Zona migliore dove alloggiare a Firenze? Dove dormire? Dove stare a Firenze consigli.
Se cerchi la zona migliore dove soggiornare a Firenze, la trovi in questi quartieri:
- Firenze centro storico
- Borgo San Frediano
- Quartiere di Santa Croce
- Campo di Marte
- Firenze sull’Arno
- Marina di Marittima
- Firenze Pitti quartiere di Santo Spirito
Firenze è divisa in più quartieri, la zona migliore in cui soggiornare a Firenze la trovi partendo dalle tue esigenze. Vediamole nel dettaglio in modo da facilitarti la ricerca.
Potrebbe interessarti: Dove alloggiare a Firenze spendendo poco. Lista di strutture economiche. SALTA LA FILA per vedere le attrazioni di Firenze come Palazzo Pitti, Giardino di Boboli e Giardino Bardini.
DOVE ALLOGGIARE A FIRENZE
Dove dormire a Firenze una notte
Qui di seguito troverai un box con le offerte aggiornate per dormire a Firenze una notte.
Booking.comAlloggiare a Firenze centro storico
Il centro storico è la zona migliore di Firenze dove dormire, per ovvi motivi, ma trovare strutture economiche non è sempre facile soprattutto se organizzi un weekend last minute.
Chi dovrebbe scegliere un alloggio nel cuore di Firenze?
- Chi vuole visitare le principali attrazioni.
- Chi vuole viaggiare in coppia (location molto romantica).
- Chi vuole arrivare a Firenze con i mezzi pubblici e visitare Firenze a piedi.
La stazione sorge vicina al centro storico. Chiaramente chi vuole visitare Firenze senza auto non può dormire troppo distante da questa zona per una questione di comodità e praticità.
Guarda qui, se vuoi alloggiare vicino alla stazione dei treni di Firenze di Santa Maria Novella
Dove dormire a Firenze con parcheggio
Borgo San Frediano
Arrivi a Firenze in auto? Vuoi un alloggio con parcheggio incluso? Meglio decentrarsi e alloggiare in quartieri come campo Marte e San Frediano.
Valuta questo alloggio a Novoli, un quartiere residenziale situato fuori dalla zona a traffico limitato di Firenze, accessibile facilmente per chi arriva in auto.
Borgo San Frediano è un quartiere di Firenze “di tendenza”. Una zona viva, in fermento dove stanno nascendo diversi locali.
Quartiere di Santa Croce
Soggiorna a Santa a Croce a Firenze se ti interessa la vicinanza a: Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi.
Lista di alloggi a Firenze quartiere Santa Croce
Alloggiare a Firenze per Stadio e Forum
Campo di Marte
Cerca un alloggio a Firenze zona Campo di Marte se vuoi spendere meno rispetto agli alloggi presenti nel centro storico o devi dormire vicino allo stadio di Firenze o al Mandela forum. C’è un buon collegamento di mezzi pubblici per raggiungere con facilità il centro storico.
Hostel 7. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo considerando anche la posizione. C’è tutto l’occorrente per passare qualche giorno a Firenze. Vedi tariffe.
Alloggiare a Firenze Pitti
quartiere di Santo Spirito
Soggiorna nel quartiere di Santo Spirito a Firenze qui se vuoi visitare: Giardino di Boboli, Piazzale Michelangelo, Palazzo Pitti.
Alloggio perfetto in Zona Uffizi Pitti.
Dormire a Firenze lungo l’Arno
Lungarno del Tempio è un’ottima scelta per i viaggiatori interessati ai monumenti, ai centri storici e al cibo. Non è una zona economica ma il panorama ripaga di tutto.
Vedi Hotel lungarno
Cosa vedere a Firenze
Firenze è una città ricca di tesori artistici e storici e scegliere cosa vedere può essere difficile soprattutto se si ha poco tempo a disposizione. Ho scritto un articolo dedicato con una lista delle attrazioni più importanti di Firenze e ti indico un sito da cui acquistare pass e biglietti salta la fila o con accesso prioritario in modo da vedere più cose senza perdere ore in fila alle casse.
CONSIGLIO: Tra un tour e l’altro, ritagliati una pausa per provare una fetta di schiacciata Fiorentina (torta molto soffice al profumo di arancia farcita con crema pasticcera). Una dolce ricarica per continuare la visita di Firenze.

Bene, spero che i suggerimenti ti siano utili per la tua vacanza a Firenze. In caso affermativo, una condivisione dell’articolo è sempre gradita.