Vai al contenuto

Tenerife dove alloggiare

    dove dormire a tenerife

    Dove alloggiare a Tenerife: la guida completa per ogni tipo di viaggiatore

    Scegliere l’alloggio perfetto a Tenerife è fondamentale per vivere una vacanza indimenticabile. L’isola offre una varietà di sistemazioni per tutti i gusti e budget, da hotel di lusso a appartamenti economici, ostelli e case vacanza.

    Per aiutarti a fare la scelta giusta, ho creato questa guida completa che suddivide le migliori zone dove alloggiare in base alle tue esigenze:

    Tenerife Los Cristianos

    Tenerife la zona più soleggiata (scelta consigliata)

    Los Cristianos: una località turistica vivace, con un porto pittoresco, spiaggia a conca, ristoranti di pesce , vicinissima a Playa de las Americas. Adatta a tutti i tipi di viaggiatori soprattutto quelli che vogliono fare vita da mare anche in inverno inoltrato essendo la zona più protetta dai venti con il clima più stabile.

    Approfondisci: come organizzare una vacanza a Tenerife

    Zona turistica di Tenerife | Sud est dell’isola

    Los Cristianos è la zona più soleggiata e calda di Tenerife insieme alla confinante Playa de Las Americas. Queste zone godono di un clima mite tutto l’anno, con temperature medie che variano dai 20 ai 25 gradi.

    Booking.com

    Tenerife Sud: Playa de Las Americas

    Tenerife per chi cerca divertimento e vita notturna

    Playa de las Américas: La zona più vivace e turistica di Tenerife meta della maggior parte dei turisti che arrivano a Tenerife da tutta Europa.

    Spiaggia più popolare in cui è possibile fare un tuffo anche in pieno inverno: Playa Las Vistas.

    Playa de Las Américas può essere una destinazione molto affollata, soprattutto durante capodanno, gennaio e febbraio. Se stai cercando una vacanza più tranquilla, stando sempre al sud, potresti prendere in considerazione Costa Adeje.

    Approfondisci qui: Tenerife vita notturna.

    Booking.com

    Tenerife Sud: Costa Adeje

    Costa Adeje è un’altra rinomata località turistica sulla costa sud di Tenerife. È una destinazione popolare per le famiglie, le coppie, i pensionati per chi vuole stare in una zona vivace ma senza il rischio di trovarsi nel mezzo della movida più “casinare” di Playa Las Americas.

    In questa zona ci sono i più grandi resort dell’isola. Playa del Duque e Playa Fañabe sono spiagge perfette per rilassarsi, nuotare, fare snorkeling o prendere il sole.

    Costa Adeje offre una vasta gamma di attività e attrazioni, tra cui il parco acquatico Siam Park, il villaggio tematico Aqualand, il campo da golf Costa Adeje e il centro commerciale Plaza del Duque.

    Tenerife Famiglie con bambini

    Soggiorna in queste 2 località: Costa Adeje o Los Cristianos.

    Costa Adeje: La scelta ideale per le famiglie, con ampie spiagge di sabbia dorata, resort all-inclusive con animazione e miniclub, e parchi acquatici come Siam Park. Se viaggi con la famiglia a Tenerife, avrai bisogno di un hotel con servizi per bambini.

    Approfondisci: 👉 Tenerife con i bambini zone migliori e quelle da evitare.

    Booking.com

    Tenerife Nord: Puerto de la Cruz

    Località economica pur essendo turistica: si trova a Nord di Tenerife. In inverno è “freddina” ed è sempre ventosa però se preferisci una vacanza itinerante con un occhio al risparmio, puoi alloggiare qui qualche giorno e vedere le attrazioni di questa parte dell’isola inclusa la capitale Santa Cruz de Tenerife.

    Booking.com

    Tenerife Sud aeroporto: Costa del Silencio

    Tenerife per viaggiatori con budget limitato:

    Molte persone che vogliono spendere poco per l’alloggio a Tenerife dormono in questa località del Sud e poi si spostano in auto verso Los Cristianos (da cui dista 15 km) o altre attrazioni dell’isola.

    Puoi noleggiare un’auto all’aeroporto di Tenerife e spostarti nei paesi limitrofi rispetto alla zona più turistica, per risparmiare.

    Approfondisci qui: 👉 Località più economiche a Tenerife


    Prima di prenotare, leggi le recensioni di altri viaggiatori per farti un’idea dell’alloggio e della zona.

    Booking.com

    TENERIFE DOVE ALLOGGIARE: cerca su MAPPA

    Per non farti perdere tempo, ho raggruppato in questa pagina tutte le offerte last minute dei vari alloggi presenti a Tenerife che magari hanno camere invendute o ricevuto disdetta all’ultimo minuto rimettendo in offerta l’alloggio a prezzo scontato.

    I prezzi si intendono per alloggio NON a persona. Attiva lo zoom per ingrandire o rimpicciolire la mappa o usa il cursore per spostarti a destra, sinistra, sotto e sopra. Se non si carica la mappa qui di seguito, guarda l’articolo da “incognito” oppure vai qui: 👉 Alloggi Mappa Tenerife

    Mappa alloggi Tenerife dove alloggiare

    Se invece hai già una località in cui preferisci alloggiare, puoi cercare alloggi sulla mappa scegliendo la zona che più ti piace. Se passi il cursore sul prezzo, otterrai un’anteprima: nome alloggio, numero letti, recensioni… Puoi rimpicciolire o ingrandire la mappa attivando lo zoom.

     

    Noleggio auto Tenerife consigli

    Voli e Noleggio auto Canarie

    Trovato l’alloggio, ti segnalo la pagina in cui puoi vedere le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto a Tenerife e i miei consigli.

    👉 Consigli per noleggiare l’auto alle Canarie

    Potresti aver bisogno di prenotare un volo per Tenerife.

    👉 Voli diretti per Tenerife dall’Italia

    Altri suggerimenti per alloggiare a Tenerife:

    Se stai cercando un’esperienza autentica ma anche più economica, potresti prendere in considerazione l’idea di soggiornare a Tenerife in una casa vacanza, in una finca o in un agriturismo nell’entroterra dell’isola. Le finca, credimi, sono bellissime! Potresti alloggiarci almeno un paio di giorni.


    Se viaggi in alta stagione (dicembre, gennaio e febbraio), è consigliabile prenotare l’alloggio in anticipo, soprattutto se hai esigenze specifiche.
    Spero che questa guida ti sia stata utile! Se hai altre domande, non esitare a chiedere.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Sommario