Vai al contenuto

Noleggio auto lanzarote senza deposito consigli

    Noleggio auto Lanzarote consigli ed esperienze per trovare una compagnia di noleggio auto economica senza costo di deposito e franchigia e volendo anche senza carta di credito.

    Noleggio auto Lanzarote senza deposito

    Noleggio auto Lanzarote franchigia zero

    Il sito che solitamente uso per noleggiare l’auto all’aeroporto di Lanzarote è DiscoverCars. Avviando la ricerca su questa pagina, seleziono sempre auto senza deposito e molto spesso con la medesima offerta appare anche la promozione auto zero franchigia, come puoi vedere nell’immagine seguente.

    noleggio auto lanzarote senza deposito

    Fai una ricerca in tempo reale, inserendo la data che ti interessa nel banner qui sotto:

    Se possibile, prenota l’auto in anticipo perché queste offerte sono limitate soprattutto in alta stagione quando le auto sono più richieste e di conseguenza ne rimangono poche, e, come puoi immaginare, con poche auto disponibili, i prezzi aumentano.

    Ti notifico che su DiscoverCars le cancellazioni sono gratuite fino a 48 ore prima della prenotazione per cui non rischierai di perdere soldi, se dovrai annullare il viaggio.

    Noleggio auto Lanzarote senza carta di credito

    Nel medesimo sito: DiscoverCars c’è il filtro per selezionare auto a noleggio senza carta di credito. In questo caso, dovrai spuntare la voce “Carta di debito” e controllare di avere una carta abilitata al noleggio auto. Se ti interessa, ne parlo qui: noleggio auto con carta di debito.

    noleggio auto lanzarote senza carta di credito

    Noleggio auto Lanzarote consigli

    Da frequentatrice assidua delle Canarie, Lanzarote inclusa, spesso noleggio l’auto online per poi ritirarla all’aeroporto una volta atterrata. Di seguito alcuni consigli pratici per visitare al meglio questa bellissima isola vulcanica in auto.

    Guidare a Lanzarote: cose da sapere

    Guidare a Lanzarote è abbastanza facile: le strade sono ampie e libere eccetto per qualche ciclista a cui porre attenzione.

    Anche i meno esperti possono guidare senza ansia nelle desertiche strade di Lanzarote eventualmente puoi evitare i centri urbani come Arrecife (la capitale dell’isola) raggiungibile comodamente in bus. Tuttavia, se guidi in Italia, puoi guidare a occhi chiusi a Lanzarote. Ti posto una foto d’esempio.

    Noleggiare auto a lanzarote
    guidare a lanzarote

    Alcune cose da ricordare:

    • Controlla la scadenza della tua patente di guida.
    • È vietato indossare le infradito, ciabatte, zoccoli per guidare (le scarpe devono essere “affrancate” al piede). Sembra ovvio ma, a quanto ho visto, non lo è per tutti. In caso contrario verrai ritenuto responsabile per guida negligente e, in caso di incidente, non verrai rimborsato dall’assicurazione.
    • In Spagna (e quindi alle Canarie) devi avere 18 anni per guidare, ma assicurati di controllare le condizioni della compagnia di noleggio auto riguardo i limiti di età per i neopatentati e over 70.
    • Guidare su strade NON asfaltate con un’auto a noleggio è vietato. Per esempio la strada che porta a Playas de Papagayo è dissestata e potresti correre il rischio di forare un pneumatico.
    Autonoleggio Lanzarote
    Noleggio auto a Lanzarote consigli

    Dovrei noleggiare un’auto a Lanzarote?

    Sì, personalmente suggerisco di noleggiare un’auto a Lanzarote per vederla al meglio a meno che tu non voglia passare l’intero soggiorno in spiaggia. Considerando il tempo piuttosto variabile, potresti trovare delle giornate nuvolose, o ventose, in cui è meglio fare dei tour alla scoperta delle tante attrazioni dell’isola: le più belle delle Canarie a mio avviso.

    Dove ritirare l’auto a Lanzarote?

    Le compagnie di autonoleggio si trovano nei terminal 1 e 2 degli arrivi.

    Il noleggio auto a Lanzarote è disponibile all’aeroporto e da tutte le principali località turistiche: Playa Blanca, Puerto del Carmen, Costa Teguise e la capitale Arrecife. Puoi ritirare l’auto all’aeroporto di Lanzarote e consegnarla, nello stesso posto, il giorno della partenza oppure consegnarla in un’altra città pagando un extra.

    Dove andare a Lanzarote – Itinerario

    Ci sono così tanti posti da vedere a Lanzarote tra cui:

    • Paesaggi lunari con vulcani come il Parco Nazionale di Timanfaya
    • La forza del mare che si scontra con la roccia a Los Hervideros
    • Spiagge non attrezzate come quelle del Papagayo, a Sud di Lanzarote. Se ami camminare ci si arriva a piedi su una strada sterrata.
    • Una visita a La Graciosa. La puoi ammirare in tutta la sua grandezza dal Mirador del Rio. Info traghetto nel capitolo successivo.
    • Punti panoramici, il menzionato Mirador del Rio.
    • Tutte le bellezze creata da César Manrique tra le mie preferite il Jameos del Agua e il Cactus Garden.
    • Playa Famara, ampia e ventosa: la spiaggia dei surfisti.
    noleggio auto lanzarote senza carta di credito

    Lanzarote traghetto per Fuerteventura o la Graciosa

    Ci sono 2 isole che puoi visitare partendo da Lanzarote in traghetto. Se vuoi visitare La Graciosa puoi prendere l’aliscafi dal porto di Órzola a Lanzarote verso Caleta del Sebo. Il tragitto dura circa 25 minuti. [Vedi orari e prezzi traversata]

    Se vuoi visitare Fuerteventura o solo Corralejo, il traghetto lo si prende a Playa Blanca, la traversata dura tra i 25 e i 35 minuti. [Vedi orari e prezzi traversata]

    Se ti sono stata utile nella scelta, una condivisione dell’articolo, è il modo migliore per farmelo sapere. Grazie e Buen viaje! Moira