Noleggio auto SENZA carta di credito |ecco come fare

Noleggio auto senza carta di credito

Noleggio auto con carta di debito mastercard o visa elettron. Noleggio auto con Bancomat abilitato.

La maggior parte delle compagnie di noleggio auto richiede una carta di credito per noleggiare l’auto. Tuttavia sul sito Rentalcars ora acquisito da Booking.com, puoi talvolta noleggiare l’auto senza carta di credito: devi solo impegnarti un po’ nella ricerca e verificare come ti mostro in questo tutorial.

noleggio auto senza carta di credito
Noleggio auto senza carta di credito

Noleggio auto con carta di debito Mastercard o Visa

Se hai un Bancomat collegato al circuito “Mastercard ” o “Visa debit o electron”, potresti utilizzarlo nella compagnie di noleggio auto che accettano questo tipo di pagamento.

Per prima cosa controlla il tuo Bancomat: se la tua carta di debito ha le cifre in rilievo e il logo Visa debit o MasterCard debit, è idoneo per noleggiare l’auto.

Vediamo le caratteristiche che deve avere questa carta di debito per essere accettata.

Noleggio auto senza carta di credito cose da sapere

Noleggio auto con carta di debito, Bancomat

1 La carta di debito che userai per noleggiare l’auto dev’essere intestata al guidatore. Se guidi tu, la carta dev’essere intestata a te. Non a tuo zio, amico o vicino di casa e dev’essere la stessa carta utilizzata per la prenotazione online.

Se vuoi far guidare qualcun altro, ma la carta di debito è tua, devi aggiungere l’opzione secondo guidatore.

2 Non confondere la carta di debito con carte prepagate, ricaricabili, carte di credito virtuali. Le carte di debito accettate DEVONO avere le cifre in rilievo. SOLO SE il tuo bancomat ha le cifre in rilievo e il logo Visa debit o MasterCard debit è idoneo per noleggiare l’auto. Nel dubbio, chiama il servizio clienti o vai in banca e chiedi se si appoggia a questi circuiti e, importante, se viaggi fuori dall’Italia, se il tuo bancomat è abilitato per l’estero. Se hai un “banking online” lo puoi verificare in pochi secondi o chattare con il servizio clienti.

Noleggio auto con carta di debito tutorial

Se cerchi una compagnia di noleggio auto in cui è possibile pagare con una carta di debito, vai su questo comparatore di auto a noleggio e inserisci la “Data di ritiro e di riconsegna” e poi, quando ti apparirà la lista di auto a noleggio, torna su questo articolo per seguire le istruzioni passo-passo.

Bene, ora, tra le auto disponibili per la zona e date interessate, dobbiamo fare una ricerca.

Cliccando il link “info importanti”, come vedi nell’immagine seguente.

noleggio auto booking.com

Ti apparirà un banner informativo in cui nella voce “conducente e patente: requisiti”, potrai vedere quali carte sono accettate. Se vedi la voce “carta di credito e di debito” vuol dire che, quel specifico fornitore, le accetta entrambe.

Nello specifico, questa è una ricerca che ho fatto per un noleggio auto a Tenerife su questo sito comparatore. In questa specifica località, il fornitore TopCar offre per alcune auto la possibilità di pagamento con carte di debito.

Ne parlo nello specifico qui: noleggio auto a Tenerife con carta di debito elencandoti altre compagnie che solitamente accettano le carte di debito (alle Canarie) ma potrebbe essere che le accettino anche nella località in cui vuoi andare tu.

noleggio auto con bancomat

Ricordati che non si possono usare carte prepagate, ricaricabili o virtuali per noleggiare un’auto.

Riepilogando, prima di prenotare, controlla se sulla tua carta di debito o Bancomat, c’è il logo di uno dei circuiti internazionali Mastercard, Visa Debit e le cifre in rilievo. In caso affermativo, puoi prenotare un’auto a noleggio senza carta di credito.

Noleggiare un’auto senza carta di credito all’estero

Se devi noleggiare un’auto senza carta di credito all’estero, per precauzione, controlla che il tuo Bancomat o carta di debito siano abilitati per l’estero. Per farlo è sufficiente telefonare in banca e chiedere all’impiegato di fare un controllo oppure, se hai un Banking online, puoi farlo in autonomia.

Ti ricordo che se la carta di debito è abilitata per l’Europa, potrai noleggiare l’auto anche alle isole Canarie, Baleari… perché sono isole spagnole nonostante la distanza dal continente.

Bene, se ti ho aiutato a trovare e noleggiare un’auto senza usare la carta di credito, mi piacerebbe se condividessi l’articolo in uno dei tuoi canali preferiti cliccando uno dei tasti social che vedi qui sotto. Lo apprezzo sempre, grazie!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto. Qualsiasi copia incolla è vietato - All rights reserved.