Consigli per trovare un noleggio auto senza franchigia, senza deposito cauzionale, autonoleggio neopatentati.
rentalcars

RENTALCARS è AFFIDABILE? Opinioni

Rentalcars è affidabile? Come Funziona Rentalcars? Opinioni su Rentalcars e come noleggiare l’auto su questo sito senza costi nascosti.

Se non sai chi è Rentalcars, e cosa gli compete, l’errore è dietro l’angolo. Vediamo di chiarire il tutto e di usare al meglio questo portale.

Rentalcars è affidabile?

  • Sì, Rentalcars è affidabile. Uso questo sito dal 2013 per scegliere, tra le varie compagnie di noleggio auto proposte, quella che ha il prezzo-qualità più vantaggioso per la località interessata. Qui di seguito ti spiego cos’è Rentalcars e come usarlo al meglio.
rentalcars opinioni
Rentalcars affidabile

Chi è Rentalcars?

Rentalcars è un comparatore di auto a noleggio NON è una compagnia di noleggio auto. Rentalcars è gestita dalla TravelJigsaw Limited, SRL /Booking.com Transport Limited con sede legale a Londra.

Per intenderci, Rentalcars è come Trivago solo che quest’ultimo compara, prevalentemente, i prezzi degli hotel invece che quelli delle auto a noleggio.

Cosa fa Rentalcars?

Rentalcars ti permette di farti trovare la miglior offerta sul web nel modo più veloce possibile, analizzando varie compagnie di noleggio auto ed elencandoti i vari risultati in ordine di prezzo crescente. Rentalcars è solo un intermediario che ha un’affiliazione con tante compagnie di autonoleggio per proporre diverse offerte per diverse località.

È conveniente noleggiare l’auto con Rentalcars?

Sì, è conveniente noleggiare l’auto con Rentalcars: avendo un mercato e una visibilità ampia, possono ottenere tariffe più vantaggiose dai loro partner commerciali.
Il più delle volte le tariffe del noleggio su Rentalcars, sono più economiche che sul sito madre della compagnia stessa.

Noleggio auto Rentalcars vantaggi

Principali vantaggi per noleggiare l’auto con Rentalcars:

  • Prezzo competitivo,
  • Puoi modificare la prenotazione online senza costi aggiuntivi,
  • Puoi avvalerti della cancellazione gratuita senza penali in caso ci fossero dei problemi. Le cancellazioni e le modifiche sono gratuite entro 48 h prima del noleggio.
  • Il sito è chiaro, intuitivo, facile da usare con numerose voci da selezionare per trovare con facilità un’auto su misura per noi. Esempio: opzione carburante, senza costo franchigia ecc…
  • I termini del contratto chiari. Prima di prenotare l’auto avrai ben chiaro cosa è incluso nel noleggio e cosa non lo. 

Noleggiare l’auto con Rentalcars

Ogni compagnia di noleggio auto ha le sue regole, e termini del contratto che Rentalcars ti metterà ben in chiaro prima di prenotare. In fase di scelta del mezzo, puoi impostare dei parametri a seconda se vuoi pagare con la carta di debito o credito e l’età minima o massima per guidare l’auto.

Nel riquadro ti mostro il documento che ho ricevuto, via email, dopo la prenotazione per un’auto a noleggio a Gran Canaria. Come puoi vedere, ci sono due colonne in cui si evidenzia “Il suo noleggio include e non include”.
In quel caso ho noleggiato l’auto sul sito di Rentalcars con la compagnia di autonoleggio Thrifty (sottomarca della Hertz).

rental cars opinioni
Contratto con Rentalcars

Rentalcars come funziona?

Negli anni non ho mai avuto problemi, amare sorprese o cifre decurtate a mia insaputa da Rentalcars. Ti spiego come funziona il noleggio auto con Rentalcars attraverso l’esempio di una delle mie ricerche.

come funziona Rentalcars
Come funziona Rentalcars
  1. Faccio velocemente una ricerca sul sito cercando la miglior offerta per il periodo e la località interessata.
  2. Ottenuta la lista delle auto disponibili in ordine di prezzo, spunto le opzioni che mi interessano sulla colonna di sinistra per velocizzare la ricerca. Di solito spunto l’opzione “politica del carburante ” Pieno/ Pieno e ” Franchigia danni”con il costo più basso possibile.
  3. Leggo i termini e condizioni del contratto (vedi freccia rossa nell’immagine sotto) e se tutto mi va bene, finalizzo la prenotazione.


Rentalcars come funziona
Rentalcars come funziona

Rentalcars|Cosa fare il giorno del ritiro dell’auto a noleggio?

Il giorno del ritiro del mezzo, devi solo controllare che la compagnia ti trattenga la cifra concordata del noleggio auto e non di più. Se per esempio sul voucher c’è scritto 105 euro per il noleggio di una settimana, quella cifra ti dovranno trattenere.
Per stare più tranquilla, io imposto il servizio “Alert” sulla carta di credito in modo che, per ogni transazione superiore a 50 euro, mi arrivi un messaggio sullo smartphone.

La cifra della franchigia, se è a zero come nel mio caso, non viene bloccata ma sarà trattenuto un deposito cauzionale che, in questo caso, era di 400€.
Queste cifre vengono bloccate sulla carta di credito al momento del ritiro del mezzo e sbloccate alla consegna (anche se, a seconda della compagnia usata, ci vuole un po’ di tempo prima che compaia il “rimborso” sul conto corrente online).

Approfondisci qui: 

come noleggiare l'auto con rentalcars

Rentalcars vs. la compagnia di noleggio auto 

Qui finisce il “lavoro di Rentalcars” ed entra il contratto con la compagnia di noleggio auto.
Tutto ciò che firmerai o acquisterai fuori dal sito Rentalcars, quindi direttamente con l’impiegato della compagnia di autonoleggio al desk, sarà un contratto a parte tra te e lui. Perciò attenzione a quello che firmerai/comprerai perché Rentalcars non ha più nulla a che vedere in questo caso.

Te lo sottolineo perché in rete si trovano commenti di persone che hanno avuto esperienze negative con Rentalcars ma, leggendo approfonditamente le testimonianze, ho dedotto che tutto si riduce ad un errore di base: bisogna capire cosa stai acquistando e da chi.

Esempio di contratti con la compagnia di noleggio auto

  • UPGRADE- Se l’impiegato ti propone di noleggiare un’auto di un modello più performante o con cilindrata superiore rispetto a quella da te prenotata, dovrai pagare una cifra maggiorata, ovviamente se vorrai acquistare il servizio.
  • ASSICURAZIONE supplementare – Se l’impiegato ti fa stipulare un’assicurazione Kasko dovrai pagare la maggiorazione e così dicendo per tutti i servizi che ti proporranno e che NON erano inclusi all’atto della prenotazione fatta su Rentalcars come “secondo guidatore, navigatore, seggiolino per neonato, assicurazione pneumatici e vetri”.
  • LEGGI I TERMINI E CONDIZIONI – Un altro fattore che può farti sborsare più soldi di quelli preventivati durante il noleggio auto sono le opzioni a pagamento come: ritirare o consegnare l’auto più tardi dell’orario previsto senza notificarlo alla compagnia di noleggio auto. In questo caso possono “rivendere” la tua auto ad un altro cliente e tu doverne noleggiare un’altra sul posto (se la trovi) ad un costo decisamente maggiore. Ecco perché è essenziale, se viaggi in aereo, aggiungere nell’apposito riquadro, il numero del volo aereo, in modo che loro sappiano se il volo è atterrato, o meno, e non “rivendere” la tua auto.
rentalcars

Altre cose da leggere con attenzione sono l’età minima e massima per noleggiare un’auto, che tipo di pagamento accettano (di solito carte di credito intestata al guidatore) e i documenti da mostrare.
Se, per esempio, hai il documento scaduto, se non hai i requisiti per noleggiare l’auto, l’impiegato può anche rifiutarsi di consegnarti l’auto senza rimborsarti i soldi.

Se non hai la carta di credito leggi qui: Come noleggiare un’auto senza carta di credito.

Concludendo:

Dico a Rentalcars, a questo comparatore di siti di autonoleggio per funzione e affidabilità. Usarlo mi permette di velocizzare il processo di ricerca senza ripeterla, singolarmente, per ogni compagnia di autonoleggio. Rentalcars mostra TUTTE le opzioni disponibili per la zona e la data che cerchi elencandoti tutte le auto partendo dalla soluzione più economica.
Prezzi ottimi, contratto chiaro e impugnabile in caso di bisogno. Lo consiglio.

Se sei alla ricerca di un’auto per il tuo prossimo viaggio, fai una veloce ricerca su rentalcars.

Articoli correlati:
– Come trovare un’auto con un costo di franchigia basso

Idee per i tuoi viaggi.

Zona migliore di Fuerteventura (Canarie in estate)

Bene… se l’articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi compagni di viaggio cliccando uno dei tasti social che vedi a fine pagina. Thanks 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto. Qualsiasi copia incolla è vietato - All rights reserved.