Consigli per trovare un noleggio auto senza franchigia, senza deposito cauzionale, autonoleggio neopatentati.

NOLEGGIO AUTO CANARIE dove conviene?

Prima di spiegarti perché è conveniente noleggiare l’auto a Fuerteventura, Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote e isole minori, ti dico quali sono le compagnie di autonoleggio che fanno i prezzi più bassi per affittare una macchina alle Canarie:

Queste sono le agenzie di auto a noleggio più economiche delle Isole Canarie che trovi anche al terminal dell’aeroporto in cui puoi prenotare comodamente da casa. Di media siamo sui 70€ a settimana.

A seconda delle tue necessità, potresti aver bisogno di selezionare un veicolo basandoti su altri fattori… ecco altri consigli mirati:

SENZA CARTA DI CREDITO

Le compagnie di autonoleggio alle Canarie con cui è possibile pagare con carta di debito sono la:

  1. TopCar,
  2. Avis,
  3. Orlando,
  4. Budget,
  5. Approfondisci la procedura per: noleggiare un’auto senza carta di credito.

SENZA COSTO DI FRANCHIGIA

Le compagnie di noleggio auto alle Canarie in cui è possibile trovare un’auto senza costo di franchigia e con un deposito cauzionale basso è la Thrifty. ATTENZIONE: è necessario selezionare il filtro “franchigia danni” sulla cifra più bassa in assoluto. Leggi qui se non sai come fare: come trovare un’auto con un costo di franchigia basso.

noleggio auto Tenerife senza franchigia
noleggio auto Canarie consigli

Conviene noleggiare un’auto alle Canarie?

Sì, noleggiare un’auto alle Canarie costa meno che in Italia, è piuttosto economico e ha diversi vantaggi tra cui:


BASSO RISCHIO DI FURTO alle CANARIE


Le Canarie sono un arcipelago sperduto nell’oceano Atlantico, ‘ndo vai con l’auto rubata? La percentuale di furti d’auto è praticamente nulla. Le isole hanno dimensioni contenute e, prima o poi, il ladro verrebbe beccato. Ci sono poche strade e sei per forza obbligato a fare le principali che sono monitorate. Per esempio, a Gran Canaria c’è una sola autostrada che collega il nord con il sud dell’isola e una strada costiera.

Grazie a questo fattore, le compagnie di noleggio auto offrono auto con un costo di franchigia basso e talvolta anche senza costo di franchigia.

Approfondisci: Noleggiare l’auto all’aeroporto di Las Palmas a Gran Canaria


STRADE POCO TRAFFICATE


Partiamo dal presupposto che se guidi in Italia, puoi guidare ovunque. Dimenticati il traffico di Milano, Roma, delle moto che ti sbucano ovunque, specchietti rotti ogni volta che parcheggi l’auto, l’ansia, lo stress e l’incazzatura. Guidare nelle semi deserte vie delle Canarie è liberatorio. Il traffico è contenuto. 

noleggio auto lanzarote
Qui ero con l’auto a Lanzarote


DA SAPERE: Le uniche città dove guidare richiede attenzione sono il centro di Las Palmas (vie trafficate e molto strette) e Santa Cruz de Tenerife che sono le capitali delle rispettive isole. Nei paesi turistici del Sud, soprattutto in pieno centro e vicino all’oceano, sarà difficile trovare un parcheggio libero ed è per questo che ti consiglio di prenotare un alloggio in cui ci sia la possibilità di parcheggiare l’auto gratuitamente.


LA BENZINA alle CANARIE COSTA POCO 


Alle Canarie non esiste il metano per cui niente possibilità di noleggiare un’auto alimentata con questo combustibile. L’unico gas presente alle Canarie è il Gpl ma i distributori sono rarissimi. Come turista ti conviene affittare un’auto a benzina per evitare di rimanere a secco. 
RICORDA: Prenotare la macchina con l’opzione PIENO per PIENO è sempre un vantaggio a livello economico. Sempre!

Bene, anche per oggi è tutto. Spero tu riesca a trovare un’auto a buon prezzo alle Canarie, in caso avessi bisogno di aiuto, lascia pure un commento e sarò felice di aiutarti, per quel che posso. Buon viaggio!

Se vuoi approfondire:

Qui di seguito, offerte per alloggi alle Canarie, i prezzi si intendono per 5 notti a coppia:
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto. Qualsiasi copia incolla è vietato - All rights reserved.