Vai al contenuto

COMPARATORI NOLEGGIO AUTO lista dei migliori

    miglior sito per noleggio auto

    Siti per noleggio auto

    Qual è il miglior comparatore di compagnie di noleggio auto?

    Rentalcars che nel corso del 2024 varierà nome passando al marchio di Booking.com. In questo comparatore c’è un comodo filtro per trovare un deposito cauzionale basso da corrispondere al ritiro dell’auto. Se ti interessa, ho fatto un breve video di simulazione di una prenotazione autonoleggio a Tenerife.

    Rentalcars è il sito web più visitato al mondo per il noleggio auto, con un’ampia scelta di compagnie e modelli a prezzi competitivi proprio per questo è stato acquisito dal famoso colosso delle prenotazioni di alloggi arricchendo la sua offerta per crearsi un viaggio fai da te che includa auto, taxi, escursioni, voli.

    Ho scoperto questo comparatore di auto a noleggio anni fa, quando facevo avanti e indietro dalle Canarie (avevo un appartamento vacanze) e trovavo che offrisse tariffe più convenienti delle compagnie stesse infatti l’ho sempre usato senza problemi e senza aver mai bisogno di contattare il servizio clienti.


    Lista dei più famosi e affidabili comparatori di noleggio auto:

    Altri siti web di comparazione prezzi noleggio auto:

    • AutoEurope.it: un altro popolare sito web di comparazione di noleggio auto.
    • Discovercars.com: anch’esso un portale che confronta le offerte di diverse compagnie di noleggio.
    • Skyscanner specializzato in compagnie aeree ma è possibile trovare anche auto a noleggio.

    Ce ne sono altri ma sono siti minori. Preferisco segnalarti i siti più longevi e sicuri.

    Consigli per scegliere il sito di noleggio auto:

    • Verifica le condizioni di noleggio con attenzione, in particolare quelle relative alla franchigia, al deposito cauzionale e all’assicurazione.
    • Scegli una compagnia affidabile con una buona reputazione. Per esempio TopCar, Hertz… piuttosto che compagnie sconosciute che non devono per forza difendere la reputazione del marchio per cui è più facile che adottino politiche aziendali discutibili talvolta al limite del truffaldino.
    • Prenota in anticipo, soprattutto se intendi noleggiare l’auto in periodi di alta stagione.

    Oltre ai siti web, puoi anche noleggiare un’auto sul posto presso:

    • Aeroporti
    • Stazioni ferroviarie
    • Agenzie di viaggio

    Ma devi essere consapevole che in loco si paga di più. A parte questo che potrebbe essere un aspetto trascurabile per alcuni, personalmente preferisco leggermi in tranquillità, da casa, i termini e le condizioni e valutare eventualmente la convenienza di stipulare una polizza extra per il rimborso della franchigia.

    Indipendentemente dal sito web o dalla compagnia che scegli, ricorda di leggere attentamente le condizioni di noleggio per evitare spiacevoli sorprese.

    MIGLIOR SITi per NOLEGGIO AUTO

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *