Vai al contenuto
HomeIsole CanarieCANARIE con BAMBINI: dove andare?

CANARIE con BAMBINI: dove andare?

CANARIE con BAMBINI

Se vuoi fare una vacanza alle Canarie con i bimbi, in famiglia, sappi che secondo la mia esperienza, l’isola migliore dove alloggiare alle Canarie con bambini, è Gran Canaria. 

Nell’immagine sotto, sono in spiaggia ad Anfi del Mar, come puoi vedere questa spiaggia di Gran Canaria è piena di bambini.

Canarie con bambini
Canarie con Bambini

Gran Canaria con bambini

Gran Canaria è ricca di spiagge perfette per portarci i bambini.

Le spiagge del Sud Ovest di Gran Canaria sono protette dai venti, sono a conca, senza onde e l’acqua è mediamente più calda a riva perché il mare degrada dolcemente scaldandosi sotto i raggi del sole.

La spiaggia di Amadores, per esempio, è attrezzata con servizi, negozi, bagni, bar e ristoranti per soddisfare ogni esigenza tua e dei bambini.

gran canaria con bambini

Dove alloggiare a Gran Canaria con i bambini?

Se vuoi andare a Gran Canaria con i bambini puoi alloggiare a Puerto Rico località che ha una sua spiaggia idonea per i bimbi ed vicino alla bella spiaggia di Anfi del Mar e Playa Amadores, quest’ultima raggiungibile anche a piedi seguendo il sentiero che sovrasta l’oceano e collega le due spiagge.

Se vuoi alloggiare a Puerto Rico, vicino alla spiaggia e NON hai pretese di alloggi di lusso valuta il residence Apartamentos Río Piedras: hanno disponibilità di camere familiari e la posizione è veramente comoda.

Altri paesi in cui alloggiare a Gran Canaria con bambini piccoli, sono Taurito e Puerto de Mogan. Immagino che la vita notturna non interessi particolarmente a chi viaggia con la famiglia, tuttavia molti gradiscono stare in un paese non proprio fuori dal mondo, che abbia negozi, ristoranti, in questo caso Puerto de Mogan o Puerto Rico fanno per te. Quest’ultimo è più grande e vivace rispetto a Puerto de Mogan che, di contro, è più caratteristico e a misura d’uomo.

Consiglio di prenotare questo residence a Puerto de Mogan per alloggiare a Gran Canaria con i bambini. Il complesso è scenografico, costruito in stile villaggio delle Canarie.

Isole Canarie per bambini: la zona meno ventosa

La cosa più fastidiosa per i bambini è il vento per cui è necessario scegliere l’isola delle Canarie meno ventosa. Tra Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura e Gran Canaria, l’isola meno ventosa delle Canarie è proprio quest’ultima. 

A Gran Canaria il fenomeno è paradossale: c’è una parte di isola che per la sua conformazione geografica è più protetta dai venti. I paesi di questa area sono in una specie di baia e superato questo “confine” inizia il vento. 

Nell’immagine sotto puoi vedere l’area meno ventosa di Gran Canaria. È quella selezionata di rosso che parte da Arguineguin e arriva fino a Puerto de Mogan.

Questa ampia baia, è più calda perché la potenza del sole non è mitigata dal vento. In pieno inverno è la zona più popolare e le spiagge sono frequentate da numerose famiglie con bambini.

canarie a dicembre con bambini
Gran Canaria dove alloggiare con bambini

Tenerife con bambini

Un’altra alternativa a Gran Canaria è quella di alloggiare a Tenerife con i bambini nella zona sud, la località più soleggiata è quella di Los Cristianos che è in zona turistica vicino alla caotica Playa de Las Americas ma comunque abbastanza lontano dai pub più rumorosi e quindi zona idonea per dormire con i bambini.

Noleggiare l’auto aeroporto di Gran Canaria

Se viaggi con i bambini, eviterai di scarrozzarli sui mezzi pubblici. Le auto a noleggio alle Canarie hanno prezzi accessibili e l’autostrada è gratuita.

Se vuoi sapere quanto ti costerebbe, fai un veloce preventivo per noleggiare l’auto all’aeroporto di Las Palmas de Gran Canaria.

In alternativa, puoi approfondire leggendo il mio articolo dedicato: Noleggio auto a Gran Canaria senza deposito e franchigia.

Spero di averti indirizzato al meglio per passare delle splendide, e confortevoli, vacanze alle Canarie con bambini dedicate a tutta la famiglia. In caso affermativo, fammelo sapere condividendo l’articolo sul tuo social preferito. Grazie mille. Moira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *