Considerando che alloggiare al lago di Garda è costoso, un’ottima scelta per dormire vicino a Gardaland spendendo poco, con un bimbo, è alloggiare all’hotel Doré a Castelnuovo del Garda che nella tariffa propone parcheggio e colazione. Vedi tariffe e disponibilità.
In alternativa puoi alloggiare all’Ostello Meet Gardalake Hostel che a dispetto del nome, ha ance camere famigliari ad uso esclusivo (non solo letti in dormitorio). Vedi tariffe e disponibilità.
La terza scelta per rapporto prezzo/vicinanza/qualità è il Mod 05 Bike Hotel: ho trovate talvolta delle offerte se si prenota in anticipo. I suoi punti di forza sono il parcheggio spazioso e una colazione abbondante. Vedi tariffe e disponibilità.
La posizione di questi 3 alloggi è particolarmente vantaggiosa per chi visita Gardaland. Sono anche un buon punto di partenza per raggiungere facilmente Movieland, il Parco Natura Viva e le sponde del lago.

Sul Lago di Garda, specialmente nelle vicinanze di Gardaland, i costi per alloggiare possono essere elevati. Per risparmiare, una buona strategia è cercare sistemazioni leggermente più lontane dai centri turistici più famosi come Lazise e Peschiera del Garda.
Dove dormire Gardaland hotel tematico?
La scelta ideale per dormire vicino a Gardaland è scegliere uno dei resort ufficiali che però NON sono economici ma te li elenco ugualmente qualora tu voglia prenotarli per un avvenimento speciale come un compleanno:
- Gardaland Hotel: un hotel 4 stelle a tema fiabesco con piscine e giardini.
- Gardaland Adventure Hotel: un hotel a tema avventura con stanze completamente tematizzate (es. Wild West, Jungle, Arctic).
- Gardaland Magic Hotel: un hotel dedicato alla magia, con stanze a tema Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago.
In alternativa, è possibile alloggiare nei dintorni del parco, dove si trovano numerosi B&B, agriturismi e alberghi, specialmente a Castelnuovo del Garda e Peschiera del Garda.
Quali paesi si trovano vicino a Gardaland?
Gardaland si trova a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. I paesi più vicini e facilmente raggiungibili che ti consiglio di visitare, sono:
- Peschiera del Garda: nota località sul lago di Garda, a circa 3 km.
- Lazise: altro pittoresco paese lacustre, a circa 8 km.
- Sirmione: famosa per le sue terme e il castello, a circa 10 km.
- Verona: la città d’arte si trova a circa 25 km.

Qual è il giorno migliore della settimana per andare a Gardaland?
I giorni migliori per visitare Gardaland, per evitare la folla, sono quelli infrasettimanali:
- Martedì, mercoledì e giovedì: sono i giorni meno affollati.
I giorni da evitare sono i fine settimana, in particolare il sabato e le festività. Anche durante i periodi di alta stagione (luglio e agosto), è consigliabile andare nei giorni infrasettimanali.
Cosa vedere vicino a Gardaland?
Vicino a Gardaland trovi anche:
- Sea Life Aquarium: un acquario a tema marino, situato accanto al parco.
- Movieland Park: un parco a tema cinematografico. Visto, bello!
- Caneva Aquapark: un parco acquatico. Visto, affollato ma piacevole.
- Parco Natura Viva: un parco faunistico con zoo e safari.
Tutti questi parchi tematici e attrazioni si trovano a pochi minuti di macchina da Gardaland.
Potrebbe interessarti: dove alloggiare al lago di Garda per fare il bagno?