Dove fare il bagno a Dubai gratuitamente
1. Jumeirah Beach Residence (JBR Beach)
Spiagge di Dubai per turisti
Se vuoi godere del mare di Dubai, puoi andare gratuitamente in queste spiagge pubbliche della città: Jumeirah Open beach, Kite beach, La Mer e JBR beach.
Una delle spiagge più popolari e famose di Dubai per i residenti e turisti, con sabbia dorata, acque calme: è la spiaggia pubblica più vicina alla Marina di Dubai. È costellato di lettini e cabine per rilassarsi in riva al mare, e il lungomare è pieno di negozi, ristoranti, un mercato all’aperto e persino una sala giochi. Ci sono dei tramonti davvero speciali e una vista incantevole su Ain Dubai.
Ideale per: nuotare, prendere il sole, fare una passeggiata o semplicemente rilassarsi. Ottimamente collegata con i mezzi pubblici.
2. Spiaggia di La Mer
Un’altra spiaggia popolare a Dubai, con un’atmosfera più vivace rispetto a JBR Beach. Ci sono diversi ristoranti, bar e negozi, oltre a un parco acquatico e una zona per bambini. La spiaggia è divisa in diverse sezioni, ognuna con la sua atmosfera unica. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici.

3. Marina Beach
Una spiaggia situata nella zona portuale di Dubai Marina. La spiaggia è sorvegliata da bagnini ed è presente un’area giochi per bambini. Ci sono anche diversi ristoranti e caffè lungo la spiaggia. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici.
Spiagge di Dubai per gli amanti degli sport acquatici
1. Spiaggia di Kite Beach
Kite Beach: la spiaggia preferita dai surfisti e dagli amanti degli sport acquatici. Ci sono diverse scuole di kitesurf e windsurf che offrono lezioni e noleggio di attrezzature.
La spiaggia dispone anche di una zona per bambini e di un parco giochi. Situata a Umm Suqeim, a circa 15 minuti di auto dal centro di Dubai.
Oltre al kitesurf e al windsurf, si può praticare anche stand-up paddleboarding, kayak e wakeboard. Ci sono diverse scuole che offrono lezioni e noleggio di attrezzature.
2. Al Sufouh Beach
Una spiaggia popolare tra i surfisti locali. Le onde qui sono generalmente più grandi che su altre spiagge di Dubai. Ci sono anche alcuni beach bar e ristoranti dove è possibile rilassarsi dopo una giornata di surf. Situata a Dubai Marina, a circa 20 minuti di auto dal centro di Dubai.
3. Palm Jumeirah
Questa iconica isola artificiale ospita una serie di hotel di lusso e resort, molti dei quali dispongono di una spiaggia privata. Queste spiagge sono spesso attrezzate con sport acquatici come jet ski, parasailing e flyboard.
Alcune spiagge della Palm Jumeirah sono aperte al pubblico, mentre altre sono accessibili solo agli ospiti degli hotel.
Spiagge di Dubai per famiglie con bambini a pagamento
Spiagge di Dubai per famiglie con bambini:
1. Jumeirah Beach Park
Jumeirah Beach Park. Un parco sulla spiaggia con diverse spiagge, aree picnic, giardini e un parco giochi. C’è anche una piscina a onde e un teatro per bambini. L’ingresso al parco è a pagamento.Situato a Jumeirah, a circa 10 minuti di auto dal centro di Dubai.
2. Al Mamzar Beach Park
Al Mamzar Beach Park. Un altro parco sulla spiaggia con diverse spiagge, aree picnic, giardini e un parco giochi.Ci sono anche diverse lagune dove i bambini possono nuotare in sicurezza. L’ingresso al parco è a pagamento. Situato a Deira, a circa 30 minuti di auto dal centro di Dubai.
Dove fare il bagno a mare a Dubai consigli
- La maggior parte delle spiagge di Dubai è a pagamento.
- L’ingresso varia da spiaggia a spiaggia.
- Alcune spiagge offrono servizi gratuiti come ombrelloni e sdraio.
- È consigliabile portare con sé la propria acqua e cibo, in quanto i prezzi possono essere alti nei bar e ristoranti sulla spiaggia.
- Assicurarsi di indossare la crema solare e un cappello, soprattutto durante le ore più calde della giornata. Rispettare l’ambiente e non lasciare rifiuti sulla spiaggia.
Se l’articolo ti è utile, o vuoi suggerire ai tuoi amici e parenti una zona per le loro vacanze, puoi condividere con loro l’articolo. Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio.😉
Correlati
- Zona migliore dove dormire a Dubai
- Preventivo per Noleggiare un’auto da ritirare quando si arriva all’aeroporto internazionale di Dubai.
- Preventivi voli, parcheggio auto aeroporto di partenza
Correlati: documenti per guidare all’estero
Bene, anche per oggi è tutto. Spero di esserti stata utile, in caso mi farebbe piacere se condividessi l’articolo sulle tue pagine social e/o con i tuoi compagni di viaggio. Grazie!
