Noleggio auto Canarie consigli per trovare la migliore offerta. Pagina utile per chi vuole noleggiare l’auto da ritirare all’aeroporto di Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura.

Noleggio auto Canarie più economico
Se vuoi noleggiare un’auto all’aeroporto di Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote o Fuerteventura al prezzo più basso possibile, ti consiglio di fare una ricerca veloce su questo sito comparatore.
Quando comparirà la lista di auto a noleggio disponibili all’aeroporto in cui atterri, devi solo selezionare, in alto a destra, la voce: Ordina per “prezzo”. La prima auto che ti apparirà sarà l’opzione più economica per il periodo scelto. Non devi impostare filtri specifici.
Di media, noleggiare l’auto alle Canarie costa sui 100€ alla settimana (esclusi periodi come capodanno, Natale…).
La mia compagnia preferita per l’autonoleggio alle Canarie è la TopCar. Non è la più economica ma mi sono sempre trovata bene.

Visualizza l’offerta per leggere le condizioni di noleggio auto e se tutto è okay, procedi con la prenotazione.
Noleggio auto Canarie senza deposito cauzionale
Vediamo un altro esempio. Mettiamo che cerchi un’auto per non pagare il deposito cauzionale per noleggiare l’auto alle Canarie. Vai sempre sul sito di DiscoverCars e, dopo aver avviato la ricerca, seleziona il filtro “deposito Zero” che trovi nel riquadro “Offerte Speciali” sulla sinistra del sito versione desktop PC.

Qualora non ci fossero auto in offerta a deposito zero, scorri i filtri e al paragrafo “deposito cauzionale” spunta la voce con il prezzo più basso.

Sii consapevole che se cerchi auto senza deposito cauzionale alle Canarie, è probabile che il noleggio ti costi un po’ di più rispetto all’opzione vista precedentemente. Quindi valuta se è più importante noleggiare un’auto alle Canarie al prezzo più basso o con un costo di deposito zero o basso.
Autonoleggio Canarie verificare le condizioni
Per ottenere un preventivo veloce da diversi fornitori, per noleggiare un’auto alle isole Canarie ti sarà chiesto di inserire l’aeroporto in cui atterrerai, la data di ritiro e l’orario stimato (più o meno 30 minuti dopo l’orario preventivato di atterraggio del volo aereo); data e ora di riconsegna dell’auto.
Avviata la ricerca, ora dobbiamo impostare i filtri che ci interessano, come anticipato precedentemente. Fatto questo, la ricerca si riavvierà e appariranno tutte le compagnie di noleggio auto alle Canarie che applicano queste offerte.
Prima di procedere a prenotare la macchina, puoi vedere nel dettaglio le condizioni di deposito del fornitore scelto cliccando sul link “condizioni di noleggio”.

Si aprirà un banner con diversi capitoli: cliccandoci sopra, leggerai informazioni più approfondite. Se ritieni che tutto sia idoneo per te, procedi con il pagamento.
Ricordo che sul comparatore auto DiscoverCars, che uso anch’io, c’è la cancellazione gratuita, se fatta entro 48 ore prima del ritiro dell’auto. Opzione importante se prenoti l’auto con largo anticipo o in caso di imprevisti.

Quanto costa il taxi alle Canarie?
Considera che i taxi alle Canarie, pur con tariffe più economiche di quelle italiane, hanno comunque un costo, per esempio la tratta che parte dall’aeroporto di Gran Canaria fino a Puerto Rico (a Sud) costa sui 60-70€ (vedi immagine seguente). Con la stessa cifra o poco più, puoi tranquillamente noleggiare un’auto e visitare comodamente l’isola, al tuo ritmo!

👇 Preventivi noleggio auto Canarie aeroporto
Come si guida alle Canarie?
Guidare alle Canarie consigli
Guidare alle Canarie è facile. Dimenticati il traffico di Milano, Roma, delle moto che ti sbucano ovunque, specchietti rotti ogni volta che parcheggi l’auto, l’ansia, lo stress e l’incazzatura. Guidare nelle semi desertiche vie delle Canarie è liberatorio. Il traffico è contenuto.
A Fuerteventura e Lanzarote, ci sono i “turisti ciclisti” a cui stare attenti che hanno biciclette orizzontali (recumbent bike), non investirli!

DA SAPERE: Le uniche città delle Canarie dove guidare richiede attenzione, sono il centro di Las Palmas (vie trafficate e molto strette) e Santa Cruz de Tenerife che sono le capitali delle rispettive isole.

Noleggio auto Canarie rifornimento
Alle Canarie non esiste il metano per cui niente possibilità di noleggiare un’auto alimentata con questo combustibile. L’unico gas presente alle Canarie è il Gpl ma i distributori sono rarissimi. Come turista ti conviene affittare un’auto a benzina per evitare di rimanere a secco. La benzina è più economica rispetto all’Italia.
Ci sono sempre distributori vicini al terminal delle partenze. Cercalo all’arrivo in modo che alla consegna del mezzo tu sappia già dove andare. Se riporti l’auto molto presto al mattino, controlla che il distributore sia aperto self-service h24. Solitamente lo sono.
Se già non l’avessi fatto, qui puoi ottenere i tuoi preventivi da TUTTE le compagnie sopraccitate, con i prezzi aggiornati per le date interessate:
👇 Preventivi noleggio auto Canarie aeroporto
Articoli correlati:
Grazie e Buen viaje!