La maggior parte delle compagnie di noleggio auto richiede una carta di credito per noleggiare l’auto. Tuttavia sul sito Rentalcars, puoi noleggiare l’auto senza carta di credito: devi solo selezionare le compagnie che accettano anche la carta di debito/bancomat.

Temi trattati:
Come noleggiare auto senza carta di credito
Noleggio auto senza carta di credito cose da sapere
1 La carta di debito che userai per noleggiare l’auto dev’essere intestata al guidatore. Se guidi tu, la carta dev’essere intestata a te. Non a tuo zio, amico o vicino di casa e dev’essere la stessa carta utilizzata per la prenotazione online.
Se vuoi far guidare qualcun altro, ma la carta di debito è tua, devi aggiungere l’opzione secondo guidatore.
2 Non confondere la carta di debito con carte prepagate, ricaricabili, carte di credito virtuali. Le carte di debito accettate DEVONO avere le cifre in rilievo. Se il tuo bancomat ha le cifre in rilievo e il logo Visa debit o MasterCard debit è idoneo per noleggiare l’auto. Nel dubbio, chiama il servizio clienti o vai in banca e chiedi se si appoggia a questi circuiti e, importante, se viaggi fuori dall’Italia, se il tuo bancomat è abilitato per l’estero. Se hai un “banking online” lo puoi vedere da te.

Potrebbe interessarti: Noleggio auto aeroporto Cagliari senza carta di credito o Noleggio Malta senza carta di credito.
Noleggio auto con carta di debito
Se cerchi una compagnia di noleggio auto in cui è possibile pagare con una carta di debito, devi selezionare le giuste voci. Seguimi in questa procedura guidata inserendo i dati richiesti nel riquadro qui sotto:
Oppure vai a questa pagina: compagnie noleggio auto senza carta di credito. Inserisci la “Data di ritiro e di riconsegna” e poi, quando ti apparirà la lista di auto a noleggio, torna su questo articolo per seguire le istruzioni passo-passo.
Bene, ora, tra le auto disponibili per la zona e date interessate, dobbiamo fare una cernita.
Nel riquadro di sinistra, che apparirà nella tua pagina di ricerca auto, cerca la voce “carte di pagamento al ritiro”. Come vedi nell’immagine sotto, hai 2 opzioni: “Carta di debito” e “Carta di credito”.
Spunta il riquadro “carta di debito”. Facendo in questo modo, rimarranno SOLO le compagnie che accettano anche le carte di debito.

Per approfondire, ed evitare errori, dobbiamo fare un altro controllo. Passiamo al punto 2. Per capire con quali carte di debito puoi pagare l’auto a noleggio, devi cliccare il link “Termini e Condizioni” dell’auto che hai scelto (freccia rossa nell’immagine sopra).
Si aprirà una pagina con un banner con le varie condizioni di noleggio (vedi immagine sotto). A questo punto, per leggere le specifiche di ogni compagnia di noleggio auto, nella tua pagina di ricerca, devi cliccare il simbolo “+” al paragrafo: “di cosa avrai bisogno per il ritiro”.

Qui un esempio delle condizioni richieste per il pagamento. Nelle compagnie che accettano carte di debito, sarà specificato quali tipo di carte accettano e quali NO, in modo da capire se tu ne hai una idonea.

Come puoi leggere, nello Screenshot qui sotto, c’è un elenco delle carte di debito accettate.

Controlla se sulla tua carta di debito o Bancomat, c’è il logo di uno dei circuiti internazionali Mastercard, Visa Debit e le cifre in rilievo. In caso affermativo, puoi prenotare un’auto a noleggio senza carta di credito.
Noleggiare un’auto senza carta di credito all’estero
Se devi noleggiare un’auto senza carta di credito all’estero, per precauzione, controlla che il tuo Bancomat o carta di debito siano abilitati per l’estero. Per farlo è sufficiente telefonare in banca e chiedere all’impiegato di fare un controllo oppure, se hai un Banking online, puoi farlo in autonomia.
Ti ricordo che se la carta di debito è abilitata per l’Europa, potrai noleggiare l’auto anche alle isole Canarie, Baleari… perché sono isole spagnole nonostante la distanza dal continente.
Bene, se ti ho aiutato a trovare e noleggiare un’auto senza usare la carta di credito, mi piacerebbe se condividessi l’articolo in uno dei tuoi canali preferiti cliccando uno dei tasti social che vedi qui sotto. Lo apprezzo sempre, grazie!
Booking.com