Vai al contenuto

LANZAROTE alloggiare ad arrecife o puerto del carmen?

    Arrecife o puerto del carmen? playa blanca o puerto del carmen? Scopri con me la zona migliore dove alloggiare a Lanzarote. I posti migliori dove dormire sono:

    Zona migliore dove alloggiare a Lanzarote
    dove alloggiare a Lanzarote

    Lanzarote NON è la più grande delle isole Canarie ma ci sono diverse località turistiche con caratteristiche diverse.

    Dove Alloggiare a Lanzarote?

    I miei consigli per scegliere la zona migliore dove alloggiare a Lanzarote a seconda delle tue necessità:

    • Meglio dormire nel Nord di Lanzarote, ad Arrecife o Costa Teguise, per visitare le principale attrazioni di César Manrique. 
    • Meglio alloggiare nella zona Centrale di Lanzarote, a Puerto del Carmen, se cerchi un paese comodo e centrale da cui partire per vedere l’isola in un lungo e in largo.
    • Meglio soggiornare nel Sud di Lanzarote, a Playa Blanca, se preferisci stare nella zona più soleggiata e goderti il mare.

    My TIP: Alloggia in 2 località diverse a Lanzarote (una a Nord e una a Sud), se come me vuoi fare una vacanza itinerante (scelta consigliata). In questo modo puoi risparmiare (il nord è più economico), eviti di stancarti facendo su e giù per l’isola e non ti annoi alloggiando in località diverse.

      Vacanze Lanzarote fai da te:

      Qui di seguito offerte last second per Playa Blanca. Soggiorni per 7 notti, prezzo a camera NON a testa. Se non vedi il banner con la lista delle offerte disattiva Ad blocker e riavvia la pagina:    

      Booking.com

      ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE a LANZAROTE

      Playa Blanca

      Playa Blanca è la località balneare preferita da chi vuole fare vita da mare a Lanzarote.

      I turisti, amanti della tintarella, si concentrano principalmente a Playa Dorada: una spiaggia a conca di sabbia chiara.

      Il mare degrada dolcemente e, seppur l’acqua sia fredda, non c’è il rischio di onde alte. Famiglie con bambini, coppie, pensionati, di solito, soggiornano in questa zona.

      Hotel consigliato fronte Playa Dorada

      dove dormire a lanzarote
      Dormire a Lanzarote, playa Dorada

      Puerto del Carmen

      Puerto del Carmen è la zona più “turisticamente vecchia” e conosciuta. Scegli di alloggiare a Puerto del Carmen se cerchi:

      – Alloggi economici (il Sud dell’isola è più costoso)

      – Ti serve un punto di partenza per visitare l’isola (la posizione a metà strada tra Nord e Sud è l’ideale per muoversi senza cambiare alloggio.)

      – Cerchi un minimo di vita notturna: è piena di ristoranti, pub e negozi. Per vita notturna non intendo Ibiza style ma qualcosa di più soft. Anche se Lanzarote non è proprio l’isola icona del divertimento, se sei giovane ti consiglio di stare qui.

      dove dormire Lanzarote
      dormire a Lanzarote a Puerto del Carmen

      Puerto del Carmen alloggio consigliato vicino al mare

      Costa Teguise

      Una comoda località per visitare le attrazioni del Nord dell’isola (che sono, per me, le migliori).

      Costa Teguise è una località turistica per cui, anche se meno di Puerto del Carmen, ha comunque negozi e ristoranti che gli danno un minimo di vivacità.

      C’è anche una bella spiaggia attrezzata in caso si voglia prendere il sole. In inverno l’acqua è fredda e la zona è abbastanza ventosa.

      soggiornare a Lanzarote

      Soggiornare a Lanzarote

      Alloggio consigliato a Costa Teguise

      Arrecife

      Come ogni capitale, Arrecife è cittadina. I servizi non sono improntati solo ai turisti ma anche a chi ci vive e lavora.

      Arrecife la capitale di Lanzarote. La spiaggia cittadina, “playa del Reducto” è ampia, libera perfetta per prendere il sole. 

      zona migliore lanzarote

      Questa foto di Playa Del Reducto è offerta da TripAdvisor.

      Vedi Appartamenti a 50 metri dalla spiaggia di Reducto

      Caleta de Famara

      La spiaggia di Famara è la prediletta dagli amanti del surf. Il paese è intonso, non c’è turismo di massa è frequentato per lo più da surfisti, l’atmosfera è hippy, rilassata e ci sono un paio di ristoranti, negozi che noleggiano e vendono attrezzatura e una scuola di surf.

      Famara si trova nella zona nord ovest dell’isola e consiglio di soggiornare qui solo se ami praticare kite o surf e vuoi conoscere altri appassionati.

      Appartamento a Caleta de Famara

      La Graciosa 

      La Graciosa è l’isolotto che sorge di fronte a Lanzarote visibile dal Mirador del Rio. Quest’isola si raggiunge da Lanzarote ed è indicata per chi cerca qualcosa di assolutamente fuori dal mondo. Suggerisco di visitarla anche solo per una giornata, o una notte, giusto per immergersi completamente nella natura visitando un ambiente lunare con spiagge non raggiunte ancora dal turismo di massa.

      Per approfondire: 

      👉 La Graciosa: come arrivare e dove dormire.

      VACANZA A LANZAROTE fai da te

        Vacanze Lanzarote fai da te:

        Di seguito la mappa di Lanzarote con alcuni alloggi presenti. Prezzo a camera/casa NON per persona. Se non vedi il banner disattiva il blocco dei Cookie e riavvia la pagina:


        Booking.com

        Lanzarote è l’isola delle Canarie più vicina all’Italia.

        – NON è l’isola più calda delle Canarie in Inverno.


        Se vuoi qualche spunto sulle cose che puoi visitare, guarda qui:

        👉 Lanzarote cosa vedere in una settimana

          Spero di averti dato qualche consiglio utile per organizzare il tuo prossimo viaggio a Lanzarote. Fai sapere ai tuoi amici dove ti piacerebbe andare condividendo questo articolo cliccando uno dei tasti qui sotto.

          Vacanze condivise risparmio maggiore. 😉

          Anno 2024

          by Moira Tips

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *