Zona migliore dove alloggiare a Dubai per ogni esigenza. Meglio Dubai Marina o Jumeirah beach?Dove alloggiare a Dubai vicino alla spiaggia?
Il quartiere migliore dove alloggiare a Dubai per chi vuole stare vicino al mare, è il quartiere chiamato Jumeirah Beach Residence di fronte a Dubai Marina la quale è una delle zone più frequentate dai turisti occidentali a Dubai.
Dubai Marina e Jumeirah beach (JBR) sono zone limitrofe (circa 10km di distanza) e, mediamente, qui gli alloggi sono più costosi. Il Jumeirah beach residence è a circa 40 km dal centro di Dubai.
Non so quale sia il tuo budget per dormire a Dubai ma se proprio vuoi stare in piena zona turistica, godendo di un bel scenario e fronte spiaggia, ti suggerisco l’hotel che vedi nell’immagine sotto: il Rove La Mer Beach, Jumeirah.
Se ami passeggiare e stare in spiaggia questa zona fa per te. Tutte queste località sono meravigliose e sicuramente le visiterai entrambe spostandoti con i mezzi pubblici o in taxi che a Dubai si prendono spesso, non sono proibitivi.
Contando sulle informazioni dettagliate di un’amica che vive a Dubai con il marito e i figli, ho trascritto tutto per facilitarti nella scelta. Essendo piuttosto grande e diviso in più quartieri, la zona migliore in cui soggiornare a Dubai, la trovi partendo dalle tue esigenze.
Dove alloggiare a Dubai vicino a Burj Khalifa
La zona migliore dove alloggiare a Dubai per visitare Il Burj Khalifa: il grattacielo più alto del mondo e raggiungere comodamente le altre attrazioni principali come lo Spice & Gold Souk, il Museum of the Future, La Mer, Dubai Frame, il Dubai Mall, è quella vicino all’Ibis One Central.
Alloggiare a Dubai per viaggi di lavoro
La zona migliore dove alloggiare a Dubai in un punto strategico vicino a tutti i principali snodi degli affari della città e destinazioni turistiche come: il Mall of the Emirates, la Marina di Dubai, la stazione sciistica Ski Dubai, il giardino Miracle Garden, il centro commerciale Souk Madinat e il litorale di Kite Beach è nella zona dove sorge il Novotel Dubai Al Barsha.
Dormire vicino all’Aeroporto Internazionale di Dubai
Dubai Creek è una zona suggestiva vicina all’aeroporto di Dubai: la zona più antica in cui puoi vedere l’enorme diversità con la città moderna. Il Creek (Khor Dubai), canale naturale, si può visitare sui battelli di legno e pure cenare a bordo. Trovi i souk, i piccoli mercati di spezie, i negozi che vendono stoffe di seta e oro…
Se vuoi stare qualche notte in questa zona suggestiva e molto diversa da quella moderna, scegli questo hotel con una bella vista sulla città e sul canale.
L’autostrada principale di Dubai si chiama Sheikh Zayed Road, dovrai passarci per visitare la città moderna e vedere le sue tante attrazioni.
Dove alloggiare a Dubai mappa
Dove alloggiare a Dubai spendendo poco
La zona migliore dove alloggiare a Dubai per spendere poco si trova nel quartiere chiamato Al Barsha.
Alloggia in questa zona se vuoi stare vicino a centro commerciale Mall of the Emirates e vicino alla metropolitana Sharaf DG comoda per vedere tutta Dubai con i mezzi pubblici. Gli hotel più economici di Dubai si trovano proprio in questa zona comoda anche per i viaggi di lavoro.
Se cerchi un suggerimento, ti indirizzo al hotel Ibis Al Barsha che ha un buon rapporto qualità-prezzo per Dubai.
Potrebbe interessarti: Dove alloggiare a Dubai: meglio Dubai marina o downtown.
Zona migliore Dubai per lo shopping
La zona migliore dove alloggiare a Dubai per dedicarti allo shopping è il Downtown Dubai, qui si trova anche il centro commerciale più grande del mondo: il Dubai Mall.
Una delle posizioni migliori per stare nel cuore di Dubai è scegliere un alloggio lungo la Sheikh Zayed Road (la via principale di Dubai). Qui sorge anche il centro Fieristico e Congressi Internazionale di Dubai (DICEC).
Il Downtown Dubai è un’ottima scelta se sei interessato ai negozi di grandi firme, all’intrattenimento e ai ristoranti e ha vedere le attrazioni più famose di Dubai.
Valuta di alloggiare all’Ibis One Central – World Trade Centre Dubai ottimo punto strategico per visitare le attrazioni turistiche più famose di Dubai, tra cui Spice & Gold Souk, il Museum of the Future, La Mer, Dubai Frame, il Dubai Mall e il Burj Khalifa (punto rosso nell’immagine sotto).

In alternativa qui puoi vedere altri alberghi economici al Trade center Dubai.
Dubai con bambini dove dormire?
Il Dubai Marina è una zona molto bella, sicura, vicino alla costa e piacerà molto ai bambini. Se viaggi con i bambini, evita di fare una vacanza ad Agosto a Dubai quando le temperature raggiungono anche i 50 gradi.
Dubai spiaggia più bella
Il Jumeirah beach è considerata la spiaggia più bella di Dubai. La zona del Jumeirah Beach residence è indicata per chi cerca la classica vacanza mare, inoltre è vicina al Dubai Marina e al al souk madinat piena zeppa di negozi, ristoranti, bar e caffetterie e un apprezzato stile arabeggiante.
Il Jumeirah beach è abbastanza affollata durante l’alta stagione (da novembre fino a Pasqua), ci sono molti hotel, resort, complessi residenziali, e attrazioni tra cui l’hotel Burj Al Arab (Arab Tower), il Wild Wadi Water Park, il Jumeirah Beach Hotel e l’antica Madinat Jumeirah.
Questa è la zona prediletta dai turisti di tutto il mondo per rilassarsi al sole. Ti dico solo che i resort più costosi sorgono in questa zona, parliamo anche di 8000 euro a notte.
Zona più lussuosa dove alloggiare a Dubai
La zona dove alloggiare a Dubai, la più lussuosa e costosa è rappresentata da questi 2 hotel: Burj Al Arab e Jumeirah Beach Hotel.
Se cerchi un hotel lussuoso fronte mare, un hotel a 5 stelle con spiaggia privata, valuta di soggiornare al Jumeirah Beach Hotel o al Jumeirah Al Qasr dallo stile più arabeggiante. Di media il prezzo per entrambe le strutture si aggira sui 500 euro a notte, a coppia.
Il Burj Al Arab di Dubai è uno degli hotel più lussuosi al mondo conosciuto come “la vela”: come gli altri citati sopra, è vicino alla spiaggia, ai negozi ed è un buon punto di partenza per visitare i vari percorsi turistici nelle vicinanze. Una suite mediamente costa 1000 euro a notte, a coppia.
Zona dove alloggiare a Dubai matrimonio
Se sei in viaggio di nozze, o vuoi regalarti un soggiorno da mille e una notte, valuta di soggiornare sull’Isola Palm Jumeirah che, come puoi vedere nell’immagine, è quella struttura imponente sulla circonferenza del cerchio. Si trova su un’isola costruita dall’uomo, a forma di palma, in mezzo al mare. Suggestiva location.
Quanti aeroporti ci sono a Dubai?
A Dubai ci sono 3 aeroporti: l’Aeroporto Internazionale Al Maktoum (DWC) , l’Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB), e infine l’Aeroporto Internazionale di Sharjah). Approfondisci: Quante ore di volo per Dubai dall’Italia?
- 1. Fai o rinnova il passaporto prima di partire
- 2. Prenota un volo aereo per Dubai da Roma o Milano.
- 3. Prenota una struttura tra quelle consigliate in questo articolo.
- 4. Muoviti tranquillamente con i mezzi pubblici o i numerosi taxi dai prezzi accessibili oppure fai un preventivo per noleggiare l’auto a Dubai.
Bene, spero di averti aiutato a scegliere la zona migliore per soggiornare a Dubai. Sono sicura che rimarrai affascinata da questa città dalle mille sfaccettature e opportunità.
Continua la lettura… a tema tutto su Dubai





