Vai al contenuto
HomeIsole BaleariZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE A FORMENTERA | zona più bella mare

ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE A FORMENTERA | zona più bella mare

Se stai cercando la zona migliore dove alloggiare a Formentera, la puoi scegliere tra queste località turistiche:

  • Es Pujols
  • Playa Mitjorn
dove alloggiare a formentera
zona migliore dove alloggiare a Formentera

DOVE ALLOGGIARE A FORMENTERA

Es Pujols | Zona consigliata per alloggiare a Formentera, vip:

✅Tra le migliori zone di Formentera, la più bella, la più popolare, in cui consiglio di alloggiare a Formentera è Es Pujols: la località più vivace, con belle spiagge e mare cristallino, bar e ristoranti sul mare. Ed è la zona favorita dai Vip (calciatori, soubrette…). L’unico posto turistico a Formentera dove andare indicato per chi cerca vivacità quindi negozi, ristoranti, bar e persino discoteche.

Se trovi disponibilità, consiglio questi appartamenti fronte spiaggia a Es Pujols (Apartamentos Portu Saler).

alloggiare a formentera

Dove dormire a Formentera mare, vicino alle spiagge più belle

✅ Sempre a Es Pujols la quale è vicina alle 2 spiagge più popolari dell’isola che si estendono in questo istmo (sono veramente suggestive): Platja de Llevant e Playa de illetas. Vedi lista di alloggi a Es Pujols o questi appartamenti fronte spiaggia.

dove dormire a formentera
Es Pujols spiagge

Playa Mitjorn | Zona più bella di Formentera per vedere i tramonti

✅ Nella sponda opposta a Es Pujols troviamo Playa Mitjorn, costa più ventilata con spiagge più ampie, lunghe. Da questa spiaggia si vede un bellissimo tramonto: uno dei più belli che abbia mai visto. Zona da favorire per soggiorni a Luglio e Agosto difatti nei mesi di alta stagione la spiaggia si riempie di gente per vedere lo spettacolo e diventa una località vivace.

Consiglio per chi viaggia in coppia e vuole risparmiare stando vicino al mare L’Insotel Hotel Formentera Playa mentre per la posizione invidiabile è meglio optare per il Riu La Mola (foto qui di seguito).

soggiornare a formentera

Dove soggiornare a Formentera relax?

Cala Saona: una bella spiaggia a conca. Una caletta isolata da cui si accede da una strada ombreggiata dalla vegetazione circostante. Se il tuo ideale di vacanza è un posto appartato in mezzo alla natura in cui vedere romantici tramonti, ti suggerisco questa struttura che sorge a pochi metri da questa bella spiaggia di Formentera. 

Alloggio consigliato a 50 metri dalla spiaggia di Cala Saona 👉 Hotel Cala Saona & Spa.

formentera cala saona hotel

Dove alloggiare a Formentera giovani? 

Es Pujol. I giovani dovrebbero favorire questa località se cercano vivacità, gli eventi, locali e il mare cristallino: è la zona migliore dove alloggiare a Formentera in coppia, single o con gli amici.

👉 Vedi alloggi a Es Pujol (buon rapporto prezzo-qualità stando a Es Pujols).

Dove alloggiare a Formentera per risparmiare?

Purtroppo Formentera NON è una meta economica. Formentera apre il turismo nei mesi estivi, in 3 mesi puntano a guadagnare per tutto l’anno per cui a Luglio e Agosto, di solito, troverai prezzi piuttosto alti e si rischia di non trovare nulla, se non si prenota per tempo.

Se vuoi risparmiare favorisci La Savina: se non trovi alloggi disponibili sulla costa, valuta di dirigerti a San Ferrán de ses Roques, nell’entroterra (a pochi chilometri dal mare). L’alternativa è soggiornare a Ibiza e fare una gita giornaliera a Formentera, prendendo il traghetto (circa 45 minuti di tratta).

Alloggio budget consigliato se non hai particolare pretese

Mappa alloggi Formentera

I prezzi che vedi si intendono per alloggio NON a persona. Attiva lo zoom per ingrandire o rimpicciolire la mappa. Se passi il cursore sul prezzo vedrai più dettagli. Se non si caricasse la mappa qui sotto, vai qui: 👉 Alloggi mappa Formentera.

 

Cosa fare a Formentera? 

  • Stare in spiaggia, vita da mare,
  • Immersioni,
  • Visitare l’isola selvaggia per scoprire calette, borghi, scorci tra cui…
  • Giro in barca a Espalmador: isolotto privato vicino a Formentera (acqua cristallina).
  • Pilar del Mola: faro con vista panoramica
  • Cap de Barbaria (faro)
vacanze a formentera consigli

 foto di Espalmador è offerta da TripAdviso

Cosa vedere a Formentera

Camí de Sa pujada: trekking! Seguendo questa antica via romana, vedrete un panorama mozzafiato.

dove alloggiare a formentera in coppia

Calo Des Mort: Spiaggia sabbiosa tropicale con vista. Spiaggia delimitata da scogliere rocciose, con acqua limpida, sabbia fine e vista panoramica.

Come spostarsi sull’isola

Il traghetto che parte da Ibiza si dirigerà a La Savina. Siccome tutti i turisti sbarcano qui, troverai numerose agenzie di noleggio scooter, bici… E anche il bus che portano nelle principali località turistiche o direttamente all’hotel Riu La mola.

Curiosità su Formentera:

Formentera deve il suo nome ai romani che la battezzarono Fromentaria che significa l’isola del grano. L’isola é piatta, priva di montagne con saline, vegetazione e insenature. Noleggia uno scooter per visitarla in tutta la sua bellezza!

Bene, anche per questa settimana è tutto. Se l’articolo ti è utile, o vuoi suggerire ai tuoi amici una zona ideale per le vacanze estive, puoi condividere con loro l’articolo. Inviaglielo via email o whatsapp! Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio.😉

Altre guide di viaggio per scoprire le Baleari:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *