Vai al contenuto
HomeIsole CanarieQuando andare alle Canarie?

Quando andare alle Canarie?

Il periodo migliore per andare alle Canarie dipende dalle varie isole: puoi andare a Tenerife e Gran Canaria tutto l’anno sono le isole dell’eterna primavera. In inverno le temperature nelle località turistiche sulla costa Sud non scendono mai sotto i 18 gradi. Il periodo di alta stagione è l’autunno e l’inverno.

Approfondisci: l’isola più bella delle Canarie

Periodo migliore per andare a Lanzarote

Il periodo migliore per andare a Lanzarote è l’estate e l’autunno.

Il posto migliore per fare una vacanza a Lanzarote è Playa Blanca: località turistica nel Sud dedicata alla “vita da spiaggia”. Ci sono tante belle attrazioni naturalistiche da vedere a Lanzarote.

Te lo racconto qui: cosa vedere a Lanzarote.

Periodo migliore per andare a Fuerteventura

Approfondisci: Zona migliore dove alloggiare a Fuerteventura.

Vacanze Tenerife periodo migliore

Il periodo migliore per fare una vacanza a Tenerife è l’autunno quando l’oceano è più caldo. Tenerife è un’ottima meta per chi cerca un “posto al sole” in inverno, per rinnovare la tintarella, a poche ore di volo dall’Italia e senza uscire dallo spazio Europeo con tutti i vantaggi che comporta.

Vacanze Tenerife posto migliore

Il posto migliore per fare una vacanza a Tenerife è una zona nel Sud est dell’isola che comprende i paesi di Playa de las Americas e Los Cristianos. Se dovessi consigliarti un alloggio, ti direzionerei a Playa la Troya: una spiaggia in cui è possibile fare il bagno anche in pieno inverno. Località vivace anche per chi cerca locali, ristoranti, negozi e una bella passeggiata, chilometrica, vista oceano.

vacanze a tenerife periodo migliore

Clima alle Canarie

Tendo a specificare che il clima alle Canarie non è soggetto ad una vera e propria stagionalità, infatti le temperature sono pressoché identiche, sia in estate che in inverno. 

Non c’è una “stagione delle piogge” e l’alta stagione è determinata SOLO dal flusso di turisti, più che dalle condizioni climatiche. In primavera ed estate si sta ugualmente benissimo. In inverno arrivano finlandesi, norvegesi, svedesi in cerca di sole (e come dargli torto, nel solstizio d’inverno, godono di sole 4 ore di luce, alla loro latitudine).

Vacanze Gran Canaria posto più caldo

Il paese con il clima più caldo e stabile di tutte le isole Canarie è Puerto Rico a Gran Canaria: come prima scelta vai qui se oltre a prendere il sole, vorresti anche fare un tuffo in mare.

Te lo racconto qui: si può fare il bagno a Gran Canaria a dicembre?

vacanze a gran canaria posto migliore


Considera che la temperatura dell’acqua dell’oceano Atlantico è più fredda rispetto al Mar Mediterraneo ma comunque piacevole per un rigenerante tuffo. Non farai altro che prendere il sole e fare il bagno. Le piogge sono rare e se capitano non durano a lungo in più le temperature non subiscono mai una repentina caduta. in caso puoi fare diverse gite, ci sono numerose cose da vedere.

Sole alle Canarie | Attenzione!

Siamo vicinissimi ai tropici per cui non fare come me che non ho messo una protezione adeguata sul viso e mi sono ritrovata, a soggiorno finito, con della antiestetiche macchie solari sulla fronte e sopra il labbro. Proteggiti. La brezza mitiga il caldo ma il sole è potente.

Articoli di approfondimento: Come vestirsi alle Canarie?

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *