Dove dormire a Ibiza spendendo poco
Se sei in cerca della zona migliore dove alloggiare a Ibiza economico, la meno cara in cui puoi dormire spendendo poco, cerca alloggi a Cala Vadella, Sant Joan de Labritja, Es Cubells e la baia di San Antonio. Valuta di noleggiare l’auto per spostarti agevolmente verso le zone più turistiche e costose.
Considera che Ibiza non è una meta economica soprattutto nei mesi estivi visto che, per stagionalità, si lavora prevalentemente da Giugno a Settembre per cui i prezzi si alzano vertiginosamente soprattutto nelle località costiere.
Alloggi economici Ibiza in zona turistica
La baia di San Antonio è la zona più economica dove dormire a Ibiza restando in zona turistica, ovvero sulla costa e vicino al mare. A San Antonio ci sono diversi ostelli visto che è la meta di molti giovani provenienti da tutta Europa soprattutto inglesi e tedeschi.
Tuttavia se cerchi un alloggio last minute a San Antonio per luglio e Agosto sappi che meno di 200€ a coppia è difficile trovare.
La zona più economica di Ibiza dove alloggiare a Luglio e Agosto è solo una: nei paesi dell’entroterra o del nord dell’isola da cui è possibile spostarsi in auto verso le varie spiagge e calette sparse per tutta l’isola.
Dove alloggiare a Ibiza economico
Oltre alla baia di San Antonio, la costa Nord è la parte migliore dove alloggiare a Ibiza per risparmiare. La zona che si chiama Sant Joan de Labritja.
Gli alloggi più economici a Ibiza sono gli Ostelli “hostales” o “Casa de Huespedes” che sarebbero l’equivalente italiano delle pensioni a conduzione famigliare. In alternativa puoi risparmiare anche alloggiando in un B&B, locanda o affittacamere.
L’Hostal, a dispetto del nome, propone spesso camere private con bagno in camera come una classica pensione e non solo un letto in dormitorio.
Non ci sono tanti alloggi economici ad Ibiza e quelli presenti sono presi d’assalto, per cui prenota per tempo se trovi qualcosa di fattibile contando anche sulla cancellazione gratuita di Booking.com poi cercherai volo e auto a noleggio. Questi alloggi li consiglio solo se hai uno buon spirito di adattamento e cerchi un struttura decorosa ma non lussuosa.
Per intenderci… se prendi un volo Ryanair senza tanti drammi e scendi senza voler uccidere nessuno, allora hai un buon spirito di adattamento.
Ibiza voli diretti preventivo
Si raggiunge Ibiza dall’Italia anche tramite compagnie low cost come Ryanair: Fai un preventivo in tempo reale.
Ibiza preventivo noleggio auto
Si noleggia un’auto da ritirare quando si arriva all’aeroporto di Ibiza. Puoi fare un preventivo per capire quanto ti costerebbe oppure leggere i miei articoli dedicati: auto a Ibiza senza deposito cauzionale oppure Ibiza per neopatentati.
Hotel e appartamenti low cost Ibiza
Ecco alloggi per Ibiza elencati dal più economico su Booking.com.
In alternativa, se non trovi nulla, ecco alcune offerte su un sito comparatore di hotel:
Se non trovi nulla di libero tra quelli elencati sopra, avvia la ricerca di pensioni a 1 stella a Ibiza.
Booking.comMappa spiagge di Ibiza
Il famoso spettacolo del tramonto di Ibiza che, proprio a San Antonio, ogni sera porta un’infinità di persone a riunirsi nel viale verso Ovest. Approfittane per sederti e gustare un aperitivo in uno dei tanti bar lungo questo percorso.
Bene, anche per oggi è tutto. Spero di esserti stata utile, in caso mi farebbe piacere se condividessi l’articolo sulle tue pagine social e/o con i tuoi compagni di viaggio. Grazie!
Correlati: vacanze alle Baleari consigli.



