Vai al contenuto

ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE A MAIORCA 2024

    Ecco i miei consigli per trovare la zona migliore dove alloggiare a Maiorca.

    maiorca dove alloggiare
    Zona migliore dove alloggiare a Maiorca

    Dove alloggiare a Palma di Maiorca economico? Maiorca zone tranquille. Dove alloggiare a Maiorca con bambini. Soggiornare a Maiorca località.

    MAIORCA DOVE ALLOGGIARE | località migliori e mappa

    Per soggiornare vicino alla spiaggia più bella di Maiorca, prenota un alloggio nella baia di Alcudia a nord 👉 (Playa de Muro è ritenute una delle più belle spiagge delle Baleari dopo Ses Illetes a Formentera).

    • La località balneare più popolare e con la spiaggia più grande, in cui consiglio di soggiornare a Maiorca si trova a Playa de Palma nella zona che va da Can Pastilla a S’Arenal: zona molto turistica, vicino alla Capitale dell’isola.
    • La zona più economica di Maiorca è 👉 Palma di Maiorca, in cui sorgono numerosi ostelli e pensioni a conduzione famigliare. 
    • La più giovane, vivace e nottambula è 👉 Magaluf a sud-ovest dell’isola.

    ☑️ Si raggiunge Maiorca via Ryanair. Ottieni preventivo voli.
    ☑️ Si noleggia un’auto da ritirare quando si arriva all’aeroporto Son Sant Joan.

    Mappa Maiorca alloggi

    I prezzi si intendono per alloggio NON a persona. Attiva lo zoom per ingrandire o rimpicciolire la mappa o usa il cursore per spostarti a destra, sinistra, sotto e sopra. Se non si carica la mappa qui sotto, vai qui: 👉 Alloggi mappa Maiorca.

     

    Playa de Palma: S’Arenal – Can Pastilla (spiaggia più grande di Maiorca)

    Se ami le spiagge ampie, ti consiglio di alloggiare vicino alla spiaggia più grande di Maiorca: zona principalmente frequentata da tedeschi.

    maiorca zona migliore

    Questa foto di Can Pastilla è offerta da TripAdvisor

    Questa zona turistica, in cui ci sono le località balneari più popolari di Maiorca, sorge vicino all’aeroporto a 10 chilometri da Palma de Mallorca.

    La spiaggia è lunga e ampia, ideale per soggiornare con tutta la famiglia. Ben collegata alla capitale e all’aeroporto. Stando in questa località ti puoi spostare agevolmente con il bus senza bisogno di noleggiare l’auto. Le distanze sono brevi.

    In questa baia, a S’Arenal, c’è anche un parco acquatico: Aqualand El Arenal se vuoi passare un pomeriggio divertente con i bambini o con gli amici.

    Cerca alloggi a Can Pastilla a S’Arenal.

    Palma di Maiorca

    La città di Palma sorge intorno alla sua cattedrale gotica, ad una estremità del Paseo Marítimo. Il centro storico è pieno di monumenti: bello perdersi tra le sue viuzze ammirando il circondariato.

    palma di maiorca dove alloggiare

    Zona vivace con una lunga passeggiata mare che si estende fino al porto. Puoi soggiornare a Palma di Maiorca se vuoi un punto d’appoggio per vedere la baia in cui ci sono tante località turistiche e numerose spiagge tra le più popolari: Palmanova, Can Pastilla, ses Illetes, Magaluf…  non sono “in prossimità” dovresti comunque spostarti in auto o con i mezzi pubblici che nella capitale non mancano.

    Vedi 👉 Maiorca: i 30 Migliori Affitti per le Vacanze basati sulle recensioni dei clienti

    Magaluf (per vita notturna)

    Maiorca dove alloggiare

    Questa foto di Playa De Magaluf è offerta da TripAdvisor

    Meta prediletta dei giovani inglesi. Qui se si sbaglia struttura, soggiornando troppo vicino alla parte in cui sorgono i pub, locali o quei casermoni che vedi sullo sfondo della foto… si rischia di dormire poco. Ottimo se il tuo ideale di vacanza è la movida spagnola.

    Nonostante la vivacità della zona, la spiaggia è tranquilla, ben organizzata, gratuita e con possibilità di noleggio lettini. Numerose proposte per gli sport acquatici.

    Scegli questa località:

    • per la bella e ampia spiaggia,
    • per le numerose attività,
    • se intendi fare vita notturna
    • se ti piace stare in un ambiente “dinamico”, cosmopolita…

    Questa zona può andar bene anche se viaggi con la famiglia e i bambini MA se hai l’accortezza di evitare i “casermoni” e scegliere un appartamento o un hotel in zona tranquilla. 

    Vedi alloggi a 👉 Magaluf a sud-ovest dell’isola.

    Santa Ponsa (coppia, famiglie con bambini)

    Santa Ponsa è una località più tranquilla rispetto a Magaluf e Palma. Ho prenotato un soggiorno qui per i miei genitori e il loro gruppo di arzilli amici pensionati e si sono trovati bene 👉 Playas del Rey hotel.

    Maiorca dove dormire
    Santa Ponsa spiaggia

    La zona è ricca di negozi, attività… la spiaggia è più contenuta nelle dimensioni ed è a conca come puoi vedere nell’immagine.

    Va detto che la spiaggia è ben esposta al sole orientata a Ovest: si può rimanere a prendere il sole fino al tramonto e sorseggiare un drink fino al termine dello “spettacolo”.

    Questa località ha un’atmosfera familiare,  due spiagge, campi da golf. È una buona opzione per dormire a Maiorca per coloro che viaggiano in famiglia o in coppia e cercano la tranquillità.

    Vedi anche lista degli alloggi più economici a Santa Ponsa

    Oppure 👉 residence fronte mare a Santa Ponsa.

    Palmanova (vacanze per famiglie)

    Si trova nel sud-ovest di Maiorca, di fronte ad un’ampia baia. Abbastanza vicino alla vita notturna di Magaluf ma in un quartiere più tranquillo, adatto anche alle famiglie. Ha diverse spiagge in cui trascorrere le giornate, tutte eccellenti: Son Maties, Es Carregador e Na Nadala.

     zona migliore dove alloggiare a Maiorc

    A Palmanova ci sono molti negozi, ristoranti e un grande centro commerciale. Se sei alla ricerca di tranquillità pur stando in zona turistica, questa è una buona alternativa.

    Lista di alloggi economici a Palmanova. Ordinati dal meno costoso, prezzi per alloggio, non per persona.

    Dove dormire a Maiorca Nord | migliori spiagge

    Baia di Alcudia (per vacanze ad agosto)

    Alcudia città e Porto d’Alcudia, si trovano nella parte settentrionale di Maiorca. Port d’Alcúdia è la parte più turistica si trova tra Pollensa (Port de Pollença) e Can Picafort.

    zona migliore dove alloggiare a Maiorca
    Maiorca mappa


    La baia di Alcudia racchiude belle e ampie spiagge
    e un centro storico medievale da visitare. Nell’entroterra puoi trovare dei borghi dall’atmosfera più tradizionale, pinete, percorsi nella vegetazione in cui fare trekking o tour in bicicletta.

    Anche qui ci sono numerosi servizi e le località che si affacciano sulla costa sono piuttosto frequentate in estate. Tutto questo la rende una delle migliori destinazioni turistiche del Nord di Maiorca.

    spiagge migliori palma di maiorca

    Consiglierei di soggiornare qui nel picco estivo quando le temperature saranno alte poiché la zona è più “fresca” rispetto ai paesi siti nella baia di Palma.

    👉 Vedi i Residence turistici economici nella baia di Alcudia. In ordine di prezzo dal più economico. Le tariffe si intendono per camera e NON a testa.

    👉 I migliori 10 appartamenti vacanza ad Alcudia per recensioni clienti.

    Playa de Muro (amanti mare, natura, relax, famiglie con neonati)

    Questa spiaggia si trova nella baia di Alcudia una spiaggia lunga circa 5 chilometri. Una zona ideale per chi cerca il vero relax immerso nella natura.

    Ti consiglio questa struttura 👉 Valentin Playa de Muro… complesso di bungalow, circondato dai pini. Un tragitto di 200 metri tra la pineta e si è fronte mare. Tranquillo ma non lontano da centri turistici come Can Picafort.

    Maiorca nord spiaggia

    Posto ideale per famiglie con bambini soprattutto se molto piccoli (acqua cristallina, incontaminata, bassa con sabbia bianca e fine).

    Can Picafort (escursioni e vita da spiaggia)

    Si trova nella costa nord di Maiorca, sempre nella baia di Alcudia. È una destinazione turistica che combina escursioni e vita da spiaggia. Nelle vicinanze si trova la riserva naturale S’Albufera e la catena montuosa Tramuntana, dove è possibile praticare innumerevoli attività.

    Se si desidera una vacanza tranquilla, dedicarsi alla vita da spiaggia in tutto relax, praticare il ciclismo, sport acquatici… questo è il posto perfetto per dormire a Maiorca.

    Alloggio consigliato: appartamenti a Can Picafort

    Alloggi economici a Maiorca

    Inutile negarlo, Maiorca è una destinazione costosa in estate. L’afflusso di turisti è considerevole. Se hai un budget limitato e sei in cerca di un alloggio economico, potresti soggiornare negli ostelli che sono come le nostre pensioni: ci sono sia le più economiche camere condivise con bagno in comune, sia camere private con servizi igienici ad uso esclusivo.

    Nella costa occidentale di Maiorca, ci sono le strutture che offrono alloggi con prezzi più abbordabili. Più ti allontani dalla coste e dalle spiagge, più possibilità avrai di prenotare un alloggio economico a Maiorca.

    Vedi gli 👉 ostelli e pensioni più economiche a Maiorca in ordine dal più economico.

    👉 Lista di ostelli a El Arenal (zona Can Pastilla, località di mare).

    Tieni presente che è un’isola in cui ci vanno turisti sa tutta Europa in primis tedeschi e inglesi e spesso prenotano con quasi un anno di anticipo. Per cui, se intendi organizzare una vacanza alle Baleari, in questo caso a Maiorca, non aspettare fino all’ultimo momento.

    VACANZA A MAIORCA cosa aspettarsi

    Maiorca, la più grande delle Baleari è per lo più composta da un susseguirsi di spiagge paradisiache circondate da un mare cristallino in cui tuffarsi e sarebbe un peccato fermarsi solo in una località dell’isola senza visitare le tante cose che ha da offrire.

    Maiorca è divisa ideologicamente in zone molto turistiche e baie nascoste, pittoreschi villaggi di pescatori e anche monumenti gotici da visitare, soprattutto nella capitale.

    I paesi siti nella baia di Maiorca, a sud, sono i più frequentati e meta del turismo di massa ma in generale tutte le località balneari sulla costa sono attrezzate e ricche di locali, ristoranti…

    In base alle tue preferenze sarà semplice scegliere la miglior zona dove alloggiare a Maiorca (anche perché non esiste una zona “brutta”). Le spiagge e le zone elencate sono tutte ottime mete per cui c’è solo l’imbarazzo della scelta e perché no, noleggiare un’auto e visitarle tutte.

    NOLEGGIO AUTO A MAIORCA

    Noleggiare un’auto a Maiorca è fortemente consigliato anche se non si è scelto la classica vacanza itinerante. Se soggiorni in uno dei paesi più turistici di Maiorca non avrai il problema di annoiarti mentre se scegli di stare nelle zone meno turistiche o vicino a qualche caletta può essere che tu senta l’esigenza di vedere zone più vivaci.

    👉 Autonoleggio Maiorca aeroporto, preventivo online

    Se l’articolo ti è stato utile per scoprire la zona migliore dove alloggiare a Maiorca, condividilo con i tuoi compagni di viaggio. Inviaglielo via email o whatsapp! Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio.😉

    Altre guide di viaggio per scoprire le Baleari:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *