Ibiza: Meglio Sant Antonio o Playa d’en Bossa?
Meglio Playa d’en Bossa a Ibiza
- Prediligi Playa d’en Bossa se preferisci una zona più turistica che sia frequentata, in primis, da italiani e tedeschi.
- Scegli Playa d’en Bossa se vuoi alloggiare vicino alla spiaggia più lunga di Ibiza, circa 3 km. Favorisci questa zona se ami passeggiare sulla battigia poiché le altre spiagge dell’isola sono per lo più piccole calette a conca.
- Meglio Playa d’en Bossa se vuoi stare vicino alle discoteche come Bora Bora, Space e al DC10. Se ami fare shopping o cambiare locale ogni sera.
Per cercare alloggi convenienti a Ibiza fai scorrere la lista a 👉 questa pagina, inserisci le date che ti interessano per ottenere un preventivo immediato.
Meglio San Antoni a Ibiza
- Prediligi Sant Antonio per i prezzi più economici rispetto a Playa d’en bossa. Ci sono numerosi ostelli, pensioni, affittacamere oltre che i classici hotel. Ben collegata con bus verso tutte le altre località. Locali alla moda per sorseggiare un drink e fare un aperitivo ce ne sono in abbondanza anche qui.
- A Sant Antonio la clientela tipo è costituita da inglesi.
Se opti per una vacanza a Ibiza a Maggio, Giugno o Settembre e ottobre, te la potrai godere al meglio ma ti suggerisco di stare a San Antonio e non in qualche località sperduta poiché almeno in questa località turistica è garantito che qualche negozio e locale sia attivo per cui non rischi di annoiarti.
Io sono stata a Maggio a Cala Tarida (oltre l’hotel il nulla assoluto) fortunatamente c’era un bus che ci portava a San Antonio e ci siamo svagati passeggiando tra i vari negozi o sorseggiando un drink sulla passeggiata dedicata alla vista del tramonto.
Potrebbe interessarti: dove alloggiare a Ibiza economico oppure Noleggiare l’auto a Ibiza senza deposito cauzionale.
Dove alloggiare per raggiungere Formentera?
Per raggiungere Formentera è meglio alloggiare a Ibiza Porto visto la vicinanza con l’imbarco dei traghetti.
Potrebbe interessarti: quanto costa il traghetto per Formentera?
Bene, anche per oggi è tutto. Spero di esserti stata utile, in caso mi farebbe piacere se condividessi l’articolo sulle tue pagine social e/o con i tuoi compagni di viaggio. Grazie!