Vai al contenuto

Qual è l’ISOLA più CALDA delle CANARIE in INVERNO (novembre, dicembre, gennaio, febbraio)

    Isola più calda delle Canarie

    • Gran Canaria. L’isola più calda delle Canarie in inverno è Gran Canaria: i paesi del sud ovest dell’isola sono i più caldi di tutte e 7 le isole (anzi 8 isole considerando la Graciosa). 
    • Fuerteventura e Lanzarote sono a tratti veramente troppo ventose in inverno.
    • Tenerife la cui parte più calda si trova a Sud, ha un clima più instabile rispetto a Gran Canaria nei mesi invernali.

    Quindi se dovessi rispondere al tuo quesito su quale isola delle Canarie ha il clima migliore in inverno, includendo anche marzo e aprile (Pasqua), e non solo dicembre, gennaio e febbraio, ti direi di alloggiare a Puerto Rico nella zona Sud Ovest di Gran Canaria per la precisione ti direi di cercare in una frazione di Puerto: a Playa de Amadores i cui alloggi solitamente si affacciano sulla bella spiaggia vista tramonto e vista Tenerife (guarda le immagini di questo residence).

    isola più calda delle canarie in inverno
    canarie in inverno

    ISOLA più CALDA delle CANARIE in INVERNO

    • Per fare una vacanza al caldo in inverno alle Canarie, puoi soggiornare a Gran Canaria e Tenerife.

    ➡️ è importante sapere qual è l’isola delle Canarie più calda a dicembre o  a Gennaio e dove fa più caldo a Febbraio alle Canarie perché le località sono molto diverse: alcune zone sono più ventose e piovose.

    Canarie a novembre isole più calde

    Se il tuo viaggio alle Canarie si svolge tra Novembre e Pasqua, quindi fino a Marzo o Aprile, anche in questo caso le isole più calde delle Canarie sono Tenerife e Gran Canaria. Favorisci queste 2 destinazioni per trovare un clima più caldo, soleggiato e meno ventoso rispetto alle altre isole che comunque sono belle e piacevoli da visitare, se non cerchi la classica “vita da mare”.

    isola più calda delle canarie in inverno

    Isola delle Canarie più calda in inverno

    Nella foto sopra: Anfi del Mar, Sud di Gran Canaria. Un affollato weekend della prima settimana di Aprile. Non è sempre così caotico, solo nei fine settimana.

    Canarie clima in inverno

    ➡️ Alle Canarie in inverno il clima è mite.



    Le Canarie hanno la stessa latitudine dei Caraibi sono site poco sopra il Tropico del Cancro per cui non farà freddo MA è bene scegliere la zona giusta per evitare il vento, nubi e pioggia.

    Canarie a gennaio si fa il bagno?

    Sì, a Gran Canaria e Tenerife si fa il bagno in ogni stagione. I tedeschi e i nordici dalla “pellaccia dura”, fanno il bagno anche nelle altre isole. Io a Fuerteventura e Lanzarote non ho mai fatto il bagno in inverno ma ci si abbronza che è una meraviglia.

    Si può fare il bagno in inverno alle Canarie?

    Si, si può fare il bagno in inverno alle Canarie. Le spiagge sono sempre affollate di turisti in inverno. L’unica accortezza è quella di scegliere le spiagge più calde delle Canarie. 

    Quali sono le spiagge più calde delle Canarie?

    canarie a gennaio

    Isola più calda delle Canarie

    Quale isola delle Canarie ha il clima migliore?

    Siccome ho già anticipato che Gran Canaria è l’isola più calda delle Canarie in inverno, quella che gode del clima migliore, parto dal presupposto che tu voglia andare qui per fare un tuffo in mare e abbronzarti.

    Per stare nella zona più calda delle Canarie in inverno devi alloggiare in una delle località turistiche site nella zona evidenziata in rosso nella foto ⇩

    zona più calda di gran canaria

    Comune di Mogan

    Quale zona di Gran Canaria ha il clima migliore?

    Nei paesi siti nel comune di Mogan ci sono diverse località turistiche ognuna con una propria spiaggia, molto popolare sia tra i turisti che tra gli isolani che le prendono d’assalto nei fine settimana, come hai visto nella foto postata.

    Nella zona più calda delle Canarie in inverno troviamo:

    Puerto Rico

    Ha una spiaggia a conca attrezzata, contornata da ristoranti fronte mare. È chiusa in una vallata sovrastata da edifici bianchi. Questa protezione naturale la rende una delle spiagge più calde dell’isola e molto ricercata in inverno.

  • Gran Canaria: Puerto Rico vacanze in autonomia
  • Noleggio auto Canarie
  • Playa de Amadores


    La zona più ricercata in inverno
    per via della sua bella spiaggia a conca. Amadores non è un vero e proprio paese: c’è la bella spiaggia e diversi hotel di lusso. Sulla cima del colle invece ci sono i villaggi turistici più popolari.

    Anfi del Mar

    La Playa de Arguineguín/Patalavaca

    Più che un paese è un complesso residenziale costruito intorno alla spiaggia di Anfi con la sabbia bianca importata dal deserto. Personalmente mi reco qui solo per la spiaggia, di giorno. Per il resto, meglio alloggiare a Puerto Rico: c’è più vivacità, ristoranti, negozi…

      Nella foto: Playa Anfi del Mar, a 5 km da Puerto Rico

      Fare il bagno alle Canarie
      Gran Canaria in inverno

      Canarie in inverno

      Tornando a Gran Canaria, le temperature dei paesi sopra elencati, sono mediamente più alte rispetto alla vicina Maspalomas (distanzia solo una ventina di chilometri). Per cui, in caso soggiornassi a Maspalomas, e vuoi fare un tuffo al caldo, ti conviene guidare fino a Puerto Rico/Anfi del Mar.

      isola più calda canarie

      La spiaggia di Maspalomas, come puoi vedere nell’immagine sopra, è ampissima: piacevole passeggiare per chilometri ma se il tuo obiettivo è nuotare allora meglio scegliere di soggiornare vicino alle belle spiagge di Playa Amadores, Puerto Rico o Anfi del Mar.

      Quest’ultime spiagge sono racchiuse in una conca rendendo possibile nuotare con facilità, l’acqua è più calda e sono il posto perfetto per chi ha bambini piccoli.

      In caso non avessi l’auto, c’è una comoda stazione dei bus, a pochi metri dalla spiaggia.

      Canarie inverno fai da te

      Canarie d’inverno nella zona più calda

      3 facili passi per organizzare della vacanze alle Canarie da soli, risparmiando:

      Vacanze Gran Canaria fai da te:

      Per chi, come me, adora vedere i tramonti dal proprio alloggio:

      Altre isole?

      Approfondisci qui:

      1. Tenerife
      2. Lanzarote
      3. Fuerteventura

      Argomenti trattati:

      Si può fare il bagno in inverno alle Canarie?

      Quali sono le spiagge più calde delle Canarie?

      Quale isola delle Canarie ha il clima migliore?

      Quale zona di Gran Canaria ha il clima migliore?

      Canarie d’inverno nella zona più calda: come organizzare il viaggio?

      Bene, spero di essere stata esaustiva e di averti aiutato ad organizzare delle splendide vacanze nell’isola più calda delle Canarie.

      Se avessi dubbi, domande, lascia pure un commento qui sotto.

      Ci leggiamo presto!

      Argomenti del post: Qual è l’isola più calda delle Canarie? Canarie in inverno. Canarie a gennaio si fa il bagno. Isola più calda delle canarie a novembre. canarie a novembre. Isola più calda canarie. Canarie a febbraio; canarie marzo quale isola? Canarie a gennaio.

      Aggiornato a Aprile 2024

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Sommario