Vai al contenuto
Homenoleggio autoNoleggio auto Ibiza senza deposito cauzionale: ecco come fare

Noleggio auto Ibiza senza deposito cauzionale: ecco come fare

In questo articolo siamo alla scoperta delle compagnie di noleggio auto a Ibiza senza deposito cauzionale (quando possibile) o almeno quelle con l’importo più basso. Io per 4 giorni a Ibiza a Maggio 2025, ho pagato 300 euro di deposito con la mia carta di debito (approfondisci qui se cerchi un noleggio auto Ibiza aeroporto senza carta di credito) oppure continua la lettura per trovare le migliori compagnie in cui affittare l’auto all’aeroporto Ibiza senza cauzione.

Noleggio auto Ibiza senza cauzione

Ho cercato sul sito comparatore che uso spesso per noleggiare un’auto le varie offerte delle compagnie di noleggio auto presenti all’aeroporto di Ibiza. La bella notizia è che ci sono diverse compagnie che offrono auto a Ibiza a zero deposito come la Wiber, la Record Go, la Key ‘n go MA il noleggio è più caro. Prima ti spiego come trovare queste compagnie e poi ti scrivo una soluzione alternativa.

Inserisci, nel banner qui sotto, la data di ritiro e l’orario stimato (più o meno 30 minuti dopo l’orario preventivato di atterraggio del volo aereo); data e ora di riconsegna dell’a macchina’auto. Meglio se fai la ricerca da PC desktop per vedere i filtri idonei.

RICORDATI: Se hai meno di 30 o più di 65 anni, clicca sulla voce “30 – 65 anni” e inserisci l’età del conducente, età di quando ritirerà il mezzo e avvia la ricerca.

noleggio auto ibiza senza deposito

Nel procedimento per noleggiare un’auto a Ibiza senza deposito cauzionale devi impostare i filtri idonei che trovi sulla sinistra, se stai cercando da desktop PC.

Se ci sono fornitori che offrono auto a noleggio a Ibiza senza cauzione, vedrai comparire un filtro come ti indico nell’immagine sotto. Considera che molti vogliono auto senza cauzione e NON ci sono moltissimi fornitori che le offrono a Ibiza.

Se al momento della tua ricerca non trovi auto a “Deposito zero” nel filtro: “offerte speciali”, scorri fino al paragrafo “deposito di sicurezza rimborsabile” e seleziona la cifra più bassa che vedi.

noleggio auto ibiza senza cauzione

Infine clicca il link che ti indico qui sopra: “condizioni di noleggio” e controlla quanto è il deposito.

Se la proposta ti va bene, procedi con la prenotazione. Ricorda che sul sito indicato c’è la cancellazione gratuita fino a 48h prima del noleggio e, in questa fase, puoi prenotare l’auto pagando anche con PayPal o carta ricaricabile.

Noleggio auto Ibiza senza deposito | soluzione 2

Nell’ultimo noleggio auto a Ibiza che ho fatto, a Maggio 2025, ho trovato un’offerta con la Hertz che accettava pagamenti con la carta di debito.

Il deposito cauzionale per 4 giorni era di 300€. Ora, se il tuo problema è che la tua carta di credito ha un plafond troppo basso per un deposito cauzionale alto, sappi che puoi usare il bancomat per pagare la cauzione. Molto probabilmente il tuo bancomat ha un plafond più alto, in caso non lo sapessi puoi chiedere in banca.

La cauzione verrà bloccata al momento del noleggio e nel caso della Hertz a Ibiza, la cifra di 300€ mi è stata sbloccata subito, lo stesso giorno che ho consegnato il mezzo che ovviamente era in perfette condizioni. Con la carta di credito ci impiegava fino a 2 settimane per sbloccarmi la cauzione.

Se questa soluzione ti è comoda, allora seleziona il filtro “carte di pagamento al ritiro”: “carta di debito” e leggi il mio articolo dedicato: Noleggio auto Ibiza senza carta di credito: esperienza.

noleggio auto ibiza senza carta di credito

Noleggio auto Ibiza termini e condizioni

Prima di prenotare controlla le condizioni di deposito, franchigia, carte di pagamento richieste dal fornitore scelto, selezionando prima il filtro indicato e poi cliccando sul link “condizioni di noleggio”.

noleggio auto ibiza senza deposito cauzionale
Noleggio auto Ibiza senza deposito

Ricordati che il deposito cauzionale NON è la franchigia. Sono 2 cose separate. La franchigia è la cifra massima che dovrai pagare in caso di incedente o furto del mezzo e questa cifra NON viene bloccata sulla carta. Se vuoi evitare di pagarla, qualora ti trovassi coinvolto/a in un incidente, subìto o causato, vale anche per una botta o un graffio sulla carrozzeria, leggi qui: assicurazione per franchigia autonoleggio.

Bene, per oggi è tutto, spero di averti aiutato a trovare informazioni utili per il tuo noleggio auto ad Ibiza con una cauzione bassa e risparmiare tempo e soldi. Salva l’articolo nei preferiti per trovarlo al bisogno o condividilo con i tuoi compagni di viaggio. Grazie!

Articoli correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *