Vai al contenuto

NOLEGGIO AUTO TENERIFE senza carta di credito

    noleggio auto senza carta di credito

    In questo post prendo ad esempio l’autonoleggio a Tenerife Sud ma la procedura è valida per il noleggio auto senza carta di credito di tutte le isole Canarie, e per qualsiasi località tu voglia andare.

    noleggio auto canarie senza carta di credito
    Noleggio auto Tenerife senza carta di credito

    NOLEGGIO AUTO TENERIFE SENZA CARTA DI CREDITO

    Se stai cercando info su come noleggiare un’auto a Tenerife senza la carta di credito molto probabilmente hai già la soluzione in mano.

    Alcune compagnie di autonoleggio a Tenerife, e non solo, accettano anche la carta di debito che altro non è che il classico bancomat. Se hai un conto corrente bancario, è quasi certo che tu ne possieda uno.

    Vediamo le caratteristiche che deve avere questa carta di debito per essere accettata.

    NOLEGGIO AUTO TENERIFE CON BANCOMAT IDONEO

    Il tuo Bancomat, molto probabilmente, è collegato al circuito “Mastercard ” o “Visa debit o electron”, il primo gestito da “Mastercard” il secondo da “Visa”. Ora, prendi e controlla il tuo Bancomat (cerca il logo di queste aziende). Se il tuo bancomat ha le cifre in rilievo e il logo Visa debit o MasterCard debit è idoneo per noleggiare l’auto a Tenerife.

    Non confondere la carta di debito con carte prepagate, ricaricabili, carte di credito virtuali. Le carte di debito accettate DEVONO avere le cifre in rilievo. Un requisito indispensabile per noleggiare l’auto senza carta di credito.

    Noleggio auto Tenerife senza deposito

    Ora ti spiego come trovare le compagnie di autonoleggio a Tenerife senza costo di deposito cauzionale o che accettano la carta di debito alle Canarie.

    Noleggio auto aeroporto Tenerife sud senza carta di credito

    Se cerchi una compagnia in cui è possibile il noleggio auto all’aeroporto di Tenerife Sud senza carta di credito o anche senza deposito, avvia la ricerca nel banner o link seguente e imposta i filtri che ti mostro nelle prossime immagini👉 aeroporto Tenerife Sud senza carta di credito o zero deposito.

    1. In parallelo, alla pagina che si aprirà avviando la ricerca, inserisci i dati richiesti per il noleggio, clicca il tasto: “cerca o avvia ricerca” e aspetta qualche secondo che si presenti un elenco di auto di varie compagnie disponibili al noleggio a Tenerife, per le date richieste.
    2. A questo punto, nella parte sinistra del sito indicato (DiscoverCars), spunta la voce “carta di debito”, in modo da filtrare la ricerca per i soli fornitori che a Tenerife accettano anche il bancomat (Visa o Mastercard Debit).
    noleggio auto tenerife sud senza carta di credito

    Se invece stai cercando un noleggio auto a Tenerife sud senza deposito, nella medesima colonna cerca la voce “deposito non richiesto o zero deposito”.

    ATTENZIONE: Considera che solitamente puoi scegliere una delle due opzioni, per cui valuta se è più importante per te noleggiare l’auto con la carta di debito o senza deposito. Eventualmente puoi selezionare un deposito basso.

    noleggio auto Tenerife sud senza deposito

    Ora clicca il link “condizioni di noleggio”, come ti indico nell’immagine seguente; ti apparirà un banner informativo.

    noleggio macchina tenerife senza carta di credito

    Da qui, clicca sul capitolo: “Condizioni di pagamento” e verifica quali carte di debito accetta. Mentre per verificare il coso di deposito clicca sul capitolo “Deposito di sicurezza”.

    tenerife noleggio auto senza carta di credito

    Come puoi vedere nell’immagine d’esempio qui sotto, il fornitore selezionato accetta Mastercard e Visa Debit. Leggi attentamente tutte le specifiche in modo che, prima di prenotare, tu possa controllare di possedere la carta di debito che risponda ai requisiti richiesti.

    noleggio auto tenerife senza carta di credito

    Noleggio auto carta di debito alle Canarie

    Solitamente le compagnie di noleggio auto che accettano anche carte di debito alle Canarie sono la GoldCar, TopCar e Budget. Fai una ricerca su questo comparatore per trovarle tutte eseguendo la procedura che ti ho appena spiegato.

    RICORDA! Il tuo Bancomat/ carta di debito deve essere abilitato per l’estero: se è abilitato per l’Europa, potrai usarlo anche alle Canarie.

    Controlla se la tua carta ha il logo di uno dei circuiti internazionali Mastercard o Visa Debit. Se vedi il logo, molto probabilmente la carta è abilitata per l’estero ma se viaggi in un paese ritenuto a rischio, o in paese Extra Europeo come Canada, Stati Uniti, Australia, è meglio controllare che sia abilitata.

    Come sapere se il bancomat funziona all’estero? 

    Per sapere se un Bancomat è abilitato per operazioni fatte fuori dall’Italia, puoi controllare “Online” (se hai una APP dedicata al tuo conto corrente) oppure chiedendo in banca. Puoi attivare o disattivare il servizio con un click online o chiedendo ad un impiegato del tuo istituto di credito di farlo per te.

    Bene, se ti ho aiutato a trovare e noleggiare un’auto senza usare la carta di credito e zero deposito alle Canarie, mi piacerebbe se condividessi l’articolo con i tuoi compagni di viaggio. Lo apprezzo sempre, grazie!

    Interessato alle Canarie? Vedi le offerte per Tenerife last minute nella pagina dedicata.


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Sommario