Vai al contenuto

ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE A FORMENTERA | zona più bella mare

    Se stai cercando la zona migliore dove alloggiare a Formentera, la puoi scegliere tra queste località turistiche:

    • Es Pujols
    • Playa Mitjorn
    dove alloggiare a formentera
    zona migliore dove alloggiare a Formentera

    DOVE ALLOGGIARE A FORMENTERA

    Es Pujols | Zona consigliata per alloggiare a Formentera, vip:

    ✅Tra le migliori zone di Formentera, la più bella, la più popolare, in cui consiglio di alloggiare a Formentera è Es Pujols: la località più vivace, con belle spiagge e mare cristallino, bar e ristoranti sul mare. Ed è la zona favorita dai Vip (calciatori, soubrette…). L’unico posto turistico a Formentera dove andare indicato per chi cerca vivacità quindi negozi, ristoranti, bar e persino discoteche.

    Se trovi disponibilità, consiglio questi appartamenti fronte spiaggia a Es Pujols (Apartamentos Portu Saler).

    alloggiare a formentera

    Dove dormire a Formentera mare, vicino alle spiagge più belle

    ✅ Sempre a Es Pujols la quale è vicina alle 2 spiagge più popolari dell’isola che si estendono in questo istmo (sono veramente suggestive): Platja de Llevant e Playa de illetas. Vedi lista di alloggi a Es Pujols o questi appartamenti fronte spiaggia.

    dove dormire a formentera
    Es Pujols spiagge

    Playa Mitjorn | Zona più bella di Formentera per vedere i tramonti

    ✅ Nella sponda opposta a Es Pujols troviamo Playa Mitjorn, costa più ventilata con spiagge più ampie, lunghe. Da questa spiaggia si vede un bellissimo tramonto: uno dei più belli che abbia mai visto. Zona da favorire per soggiorni a Luglio e Agosto difatti nei mesi di alta stagione la spiaggia si riempie di gente per vedere lo spettacolo e diventa una località vivace.

    Consiglio per chi viaggia in coppia e vuole risparmiare stando vicino al mare L’Insotel Hotel Formentera Playa mentre per la posizione invidiabile è meglio optare per il Riu La Mola (foto qui di seguito).

    soggiornare a formentera

    Dove soggiornare a Formentera relax?

    Cala Saona: una bella spiaggia a conca. Una caletta isolata da cui si accede da una strada ombreggiata dalla vegetazione circostante. Se il tuo ideale di vacanza è un posto appartato in mezzo alla natura in cui vedere romantici tramonti, ti suggerisco questa struttura che sorge a pochi metri da questa bella spiaggia di Formentera. 

    Alloggio consigliato a 50 metri dalla spiaggia di Cala Saona 👉 Hotel Cala Saona & Spa.

    formentera cala saona hotel

    Dove alloggiare a Formentera giovani? 

    Es Pujol. I giovani dovrebbero favorire questa località se cercano vivacità, gli eventi, locali e il mare cristallino: è la zona migliore dove alloggiare a Formentera in coppia, single o con gli amici.

    👉 Vedi alloggi a Es Pujol (buon rapporto prezzo-qualità stando a Es Pujols).

    Dove alloggiare a Formentera per risparmiare?

    Purtroppo Formentera NON è una meta economica. Formentera apre il turismo nei mesi estivi, in 3 mesi puntano a guadagnare per tutto l’anno per cui a Luglio e Agosto, di solito, troverai prezzi piuttosto alti e si rischia di non trovare nulla, se non si prenota per tempo.

    Se vuoi risparmiare favorisci La Savina: se non trovi alloggi disponibili sulla costa, valuta di dirigerti a San Ferrán de ses Roques, nell’entroterra (a pochi chilometri dal mare). L’alternativa è soggiornare a Ibiza e fare una gita giornaliera a Formentera, prendendo il traghetto (circa 45 minuti di tratta).

    Alloggio budget consigliato se non hai particolare pretese

    Mappa alloggi Formentera

    I prezzi che vedi si intendono per alloggio NON a persona. Attiva lo zoom per ingrandire o rimpicciolire la mappa. Se passi il cursore sul prezzo vedrai più dettagli. Se non si caricasse la mappa qui sotto, vai qui: 👉 Alloggi mappa Formentera.

     

    Cosa fare a Formentera? 

    • Stare in spiaggia, vita da mare,
    • Immersioni,
    • Visitare l’isola selvaggia per scoprire calette, borghi, scorci tra cui…
    • Giro in barca a Espalmador: isolotto privato vicino a Formentera (acqua cristallina).
    • Pilar del Mola: faro con vista panoramica
    • Cap de Barbaria (faro)
    vacanze a formentera consigli

     foto di Espalmador è offerta da TripAdviso

    Cosa vedere a Formentera

    Camí de Sa pujada: trekking! Seguendo questa antica via romana, vedrete un panorama mozzafiato.

    dove alloggiare a formentera in coppia

    Calo Des Mort: Spiaggia sabbiosa tropicale con vista. Spiaggia delimitata da scogliere rocciose, con acqua limpida, sabbia fine e vista panoramica.

    Come spostarsi sull’isola

    Il traghetto che parte da Ibiza si dirigerà a La Savina. Siccome tutti i turisti sbarcano qui, troverai numerose agenzie di noleggio scooter, bici… E anche il bus che portano nelle principali località turistiche o direttamente all’hotel Riu La mola.

    Curiosità su Formentera:

    Formentera deve il suo nome ai romani che la battezzarono Fromentaria che significa l’isola del grano. L’isola é piatta, priva di montagne con saline, vegetazione e insenature. Noleggia uno scooter per visitarla in tutta la sua bellezza!

    Bene, anche per questa settimana è tutto. Se l’articolo ti è utile, o vuoi suggerire ai tuoi amici una zona ideale per le vacanze estive, puoi condividere con loro l’articolo. Inviaglielo via email o whatsapp! Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio.😉

    Altre guide di viaggio per scoprire le Baleari:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Sommario