NOLEGGIO AUTO TENERIFE SENZA CARTA DI CREDITO

Noleggio auto Tenerife senza carta di credito. Quale compagnia di auto noleggio accetta il bancomat, carta di debito? Autonoleggio Canarie senza carta di credito per Lanzarote, Gran Canaria, Fuerteventura.

In questo post prendo ad esempio l’autonoleggio a Tenerife Sud ma la procedura è valida per il noleggio auto senza carta di credito di tutte le isole Canarie, e per qualsiasi località tu voglia andare.

noleggio auto canarie senza carta di credito
Noleggio auto Tenerife senza carta di credito

NOLEGGIO AUTO TENERIFE SENZA CARTA DI CREDITO

Se stai cercando info su come noleggiare un’auto a Tenerife senza la carta di credito molto probabilmente hai già la soluzione in mano.

Alcune compagnie di autonoleggio a Tenerife, e non solo, accettano anche la carta di debito che altro non è che il classico bancomat. Se hai un conto corrente bancario, è quasi certo che tu ne possieda uno.

NOLEGGIO AUTO TENERIFE con CARTA DI DEBITO

Il tuo Bancomat, molto probabilmente, è collegato al circuito “Maestro” o “Visa debit o electron”, il primo gestito da “Mastercard” il secondo da “Visa”. Controlla il tuo Bancomat (cerca il logo) e se così fosse, sappi che puoi usare il bancomat, o carta di debito, per noleggiare l’auto a Tenerife.

Ora ti spiego come trovare le compagnie di autonoleggio che accettano la carta di debito.

Noleggio auto aeroporto Tenerife sud senza carta di credito

Se cerchi una compagnia di noleggio auto in cui è possibile pagare con il bancomat vai a questa pagina 👉 autonoleggio Tenerife Sud senza carta di credito, inserisci la “Data di ritiro e di riconsegna” e poi torna su questo articolo per seguire le istruzioni passo-passo.

Inserisci i dati richiesti, clicca “cerca” e aspetta qualche secondo che si presenti un elenco di auto di varie compagnie disponibili al noleggio a Tenerife, per le date richieste.

A questo punto, guarda sul lato sinistro della pagina e cerca la voce:

Carte di pagamento al ritiro  (vedi immagine sotto – freccia blu, punto 1)

Spunta/flagga su: “Carta di debito”.

noleggio auto fuerteventura senza carta di credito

In questa fase non spuntare altre voci in modo da avere un elenco di compagnie di autonoleggio a Tenerife che accettano la carta di debito.
Aggiornato l’elenco ti appariranno varie compagnie come: GoldCar, TopCar, Sixt, Budget, Avis, Orlando… tutte compagnie che, solitamente, alle Canarie accettano le carte di debito.

Ora passiamo al punto 2 (freccia rossa nell’immagine sopra).

Nella tua pagina di ricerca del noleggio auto, clicca il link “Termini e Condizioni” (non è necessario cliccare il link di ogni auto ma solo di ogni compagnia di autonoleggio es. Goldcar, Avis…), si aprirà una pagina con un banner con le varie condizioni di noleggio (vedi immagine sotto).

noleggio auto gran canaria senza carta di credito

Per sapere quali carte di debito accetta la compagnia devi cliccare sulla voce “Di cosa avrai bisogno per il ritiro”. Esattamente sul simbolo “+”

Cliccando sul “+”, si aprirà una locandina informativa.
Di solito scrivono che la carta di debito deve contenere il credito necessario per coprire l’ammontare della franchigia e del deposito (per sapere a quanto ammonta devi cliccare la voce “deposito, franchigia e coperture”, vedi immagine sopra).

Tra l’elenco delle carte di debito accettate, guarda se c’è quella che corrisponde al tuo Bancomat. Ti ricordo che Maestro e V-Pay/Visa Debit/Visa Electron usano circuiti Mastercard e Visa per cui sono accettate.

Nell’immagine sotto, le condizioni di noleggio della compagnia AVIS a Tenerife.

Noleggio auto Avis di Tenerife

COSE DA SAPERE:

Non confondere la carta di debito con carte prepagate, ricaricabili, carte di credito virtuali o qualsiasi altra carta che non abbia le cifre in rilievo perché non sono accettate.

Affinché la carta funzioni, il tuo Bancomat/ carta di debito deve essere abilitato per l’estero: se è abilitato per l’Europa, potrai usarlo alle Canarie perché sono isole spagnole nonostante la distanza dal continente.

Controlla se sulla tua carta, oltre al logo Pagobancomat, ha il logo di uno dei circuiti internazionali Mastercard, Maestro, Visa Debit…
Se vedi il logo, molto probabilmente la carta è abilitata per l’estero ma se vai in un paese ritenuto a rischio, o in paese Extra Europeo come Canada, Stati Uniti, Australia, è meglio controllare.

Come sapere se un bancomat è abilitato per l’estero? 

Da internet, se hai un internet banking, oppure in banca. Puoi attivare o disattivare il servizio con un click o andando nel tuo istituto di credito.

Bene, se ti ho aiutato a trovare e noleggiare un’auto senza usare la carta di credito, mi piacerebbe se condividessi l’articolo in uno dei tuoi canali preferiti cliccando uno dei tasti social che vedi qui sotto. Lo apprezzo sempre, grazie!

Aggiornato settembre 2019
Moira Tips

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *