Vai al contenuto
Homenoleggio autoNoleggio auto senza carta di creditoNoleggio auto ibiza aeroporto senza carta di credito: esperienza

Noleggio auto ibiza aeroporto senza carta di credito: esperienza

Stai cercando un noleggio auto a ibiza aeroporto senza carta di credito? Io l’ho fatto ed è andato tutto bene. Ecco la mia esperienza.

Ibiza noleggio auto senza carta di credito con Hertz e DiscoverCars

Ho organizzato un viaggio last second per Ibiza a Maggio, con un’amica, e non avevo a disposizione la carta di credito. La mia compagna di viaggio l’aveva ma la guidatrice ero io per cui, al ritiro della macchina, per bloccare il deposito cauzionale, avrei dovuto fornire una carta intestata a me ovvero a chi guida.

noleggio auto Ibiza senza carta di credito
noleggio auto Ibiza aeroporto senza carta di credito

Noleggio auto ibiza con Bancomat

Non avevo mai prenotato un’auto a noleggio a Ibiza con il Bancomat per cui ero un po’ titubante ma alla peggio, ci siamo dette, che avremmo aggiunto l’opzione “secondo guidatore” in modo che la mia amica avesse potuto usare la sua carta di credito. Non ce n’è stato bisogno, hanno accettato senza problemi la mia carta di debito su circuito Mastercard Debit. La puoi vedere nell’immagine sotto, insieme al contratto stipulato con la compagnia scelta.

noleggio auto Ibiza aeroporto senza carta di credito

Noleggio auto Ibiza senza carta di credito: quale compagnia?

Ho cercato sul sito comparatore che uso spesso per noleggiare un’auto le varie offerte delle compagnie di noleggio auto presenti all’aeroporto di Ibiza. Se vuoi, avvia la ricerca per la data interessata e segui in parallelo il tutorial in modo che posso guidarti, in pochi secondi, alla ricerca del noleggio auto a Ibiza con carta di debito.

Ibiza noleggio auto

Avviata la ricerca, dopo qualche secondo, il portale ti fornirà un elenco di auto, da diversi fornitori, disponibili nella zona indicata (solitamente all’aeroporto di Ibiza: è solo uno non puoi sbagliarti!). A questo punto, nel lato sinistro del monitor (se fai la ricerca da desktop PC), vedrai diversi filtri. Seleziona la voce “carta di debito per il deposito”. Se non fosse disponibile, ti consiglio di rifare la ricerca di sera o nei giorni seguenti, a volte sbloccano delle auto o ci sono delle cancellazioni e puoi approfittarne.

noleggio auto Ibiza carta di debito

Se trovi un’auto da noleggiare a Ibiza con carta di debito, devi essere veloce perché è un servizio che non offrono in molti e le auto, in isole piccole come Ibiza, vanno a ruba soprattutto a Luglio e Agosto. Non pensarci troppo tanto con DiscoverCars dovresti avere anche tu la cancellazione gratuita se effettuata entro 48h prima del noleggio.

Ibiza noleggio auto con Mastercard debit

Quando cerchi un’auto a noleggio sul sito indicato, sappi che puoi pagare l’auto con qualsiasi carta anche PostePay, una ricaricabile con il credito sufficiente e talvolta anche con PayPal però, quando ritiri l’auto il guidatore principale dovrà presentare una carta di debito o credito accettata dal fornitore con cui pagare il deposito cauzionale ecco perché è importante selezionare il filtro idoneo.

Una volta affinata la ricerca, per essere sicuri di non sbagliare, è necessario controllare l’auto selezionata, cliccando sul link “Condizioni di noleggio” (vedi immagine sopra al punto 2). Ti apparirà un banner come questo di seguito, molto chiaro, in cui potrai verificare che la tua carta sia idonea. ATTENZIONE! Ogni fornitore è diverso, verifica quello che scegli.

noleggio auto senza carta di credito

Noleggio auto Ibiza aeroporto

Partendo da Bergamo con un volo pomeridiano, abbiamo ritirato l’auto prenotata direttamente all’aeroporto di Ibiza: praticamente gli uffici dei vari Rental cars sono a pochi passi da dove si atterra. Io ho scelto una compagnia che avesse l’ufficio dentro il terminal: la Hertz ma ci sono altri fornitori che hanno l’ufficio appena fuori dall’aeroporto come la K10: altra compagnia piuttosto popolare ad Ibiza.

C’erano 3 impiegati e l’attesa è stata minima. Avevano disponibilità di auto solo con il cambio automatico ma ho rifiutato: non avendone mai guidata una, non era il caso di iniziare a far pratica nelle strade di Ibiza.

L’impiegata ha fatto di tutto per accontentarci e infatti 15 minuti dopo, eravamo nell’edificio P2 (fuori dall’aeroporto in fondo a sinistra) dal suo collega che ci aspettava per darci le chiavi. L’auto era di livello superiore rispetto a quella prenotata ma non abbiamo pagato extra: una KIA super accessoriata, nuova, senza nessun danno o graffio segnalato sul contratto (questo mi ha messo un po’ d’ansia). Guidarla è stata una meraviglia soprattutto per le ruote grandi e robuste che erano perfette per le strade dissestate di Ibiza (vicino alle calette le strade e i parcheggi sono sassosi e pieni di buche).

Quanto ho pagato il noleggio auto a Ibiza aeroporto?

Ho pagato 51€ per 4 giorni di noleggio auto agli inizi di Maggio 2025 pagando la cauzione con carta di debito. Ho fatto il check-in online un paio di giorni prima della partenza velocizzando le pratiche all’arrivo (è un’opzione che NON tutte le compagnie offrono). Arrivata all’ufficio ho poi presentato: carta di identità e carta di debito. Alla Hertz chiedono anche un numero di telefono ed email per inviarti il contratto digitale. Tutto qui. facile, comodo e veloce.

Guidare a Ibiza: consigli utili da chi ci è appena stata

Le strade principali sono in buone condizioni. Ho trovato traffico colpa anche dei lavori che stavano facendo in strada ma immagino che nel pieno della stagione turistica smettano. Ecco alcune dritte per evitare multe:

  • Occhio ai limiti di velocità e alcol zero: le multe sono salate!
  • Porta sempre con te patente e documenti del noleggio auto a Ibiza.
  • Niente infradito o guida a petto nudo: la polizia potrebbe multarti.
  • Non parcheggiare in posti che non sono parcheggi: sono molto severi in questo e le contravvenzioni fioccano.

Cosa vedere a Ibiza in auto

Avere un’auto a Ibiza è d’obbligo se vuoi visitarla al meglio.

🌅 Puoi assistere a un tramonto a Cala Comte o a Sant antoni de portmany

Lo spettacolo merita! Splendida location per sorseggiare un aperitivo a fine giornata.

🏞️ Esplorare Es Vedrà da Cala d’Hort

Un panorama mistico, con il mare calmo e l’isolotto che emerge in lontananza. Senza auto sarebbe stato complicato arrivarci.

🏖️ Raggiungere calette nascoste

Cala Saladeta, Cala Xarraca, Cala Tarida… molte delle quali raggiungibili solo in auto o con lunghe camminate.

Dove parcheggiare a Ibiza l’auto a noleggio?

Per comodità, ti segnalo dove lasciare l’auto a noleggio senza impazzire in ricerche. Ecco alcune zone dove ho trovato facilmente parcheggio:

  • Ibiza centro | Parking es Gorg: Carrer del Pare Josep Manxarell, parcheggio gratuito con tragitto per pedonale che porta in 15 minuti al porto, Dalt Villa oppure si può aspettare l’autobus gratuito, che passa ogni mezz’ora.
  • San Antonio | Aparcament de Ses Alameres: alla rotatoria del Lidl, all’ingresso della località, provenendo da Ibiza città, c’è una rotonda dove si trova un parcheggio gratuito (circa 10 minuti a piedi dal lungomare). Lasciavamo l’auto lì, considerando che il nostro hotel non aveva più disponibilità. Il parcheggio non è asfaltato.
  • Santa Eulalia | parcheggio fronte Eroski: vicino alla spiaggia e al centro c’è un parcheggio gratuito. Non è molto grande ma puoi provare a cercare un posto lì o nelle vie limitrofe.
  • Mercatino Hippy di Punta Arabí: ogni mercoledì da maggio ad ottobre dalle 10:00 alle 18:00; Indirizzo: Avenida Punta Arabí s/n – Es Canar. I parcheggi sono tanti ma tutti hanno la tariffa fissa 5€ la giornata. Personalmente non ci tornerei: merce costosa e bancarelle tutte uguali, molto commerciale.

Come pagare il parcheggio a Ibiza?

A Ibiza, puoi pagare il parcheggio alla macchinetta utilizzando monete, carta di credito o tramite un’app dedicata “ElParking”. Generalmente, il parcheggio è gratuito, all’ora della siesta, dalle 14:00 alle 16:00 e dopo le 22:00, così come la domenica e nei giorni festivi. Come in Italia, le strisce blu indicano aree a pagamento. Controlla sempre i cartelli per gli orari esatti, in quanto possono variare.

Ibiza noleggio auto consigli di sintesi:

Visitare ibiza a Maggio ti permette di risparmiare sul noleggio auto in quanto si è ancora all’inizio della stagione turistica in più, all’inizio del mese ha luogo la festa medievale: una rievocazione storica che si svolge tra le mura di Dalt Villa (Ibiza centro). Merita una visita!

Bene, per oggi è tutto, spero di averti aiutato a trovare informazioni utili per il tuo noleggio auto ad Ibiza aeroporto e risparmiare tempo e soldi. Salva l’articolo nei preferiti per trovarlo al bisogno o condividilo con i tuoi compagni di viaggio. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *