Vai al contenuto

PERIODO MIGLIORE per ANDARE alle CANARIE

    Il periodo migliore per andare alle Canarie, va da Ottobre ad Aprile per le isole più popolari come Tenerife e Gran Canaria. Infatti le isole più turistiche delle Canarie sono la meta ideale per chi cerca una località di mare anche in pieno inverno.

    Periodo migliore per andare alle Canarie

    Periodo migliore per andare alle Canarie

    Il periodo migliore per andare a Lanzarote è l’estate e l’autunno.

    periodo migliore per andare alle Canarie

    periodo migliore per andare alle Canarie

    Vacanze Tenerife periodo migliore

    Il periodo migliore per fare una vacanza a Tenerife è l’autunno quando l’oceano è più caldo. Tenerife è un’ottima meta per chi cerca un “posto al sole” in inverno, per rinnovare la tintarella, a poche ore di volo dall’Italia e senza uscire dallo spazio Europeo con tutti i vantaggi che comporta.

    Vacanze Tenerife posto migliore

    Il posto migliore per fare una vacanza a Tenerife è una zona nel Sud est dell’isola che comprende i paesi di Playa de las Americas e Los Cristianos. Se dovessi consigliarti un alloggio, ti direzionerei a Playa la Troya: una spiaggia in cui è possibile fare il bagno anche in pieno inverno. Località vivace anche per chi cerca locali, ristoranti, negozi e una bella passeggiata, chilometrica, vista oceano.

    Offerte per la zona menzionata, 7 notti prezzi per camera NON per persona.


    Booking.com

    vacanze a tenerife periodo migliore

    Clima alle Canarie

    Tendo a specificare che il clima alle Canarie non è soggetto ad una vera e propria stagionalità, infatti le temperature sono pressoché identiche, sia in estate che in inverno. 

    Non c’è una “stagione delle piogge” e l’alta stagione è determinata SOLO dal flusso di turisti, più che dalle condizioni climatiche. In primavera ed estate si sta ugualmente benissimo. In inverno arrivano finlandesi, norvegesi, svedesi in cerca di sole (e come dargli torto, nel solstizio d’inverno, godono di sole 4 ore di luce, alla loro latitudine).

    Vacanze Fuerteventura posto migliore

    Il posto migliore per fare una vacanza a Fuerteventura è Morro del Jable a Jandia, Sud di Fuerteventura: è la zona più soleggiata. Ci sono altre 2 località in cui consiglio di alloggiare e, personalmente, essendo un’isola con poca movida, penso sia meglio vivacizzare la vacanza facendone una itinerante.

    Approfondisci: Zona migliore dove alloggiare a Fuerteventura.

    Vedi alloggi in offerta a Morro del Jable.

    Vacanze Lanzarote posto migliore

    Il posto migliore per fare una vacanza a Lanzarote è Playa Blanca: località turistica nel Sud dedicata alla “vita da spiaggia”. Ci sono altri 2 posti in cui consiglio di alloggiare se preferisci vedere tutte le belle e originali attrazioni che l’isola propone. Te lo racconto qui: zona migliore dove alloggiare a Lanzarote.

    Per stare nella zona più calda di Lanzarote…
    alloggia a Playa Blanca

    Vacanze Gran Canaria posto più caldo

    Il paese con il clima più caldo e stabile di tutte le isole Canarie è Puerto Rico a Gran Canaria: come prima scelta vai qui se oltre a prendere il sole, vorresti anche fare un tuffo in mare.

    vacanze a gran canaria posto migliore

    Offerte per la zona più calda di Gran Canaria, prezzo per 7 notti per camera NON per persona.


    Booking.com


    Considera che la temperatura dell’acqua dell’oceano Atlantico è più fredda rispetto al Mar Mediterraneo ma comunque piacevole per un rigenerante tuffo. Non farai altro che prendere il sole e fare il bagno. Le piogge sono rare e se capitano non durano a lungo in più le temperature non subiscono mai una repentina caduta. in caso puoi fare diverse gite, ci sono numerose cose da vedere.

      Sole alle Canarie | Attenzione!

      Siamo vicinissimi ai tropici per cui non fare come me che non ho messo una protezione adeguata sul viso e mi sono ritrovata, a soggiorno finito, con della antiestetiche macchie solari sulla fronte e sopra il labbro. Proteggiti. La brezza mitiga il caldo ma il sole è potente.

      Crema Solare Protezione Alta SPF 50

      Crema Solare Protezione Alta SPF 50

      Indicata per proteggere la pelle del corpo e del viso dai raggi UVA ed UVB

      Voto medio su 50 recensioni: Da non perdere

      € 16,80


      Bene, anche per oggi è tutto. Salva questa pagina nei preferiti, o cliccando il tasto “segnalibro” che vedi a fine pagina, per consultare il blog per un tuo prossimo viaggio alle Canarie. Se avessi dubbi, domande, vuoi un consiglio personalizzato, lascia pure un commento qui sotto.

      Articoli di approfondimento:

      – Come vestirsi alle Canarie?

      Aggiornato a Settembre 2020

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *