Vai al contenuto

Noleggio auto SENZA carta di credito, con carta di debito Mastercard o Visa

    Noleggio auto senza carta di credito

    Noleggio auto con carta di debito Mastercard o Visa

    La maggior parte delle compagnie di noleggio auto richiede una carta di credito per noleggiare l’auto. Tuttavia, sul sito comparatore DiscoverCars puoi noleggiare l’auto senza carta di credito ma con un Bancomat o, per meglio dire, una carta di debito Mastercard o Visa elettron. Vediamo come fare in 1 minuto.

    noleggio auto senza carta di credito
    Noleggio auto senza carta di credito

    Noleggio auto con carta di debito Mastercard o Visa

    Se hai un Bancomat collegato al circuito “Mastercard ” o “Visa debit o electron”, potresti utilizzarlo nella compagnie di noleggio auto che accettano questo tipo di pagamento.

    Per prima cosa controlla il tuo Bancomat: se la tua carta di debito ha le cifre in rilievo e il logo Visa debit o MasterCard debit, è idoneo per noleggiare l’auto.

    Noleggio auto con carta di debito tutorial

    Se cerchi una compagnia di noleggio auto in cui è possibile pagare con una carta di debito, vai su questo comparatore di auto a noleggio e inserisci la località e la “Data di ritiro e di riconsegna” e poi, quando ti apparirà la lista di auto a noleggio, torna su questo articolo per seguire le istruzioni passo-passo.

    Avviata la ricerca dovrai semplicemente impostare i filtri sulla sinistra selezionando la voce “carta di debito”.

    noleggio auto con carta di debito mastercard

    Spuntato il filtro, ti compariranno i fornitori che offrono auto a noleggio senza carta di credito. Ora, per vedere se tra le carte di debito accettate c’è anche la tua, clicca il link “condizioni di noleggio”

    Come funziona Discover Car

    Si aprirà un banner informativo con vari capitoli. Clicca sulla voce “condizioni di pagamento” per leggere nel dettaglio le specifiche delle carte accettate.

    noleggio auto con bancomat

    Tutto qui facile e veloce.

    Noleggio auto senza carta di credito cose da sapere

    Noleggio auto con carta di debito, Bancomat

    1 La carta di debito che userai per noleggiare l’auto dev’essere intestata al guidatore. Se guidi tu, la carta dev’essere intestata a te. Non a tuo zio, amico o vicino di casa e dev’essere la stessa carta utilizzata per la prenotazione online.

    Se vuoi far guidare qualcun altro, ma la carta di debito è tua, devi aggiungere l’opzione secondo guidatore.

    2 Non confondere la carta di debito con carte prepagate, ricaricabili, carte di credito virtuali. Le carte di debito accettate DEVONO avere le cifre in rilievo. SOLO SE il tuo bancomat ha le cifre in rilievo e il logo Visa debit o MasterCard debit è idoneo per noleggiare l’auto. Nel dubbio, chiama il servizio clienti o vai in banca e chiedi se la tua carta si avvale di uno di questi circuiti.

    Noleggiare un’auto senza carta di credito all’estero

    Se devi noleggiare un’auto senza carta di credito all’estero, per precauzione, controlla che il tuo Bancomat o carta di debito siano abilitati per l’estero. Per farlo è sufficiente telefonare in banca e chiedere all’impiegato di fare un controllo oppure, se hai un Banking online, puoi farlo in autonomia.

    Ti ricordo che se la carta di debito è abilitata per l’Europa, potrai noleggiare l’auto anche alle isole Canarie… perché sono isole spagnole nonostante la distanza dal continente.

    Bene, se ti ho aiutato a trovare e noleggiare un’auto senza usare la carta di credito, mi piacerebbe se condividessi l’articolo con i tuoi compagni di viaggio e sui tuoi social. Lo apprezzo sempre, grazie!

    Articolo correlato: