Vai al contenuto
HomeIsole CanarieFuerteventuraDove alloggiare a Fuerteventura?

Dove alloggiare a Fuerteventura?

Fuerteventura dove alloggiare

Vediamo qual è la zona migliore dove alloggiare a Fuerteventura, i paesi migliori dove dormire a Fuerteventura, per il mare, per chi cerca una zona economica o soleggiata.

  • Meglio dormire A Nord di Fuerteventura a Corralejo per vedere le Dune o per soggiornare da Maggio a Settembre.
  • Meglio alloggiare nella zona Centrale di Fuerteventura, a Caleta de Fuste, se cerchi un paese comodo da cui partire per vedere l’isola in un lungo e in largo o nella vicina Costa de Antigua che offre alloggi economici.
  • Meglio soggiornare nel Sud di Fuerteventura, a Morro Del Jable, con la sua immensa e chilometrica spiaggia El Matorral, se preferisci stare nella zona più soleggiata di Fuerteventura.

CONSIGLIO: Alloggia in tutte e 3 queste località di Fuerteventura a Nord e Sud se come me vuoi fare una vacanza itinerante (scelta consigliata), per non annoiarti e non stancarti macinando troppi chilometri in una giornata. L’isola è stretta ma piuttosto lunga.

La zona migliore in cui soggiornare a Fuerteventura la trovi partendo dalle tue esigenze.

Dove è meglio alloggiare a Fuerteventura mappa

Vediamo quali sono i migliori paesi dove dormire a Fuerteventura:

  • Corralejo, a Nord: La zona di Fuerteventura più popolare per gli italiani,
  • Caleta de Fuste: La località migliore di Fuerteventura come base per visitare tutta l’isola da Nord a Sud senza cambiare alloggio,
  • Morro Jable: la località dove alloggiare a Fuerteventura in inverno (almeno 2 o 3 notti)
dove si trova fuerteventura cartina

Dove alloggiare a Fuerteventura in 10 giorni?

Personalmente, nel mio tour di Fuerteventura, ho cambiato 3 alloggi in 10 giorni. Se fai come me, puoi vedere tutta l’isola senza macinare troppi chilometri in una sola giornata e non solo… movimentando un po’ la vacanza la rendi più stimolante altrimenti rischi di annoiarti. Fuerteventura NON è proprio un’isola vivace.

Alloggiare a Nord a Corralejo 3 notti

La zona di Fuerteventura più ricercata e vivace, piena di italiani… è una zona indicata per i giovani o per chi vuole visitare anche Lanzarote essendo nella parte più a Nord di Fuerte. Consiglio di soggiornare a Corralejo le prime 3 notti.

I miei consigli: alloggia al Dunas Club – Hotel & Apartamentos che dispone di parcheggio gratuito in caso viaggi in auto e ha anche una navetta per l’aeroporto. Potrebbe esserti utile: Noleggio auto Fuerteventura all’aeroporto, senza deposito cauzionale.

Alloggiare al Sud a Morro del Jable 3 notti

Soggiorna qui nella seconda tappa del tuo viaggio. Spiaggia ampia e lunghissima. Morro è sito nella punta Sud (zona più calda di Fuerteventura) ottimo per chi ama passeggiare sulla battigia per chilometri.

Consiglio alloggio budget: Apartamentos Punta Marina | residence con parcheggio disponibile in strada. Buon rapporto qualità/prezzo. Stai qui 2 o 3 notti dopo aver soggiornato a Corralejo.

Caleta de Fuste in posizione strategica per visitare l’isola

Località turistica frequentata principalmente da inglesi con spiaggia a conca, diversi locali e negozi. Località a metà dell’isola comoda per chi vuole visitare sia il Nord che il Sud di Fuerteventura senza cambiare alloggio. Se invece, come me, fai un tour, alloggia qui le ultime 3 notti poiché è la località più vicina all’aeroporto.

CONSIGLIO: Alloggia alla Casita de Fuerte, se trovi disponibilità. Spesso offrono alloggi con colazione inclusa a buon prezzo.

NOLEGGIO AUTO FUERTEVENTURA

Mi Raccomando! Auto a noleggio altamente consigliata: Fai preventivo online per Noleggiare auto a Fuerteventura. Fuerteventura è un’isola poco vivace a livello di svaghi, per cui meglio vivacizzare la vacanza visitando varie località. 

Approfondisci: Fuerteventura noleggio auto senza deposito e franchigia.

Fuerteventura dove andare consigli

Corralejo consiglio zona migliore dove alloggiare

Corralejo a Gennaio non è piena di turisti, molto meno rispetto ai mesi come luglio e agosto. C’è vento, il clima varia spesso e si va dal molto caldo al giacca a vento style.

Attenzione a dove scegli l’alloggio: alcune palazzine vicino al porto sono un po’ cupe, per lo più senza balconi, mi ricordano quei quartieri popolari, poco felici, che ci sono anche in alcune città d’Italia.

Qual è La zona più bella in cui alloggiare a Corralejo?

La zona più bella in cui alloggiare a Corralejo si trova sulla costa, zona in cui ci sono i migliori residence turistici o/e vicino alla via principale di Corralejo: Avenida Nuestra Señora del Carmen, piena di locali, negozi, ristoranti.

La parte più bella, per me, è stato guidare dall’aeroporto verso il residence prenotato passando attraverso il Parque Natural Dunas. Lo scenario chilometrico è bellissimo: il contrasto di questa strada asfaltata e articolata tra le dune e il mare, è qualcosa di suggestivo. Prepara la macchina fotografica, le soste per fare le foto inerpicandosi su qualche duna è un Must.

I miei consigli: alloggia al Dunas Club – Hotel & Apartamentos che dispone di parcheggio gratuito in caso viaggi in auto e ha anche una navetta per l’aeroporto.

Caleta de Fuste consigli zona migliore dove alloggiare

Località turistica frequentata principalmente da inglesi con spiaggia a conca, diversi locali e negozi. Meno conosciuta agli italiani rispetto alla più famosa Corralejo.

Mi è piaciuta maggiormente e se dovessi ritornarci andrei sicuramente qui. Un villaggio pensato su misura per i turisti. Pieno zeppo di inglesi. La spiaggia è a conca. Non è una baia naturale ma è stata plasmata dalle mani dell’uomo.

CONSIGLIO: Alloggia alla Casita de Fuerte, se trovi disponibilità. Spesso offrono alloggi con colazione inclusa a buon prezzo.

Quando sono stata io A Fuerteventura, a gennaio, la spiaggia di Caleta era ventosa ma puoi sdraiarti sotto il muro di cinta della spiaggia e, confermo che usando questo stratagemma, si può tranquillamente stare in costume a crogiolarsi al sole senza il fastidio del vento. Lì sotto si brucia! Mi raccomando la crema solare.

fuerteventura dove soggiornare
Sdraiarsi sotto il muro di cinta a Caleta de Fuste

Fare un tuffo in mare a gennaio a Fuerte? Non ci ho neanche provato. Mi sono limitata a camminare in acqua, piacevolmente.

Morro del Jable consigli zona migliore dove alloggiare

Fuerteventura dove dormire per chi è alla ricerca di mare e soleMorro Jable. Spiaggia ampia e bellissima consigliato per famiglie e coppie. 

Morro è piccola. Il centro turistico del paese costa di una via piena di ristorantini graziosi in cui mangiare pesce. Dal centro parte parte una lunga via parallela alla spiaggia piena di hotel e residence turistici.

La spiaggia è bellissima ampia e lunga, chilometrica a perdita d’occhio. Qui mi sono fatta delle passeggiate su e giù con i piedi in acqua. Se ti piace camminare in riva la mare, o tra la sabbia, vai a Morro Jable e non rimarrai deluso.

Consiglio alloggio budget: Apartamentos Punta Marina | residence con parcheggio disponibile in strada. Buon rapporto qualità/prezzo. Stai qui 2 o 3 notti dopo aver soggiornato a Corralejo.

fuerteventura meglio nord o sud
Playa del Matorral (Morro Jable) – Fuerteventura

Anche qui a Morro, per prendere il sole senza il fastidio del vento ho dovuto cercare un riparo in una delle tante rientranze sotto la cinta muraria.

dove è meglio alloggiare a fuerteventura
Playa del Matorral | sotto costa

Qui ci sono tantissimi tedeschi e pochi italiani. Molti nudisti, naturisti… peccato che fossero tutti arzilli vecchietti e non bei ragazzoni dal fisico scolpito dal vento… giusto per apprezzare meglio i doni di madre natura eh. 😇😁

El Cotillo

Ti consiglio una gita da Corralejo o prenotare una notte a El Cotillo per immergerti nella natura di Fuerteventura: una zona ideale per gli amanti dei piccoli borghi di pescatori (con ristoranti locali annessi) e di spiagge dai bellissimi colori come la famosa Concha beach che vedi raffigurata qui sotto.

Non ho soggiornato qui ma ci sono tornata 2 giorni di fila partendo da Corralejo: il primo giorno una meraviglia quasi senza vento, il secondo giorno ho dovuto ripararmi nel rifugio di sassi come facevano in molti intorno a me.

Prenota qui se vuoi alloggiare vicino spiaggia a El Cotillo una notte.

fuerteventura zona migliore
la Concha

Nuevo Horizonte

Costa de Antigua, conosciuto anche come Nuevo Horizonte, è un agglomerato di edifici dismessi sorge a pochi chilometri da Caleta de Fuste e vicinissimo all’aeroporto. Un paese pieno di edifici costruiti a metà e abbandonati, case scrostate. Senza spiaggia. Qui ci vivono i residenti più che i turisti. Personalmente NON ti consiglio di alloggiare qui a Fuerteventura.

I prezzi degli alloggi a Costa de Antigua sono bassi per cui, se vuoi fare una vacanza a Fuerteventura risparmiando, per visitare l’isola, valuta questa zona però se sei donna e viaggi sola, eviterei.

Bene, anche per oggi è tutto. Spero di esserti stata utile, in caso mi farebbe piacere se condividessi l’articolo sulle tue pagine social e/o con i tuoi compagni di viaggio. Grazie!

Correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *