Vai al contenuto

Noleggio auto senza deposito cauzionale

    Noleggio auto senza deposito cauzionale per Roma, Bologna, Catania, Cagliari, Olbia, Napoli, Torino, Milano o qualsiasi località ti serva da diverse compagnie. Discovercars senza deposito cauzionale.

    noleggio auto senza deposito cauzionale
    deposito cauzionale noleggio auto

    Deposito cauzionale noleggio auto

    Dove vedere il costo deposito cauzionale del noleggio auto?

    Vedere il costo del deposito cauzionale richiesto da qualsiasi compagnia di autonoleggio, prima di prenotare, è molto semplice. Facciamo una prova pratica. Inserisci i dati del periodo e località in cui vuoi noleggiare l’auto su DiscoverCars (oppure cerca specificatamente da Milano, Catania, Cagliari, Olbia, Roma, Napoli) e avvia la ricerca:

    Fatto questo, otterrai in pochi secondi vari preventivi da diverse compagnie di noleggio auto. Ora, affiniamo la ricerca. Nel riquadro di sinistra ci sono diversi filtri spunta quelli utili per cercare auto a Deposito zero.

    Noleggio auto deposito zero

    Se nella località in cui noleggi l’auto non compare, tra le offerte speciali, il filtro “deposito zero” ma il tuo obiettivo è ottenere un’auto a noleggio che abbia un deposito cauzionale il più basso possibile, dovrai cercare, sempre nell’elenco di sinistra, il capitolo “deposito di sicurezza rimborsabile” e selezionare la cifra più bassa disponibile.

    noleggio auto deposito zero
    noleggio auto senza deposito

    Selezionato il filtro, clicca il link “condizioni di noleggio” come ti mostro nell’immagine seguente.

    Come funziona Discover Car

    Nel banner che si aprirà, seleziona il capitolo “deposito di sicurezza rimborsabile” per leggere ulteriori specifiche.

    Fatto! Ora puoi procedere con la prenotazione considerando che DiscoverCars offre la cancellazione gratuita se fatta prima di 48 ore dal ritiro del mezzo. Per cui, se trovi offerte per auto a deposito zero (che vanno a ruba), prenota con tranquillità sapendo che comunque in caso di problemi, potrai sempre disdire e riottenere la cifra anticipata.

    Auto a noleggio con un deposito cauzionale basso a Ibiza

    Per esempio, la compagnia RecordGo non chiede il deposito cauzionale per il noleggio auto ad Ibiza. Se vuoi approfondire leggi qui: Noleggio auto Ibiza senza deposito.

    Auto a noleggio con un deposito cauzionale Catania

    Leggi l’articolo dedicato se ti interessa noleggiare l’auto in Sicilia senza deposito.

    Deposito cauzionale e costo di franchigia

    Il costo franchigia è un’altra cifra che ti tratterranno durante il noleggio auto e corrisponde alla cifra massima che dovrai pagare in caso rimanessi coinvolto in un incidente per cui, anche in questo caso, è utile che tu scelga una compagnia che nel contratto abbia un costo di franchigia basso o a zero.

    Purtroppo questo è raro trovarlo per cui potrebbe esserti utile, in fase di prenotazione, aggiungere l’assicurazione auto noleggio con rimborso della franchigia.

    Cos’è il deposito cauzionale noleggio auto?

    Il deposito cauzionale del noleggio auto è una somma di denaro trattenuta dalla compagnia di autonoleggio a titolo di garanzia per tutelarsi da eventuali danni o problemi durante il noleggio. NON è un costo aggiuntivo al prezzo pagato per affittare l’auto, se non ci saranno problemi ti verrà restituita.

    Per esempio, se riconsegni l’auto in ritardo rispetto all’orario o al giorno concordato, possono trattenerti parte del deposito così come se riconsegni la macchina molto sporca o danneggiata.

    Quando ho noleggiato l’auto per 3 settimane, la cifra richiesta per il deposito cauzionale mi è stata addebitata sul conto corrente (non me l’hanno solo bloccata) ma, circa 3 settimane dopo il soggiorno, mi hanno accreditato la cifra sulla carta e il mese dopo l’ho visto apparire sul conto corrente online. Probabilmente per i periodi medio-lunghi vige questa procedura.

    Bene, anche per oggi è tutto. Spero di esserti stata utile, in caso mi farebbe piacere se condividessi l’articolo sulle tue pagine social e/o con i tuoi compagni di viaggio. Grazie!