel bagaglio a mano.

    Come trasportare PC, smartphone, Tablet in aereo?

    L’ENAC: ente nazionale aviazione civile sottolinea che telefoni, computer portatili e altri oggetti elettronici contenenti batterie al litio devono essere trasportati SOLO nei bagagli a mano per evitare il rischio di incendi nella stiva. [Fonte ENAC]

    PC, Tablet e telefoni vari, devono essere tolti dalla valigia prima del controllo di sicurezza. Onde evitare di disperderli è meglio inserirli tutti insieme in una busta che si toglierà al momento richiesto. Dopo il controllo puoi rimettere tutto nel bagaglio. Io faccio sempre così.

    Bene oltre allo specchio nel bagaglio a mano Ryanair, in questo articolo hai capito quali cose portare e a cosa far attenzione.

    Articoli correlati: